Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 73

Discussione: 12 anni fuori corso

  1. #61
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: 12 anni fuori corso

    Citazione Originariamente Scritto da Xenia888 Visualizza Messaggio
    La laurea serve per fare determinate professioni. Se vuoi fare il medico e l'avvocato ti devi laureare. Per fare il politico non occorre (purtroppo) nessun titolo di studio (vedi Razzi che avrà forse sì e forse no, la quinta elementare), basta avere la copertura di un partito, quindi Salvini è a posto... Il suo seguito di "nuovi leghisti" si fa intortare dalla demagogia che chiunque può tirare fuori, anche perché la base salviniana non molto preparata culturalmente anche va dietro oggi a quelli come Salvini, come a qielli come Bossi.

    Infatti la laurea non è sinonimo né si intelligenza né di cultura, anche perché per come è strutturata l'università italiana, specialmente in certe facoltà, basta impare a memoria un po' di roba e ripeterla a macchinetta. Insomma nel nostro Bel Paese una laurea non si nega a nessuno specie se hai protezioni efficaci...Una volta si diceva al figlio di qualche contadino arricchito che si era laureato a forza di prosciutti... e magari fosse così anche oggi. Ma no, oggi è molto peggio, basta avere qualche santo in paradiso, cioè conoscerele persone giuste che contino politicamente e il gioco è fatto. Oddio qualche mazzetta aiuta pure (di lauree comprate ce ne sono tante in giro), ma può bastare garantire un bacino di voti o qualche altro favore, che la laurea arriva anche per gli studenti più ottusi e sfaticati.

    Conosco un sacco di laureati completamente cretini, in ogni campo, quindi che Salvini non sia laureato non mi scandalizza. anzi mi conferma che la laurea di per sè serve solo chi non ha altro mezzo per farsi strada. La furberia, la parlantina e uno sfacciato qualunquismo servono più di una laurea. Certo è che, con o senza laurea, i rappresentanti della lega hanno sempre avuto come elettori le persone meno colte e meno smaliziate e anche le più stufe di un certo sistema politico, anche perché la lega in un vetennio di compatecipazione al govberno non ha saputo combinare nulla di concreto se non spargere razzismo e xenofobia. Si è visto bene che, nel tempo, i capi hanno rubato e fatto i loro interessi personali alla grande, pur urlando a squaciagola "ladroni" agli avversari politici. Ma Salvini adesso sembra diverso dai vecchi della lega, ha cambiato tattica, e dialettica e una parte dei leghisti ci crede. Restano come capisaldi la sua aggressività sfacciata e il suo odio per gli immigrati e i Rom e la difesadi un fantomatico ordine pubblico che pretenìderebbe di armarsi e farsi giustizia da sé, perché se non facesse più leva su questi argomento nessuno nel suo partito lo seguirebbe...

    Il mio discorso era rivolto a chi se la tira perchè ha la laurea e pensa di potersi sentire superiore ad un altro perchè ha un pezzo di carta.
    Poi se vogliamo fare disamine elettorali, potrei dire che un terzo degli elettori liguri pare voglia votare una tizia accusata di disastro ed omicidio colposo. L'ideologia viene prima di tutto per troppi.
    Ultima modifica di Juv; 18-04-15 alle 18:53
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  2. #62
    utente cancellato
    Data Registrazione
    03 Oct 2013
    Località
    Perugia. Umbria
    Messaggi
    6,085
     Likes dati
    1,017
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: 12 anni fuori corso

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Il mio discorso era rivolto a chi se la tira perchè ha la laurea e pensa di potersi sentire superiore ad un altro perchè ha un pezzo di carta.
    Poi se vogliamo fare disamine elettorali, potrei dire che un terzo degli elettori liguri pare voglia votare una tizia accusata di disastro ed omicidio colposo. L'ideologia viene prima di tutto per troppi.

    Caro mio, ormai per votare un non-inquisito, di qualunque partito è un grave problema... Per questo non andrò a votare né per la regione né alle prossime politiche quandi ci saranno. E i partiti insistono anche con l'Italicum a voler mettere in lista i loro prescelti, altrimenti non possono inciuciare come hanno fatto fino ad ora.

    Però di questa temperie politico-inculturale dobbiamo sempre ringraziare la spregiudicatezza del ventennio belusconiano che ha reso leciti gli imbrogli peggiori,che ha illuso i giovani nati e cresciuti davanti alle tv di Mediaset, di poter fare soldi come il nano di Arcore, rapidamente, senza faticare troppo e soprattutto senza andare troppo per il solttile dal punto di vista degli intrallazzi e delle furbate.

    Ultima modifica di Xenia888; 18-04-15 alle 19:07
    Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
    (Umberto Eco)

  3. #63
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2013
    Località
    Tegetthoffstraße
    Messaggi
    8,959
     Likes dati
    332
     Like avuti
    3,671
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    57 Thread(s)

    Predefinito Re: 12 anni fuori corso

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Dopo 12 anni di non-studio e di non-comprensione di nulla... è abbastanza ovvio avere le idee di Salvini.
    sì ma se poi uno che si laurea spara boiate a ruota libera tipo fassina, boldrini, berlusconi e compagnia cantante penso che il prerequisito per non sparare boiate e fare politica non sia l'aver conseguito una laurea

    ot cambia avatar ti prego perché in quell'immagine druuna sembra una scimmia col broncio e la sigaretta e non se lo merita

  4. #64
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: 12 anni fuori corso

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Piacere, mi sono laureato in lettere al DAMS in corso.
    Un menu' quarter pounder medio con la Fanta, grazie.
    ho voglia di chicken nuggets! slurp!
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  5. #65
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: 12 anni fuori corso

    Citazione Originariamente Scritto da Berengario Visualizza Messaggio
    sì ma se poi uno che si laurea spara boiate a ruota libera tipo fassina, boldrini, berlusconi e compagnia cantante penso che il prerequisito per non sparare boiate e fare politica non sia l'aver conseguito una laurea

    ot cambia avatar ti prego perché in quell'immagine druuna sembra una scimmia col broncio e la sigaretta e non se lo merita
    Sicuramente la laurea non è un prerequisito per non sparare boiate, ma 12 anni fuori corso sono già una boiata in sè.

    Mi dispiace che non ti piaccia l'avatar... però è un disegno originale di Serpieri

    http://www.fumettologica.it/wp-conte...a-serpieri.jpg
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  6. #66
    Sugar free
    Data Registrazione
    26 Apr 2009
    Località
    White only.
    Messaggi
    14,817
     Likes dati
    1,099
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 12 anni fuori corso

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Salvini frequenta il liceo classico Manzoni, dove si diploma nel 1992, e successivamente si iscrive al corso di laurea in Scienze Storiche dell'Università degli Studi di Milano, rimanendo iscritto per 16 anni, di cui 12 fuori corso, e fermandosi, secondo quanto riportato sul suo sito, a 5 esami dalla laurea; dichiara nel 2008, che sarebbe arrivata «prima la Padania libera della mia laurea». Nei primi anni di università lavora presso la catena di fast food Burghy.

    Matteo Salvini - Wikipedia

    Ora la domanda è:

    La sola laurea di Salvini conseguita in 16 anni in concomitanza con una carriera politica iniziata a 20, o le tue enne ed oltre millantate lauree ad minchiam mentre stavi qui a spezzettarci i coglioni?
    Ultima modifica di _crazy diamond_; 25-04-15 alle 19:12
    Se non sai di che morte morire, scegli me.

  7. #67
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: 12 anni fuori corso

    Citazione Originariamente Scritto da _crazy diamond_ Visualizza Messaggio
    Ora la domanda è:

    La sola laurea di Salvini conseguita in 16 anni in concomitanza con una carriera politica iniziata a 20, o le tue enne ed oltre millantate lauree ad minchiam mentre stavi qui a spezzettarci i coglioni?
    Salvini non è laureato, ergo deduco che hai qualche problema a capire le frasi ( e anche a scriverle, visto che manca un verbo che dia un senso a ciò che hai scritto)... da cui => tutto ciò che dici perde automaticamente ogni valore.
    Ultima modifica di Druuna; 27-04-15 alle 13:07
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  8. #68
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: 12 anni fuori corso

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Salvini non è laureato, ergo deduco che hai qualche problema a capire le frasi ( e anche a scriverle, visto che manca un verbo che dia un senso a ciò che hai scritto)... da cui => tutto ciò che dici perde automaticamente ogni valore.

    Per noi e' come se la laurea al DAMS l'avesse presa.
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

    Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

  9. #69
    L'ultimo uomo
    Data Registrazione
    20 Sep 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,768
     Likes dati
    815
     Like avuti
    819
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: 12 anni fuori corso

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    e riesce a fare tutto con un solo neurone !! pensate amici !!

    Con quell'unico neurone si becca lo stipendio da eurodeputato. Più altro.
    Lo usa maledettamente bene, quel neurone.

  10. #70
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: 12 anni fuori corso

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Per noi e' come se la laurea al DAMS l'avesse presa.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

 

 
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Fuori corso, è giurisprudenza la facoltà che ne ha di più
    Di Duca Bianco nel forum Istruzione e Università
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-10-14, 22:33
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-08-12, 18:27
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-01-10, 17:25
  4. Fuori corso?
    Di Pieralvise nel forum Istruzione e Università
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 15-01-10, 09:29
  5. Pozzano, il tunnel senza uscita «Lavori in corso» da ben 27 anni
    Di benjamin_linus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 10-07-09, 09:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito