Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 83

Discussione: Emigrare, dove?

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Apr 2015
    Messaggi
    23
     Likes dati
    7
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Emigrare, dove?

    Premetto dicendo che non so assolutamente se questa sia la sezione giusta, ma volevo porre una domanda a chi se ne intende.
    Attualmente ho due opzioni, rimanere per finire gli studi e poi partire, o partire subito.
    Queste opzioni le sceglierò da me con calma, per ora mi preme un'altra cosa, sapere dove andare.
    Miei parenti (cugini) sono emigrati per la maggior parte in Germania, mia cugina lavora in un ospedale, le hanno offerto un corso gratuito di 6 mesi per imparare il tedesco, ed ora lavora come infermiera, si trova bene e dice che la paga è buona.
    Altra mia cugina è andata a Berlino assieme al fidanzato ed hanno aperto una pasticceria, si trovano bene e se la cavano.
    Terzo cugino invece è andato in Inghilterra e se n'è tornato dopo due settimane, dice che il lavoro è difficile da trovare, che lui era una pizza in inglese e che si trovava male non riuscendo ad ambientarsi.

    Però io vorrei andare in luoghi meno europei, insomma, Asia, America, Australia.
    Amo la Russia e realizzerei il sogno della mia vita se andassi lì a vivere, ma la situazione non è delle migliori.
    Oppure Giappone, Cina, Thailandia.

    Voglio conoscere luoghi più lontani possibile dalla classica Italia in cui vivo.
    E che diano possibilità di vita.
    Consigli?

  2. #2
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Emigrare, dove?

    Quali studi? Quarzoterapia pranica?
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  3. #3
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Emigrare, dove?

    Quale lavoro sai fare? Sai fare un lavoro?
    Conoscenze di lingue straniere? Quale livello?


    Emigrare non è per tutti, o meglio, non sempre si può fare da clandestini su un gommone.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Apr 2015
    Messaggi
    23
     Likes dati
    7
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Emigrare, dove?

    Inglese B2, Francese A2,Tedesco A2, sono bravo ad intarsiare il legno lol e a mangiare i ricci di mare, fine.

  5. #5
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Emigrare, dove?

    Stai a casa e vota Grillo.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  6. #6
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Emigrare, dove?

    Citazione Originariamente Scritto da Ch4kra Visualizza Messaggio
    Inglese B2, Francese A2,Tedesco A2, sono bravo ad intarsiare il legno lol e a mangiare i ricci di mare, fine.
    Inglese B2 è proprio il minimo per non spararsi in testa una volta atterrati a Londra, le lingue A2 è come non saperle.
    Per il resto, boh...ho paura che i primi 4 anni come cameriere in una pizzeria pachistana non te li toglierebbe nessuno.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Apr 2015
    Messaggi
    23
     Likes dati
    7
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Emigrare, dove?

    Walter con una frase mi hai smontato l'entusiasmo ahahahahah

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,327
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Emigrare, dove?

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Inglese B2 è proprio il minimo per non spararsi in testa una volta atterrati a Londra, le lingue A2 è come non saperle.
    Per il resto, boh...ho paura che i primi 4 anni come cameriere in una pizzeria pachistana non te li toglierebbe nessuno.
    ma che vuol dire a2 b2 è un po che lo sento nessuno lo ha spiegato bene, negli anni 80 90 non si usava

  9. #9
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Emigrare, dove?

    Citazione Originariamente Scritto da Ch4kra Visualizza Messaggio
    Walter con una frase mi hai smontato l'entusiasmo ahahahahah
    Ma no dai, se sei convinto magari potresti darti un periodo ti tempo (1 o 2 anni) nel quale ti prepari, cerchi di migliorare la lingua o di imparare lavori appetibili e magari potresti farti qualche viaggetto in modo da preparare il terreno, conoscere persone, capire se alcuni posti ti piacciono o no.
    Nulla è impossibile se si vuole ottenerlo con forza.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Emigrare, dove?

    Citazione Originariamente Scritto da Ch4kra Visualizza Messaggio
    Premetto dicendo che non so assolutamente se questa sia la sezione giusta, ma volevo porre una domanda a chi se ne intende.
    Attualmente ho due opzioni, rimanere per finire gli studi e poi partire, o partire subito.
    Queste opzioni le sceglierò da me con calma, per ora mi preme un'altra cosa, sapere dove andare.
    Miei parenti (cugini) sono emigrati per la maggior parte in Germania, mia cugina lavora in un ospedale, le hanno offerto un corso gratuito di 6 mesi per imparare il tedesco, ed ora lavora come infermiera, si trova bene e dice che la paga è buona.
    Altra mia cugina è andata a Berlino assieme al fidanzato ed hanno aperto una pasticceria, si trovano bene e se la cavano.
    Terzo cugino invece è andato in Inghilterra e se n'è tornato dopo due settimane, dice che il lavoro è difficile da trovare, che lui era una pizza in inglese e che si trovava male non riuscendo ad ambientarsi.

    Però io vorrei andare in luoghi meno europei, insomma, Asia, America, Australia.
    Amo la Russia e realizzerei il sogno della mia vita se andassi lì a vivere, ma la situazione non è delle migliori.
    Oppure Giappone, Cina, Thailandia.

    Voglio conoscere luoghi più lontani possibile dalla classica Italia in cui vivo.
    E che diano possibilità di vita.
    Consigli?
    Praga. Cosniderate le mie avventure!
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

 

 
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dove emigrare?
    Di Luis Molina nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 20-04-15, 14:19
  2. La classifica delle nazioni dove non emigrare
    Di paulhowe nel forum Politica Estera
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-02-15, 03:54
  3. L'Italia sulla via del disastro. Dove emigrare
    Di Imperium nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 135
    Ultimo Messaggio: 01-08-12, 23:38
  4. Mi tocca emigrare
    Di -Duca- nel forum Fondoscala
    Risposte: 131
    Ultimo Messaggio: 12-05-11, 23:15
  5. Italia mi hai rotto le palle. Dove potrei emigrare?
    Di jack nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 15-01-10, 16:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito