Pagina 29 di 37 PrimaPrima ... 19282930 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 370

Discussione: Il problema M5S

Agnostico
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    10,543
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Il problema M5S

Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    e su questo sono pienamente d'accordo, ma non penso che la soluzione sia rendere tutti uguali anche perchè ritengo porti ad una povertà diffusa, ad un livellamento verso il basso.
    Premetto che non voglio lodare l'URSS che aveva i suoi difetti ma sinceramente preferirei vivere in un paese che mi permettesse di vivere prima di lavorare. Oggi viviamo in un mondo dove la vita passa in secondo piano rispetto al lavoro. Viviamo di ambizioni ma siamo tutti insoddisfatti (generalizzo, ma per la maggior parte è così). La dmostrazione la si ha dallo smisurato consumo di antidepressivi ed ansiolitici. Viviamo in un mondo dove teoricamente ognuno può ambire a diventare il nuovo bill gates ma che in realtà la maggior parte ha anche meno di quello che avevano in URSS. Una grossa parte. La povertà diffusa di cui tu parli è sempre soggetta al paragone consumistico. Ritornando al discorso macchina fotografica che faceva Mad (a propostito, gli obiettivi Helios sono ancora molto ricercati) la differenza è proprio sul fatto che nella nostra società devi usare l'usa e getta (parlo di mentalità, non della macchinetta in se dato che ora ci sono le digitali) mentre in quella comunista una maccinetta serve a scattare le foto e basta e non deve diventare uno status symbol...
    "Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
    www.forumviola.it

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    I paragoni devono essere realistici altrimenti perdono completamente di senso
    Fino a quando continuate a parlare di cose lontane anni luce dal attualità (e ancora di piu rispetto alla forza politica che state/stiamo analizzando in questa discussione) come il marxismo e il Partito comunista vi precludete da soli ogni possibilità di comprendere
    Mumble mumble, tu immagino avrai capito tutto, no? Bene, allora puoi anche non partecipare alla discussione, nessuno ti obbliga a dover rispondere a capoccioni come noi...

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

e su questo sono pienamente d'accordo, ma non penso che la soluzione sia rendere tutti uguali anche perchè ritengo porti ad una povertà diffusa, ad un livellamento verso il basso.
    non capisco perchè dovrebbe essere così: e dove andrebbe a finire la ricchezza che la Nazione produrrebbe?

tanti dubbi e zero verità
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

altro post molto bello,
    però si racconta che in russia non potevi girare liberamente (almeno se turista)
    si racconta che le ragazze facessero incetta di collant e rossetti
    si racconta che non si permetteva ai russi di leggere riviste e giornali occidentali.
    Queste cose le ho sentite negli anni 70, e quando andai in Russia per la prima volta per lavoro avrei potuto anche scegliere di andare in Inghilterra. Scelsi la Russia proprio perchè mio padre (fascistissimo) e la stampa di allora ripeteva pedissequamente le cose che tu hai elencato. Ad eccezione delle riviste occidentali che venivano in qualche modo prelevate alla frontiera, tutto il resto sono fandonie. Detto inter nos le donne russe, spesso bellissime, usavano delle calze in cotone ( e non in nylon) fino all'inguine con tanto di molla per mantenerle su, quindi di gran lunga piu' arrapanti di quelli occidentali. Me lo hanno raccontato all'oratorio, non so se è vero.

comunque il fatto è che la russi è crollata e che chi era sotto il dominio russo non ha avuto la forza e la capcità fino ad ora di reagire.
    questi credo siano fatti oggettivi, credo.
    Puo' darsi, ma a me pare che la Russia, con un PIL come quello dell'Italia, oggi conti ancora qualcosina in piu' dell'Italia nel consesso mondiale. E se non ha avuto la capacità di reagire come scrivi tu ci sarebbe da preoccupari quando questa capacità dovesse averla. O no ?....
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da medisco Visualizza Messaggio
    Premetto che non voglio lodare l'URSS che aveva i suoi difetti ma sinceramente preferirei vivere in un paese che mi permettesse di vivere prima di lavorare. Oggi viviamo in un mondo dove la vita passa in secondo piano rispetto al lavoro. Viviamo di ambizioni ma siamo tutti insoddisfatti (generalizzo, ma per la maggior parte è così). La dmostrazione la si ha dallo smisurato consumo di antidepressivi ed ansiolitici. Viviamo in un mondo dove teoricamente ognuno può ambire a diventare il nuovo bill gates ma che in realtà la maggior parte ha anche meno di quello che avevano in URSS. Una grossa parte. La povertà diffusa di cui tu parli è sempre soggetta al paragone consumistico. Ritornando al discorso macchina fotografica che faceva Mad (a propostito, gli obiettivi Helios sono ancora molto ricercati) la differenza è proprio sul fatto che nella nostra società devi usare l'usa e getta (parlo di mentalità, non della macchinetta in se dato che ora ci sono le digitali) mentre in quella comunista una maccinetta serve a scattare le foto e basta e non deve diventare uno status symbol...
    ecco, questo è un post che avrei voluto scrivere io: complimenti

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Queste cose le ho sentite negli anni 70, e quando andai in Russia per la prima volta per lavoro avrei potuto anche scegliere di andare in Inghilterra. Scelsi la Russia proprio perchè mio padre (fascistissimo) e la stampa di allora ripeteva pedissequamente le cose che tu hai elencato. Ad eccezione delle riviste occidentali che venivano in qualche modo prelevate alla frontiera, tutto il resto sono fandonie. Detto inter nos le donne russe, spesso bellissime, usavano delle calze in cotone ( e non in nylon) fino all'inguine con tanto di molla per mantenerle su, quindi di gran lunga piu' arrapanti di quelli occidentali. Me lo hanno raccontato all'oratorio, non so se è vero.

Puo' darsi, ma a me pare che la Russia, con un PIL come quello dell'Italia, oggi conti ancora qualcosina in piu' dell'Italia nel consesso mondiale. E se non ha avuto la capacità di reagire come scrivi tu ci sarebbe da preoccupari quando questa capacità dovesse averla. O no ?....
    Dio come è vero Mad! Ero ancora nel pieno della mia giovinezza avanzata quando sono andato a Mosca, due volte, e a Leningrado, una volta (ed è qui che ho trovato le donne più belle che avevo mai visto) e ricordo benissimo quelle calze, nere ma anche bianche, di cotone tenute su con degli elastici che uscivano da una sorta di corpetto. Altro che arrapanti! Erano super.
    A Mosca ero al Russia e mai mi hanno fermato per chiedermi i documenti, a Leningrado al Nevsky Hotel, e sempre mi sono sentito libero di muovermi come mi piaceva.
    Chissà che Urss hanno visto questi...............
    Ultima modifica di cireno; 04-05-15 alle 13:42

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Montalbano Visualizza Messaggio
    Mumble mumble, tu immagino avrai capito tutto, no? Bene, allora puoi anche non partecipare alla discussione, nessuno ti obbliga a dover rispondere a capoccioni come noi...
    Se vuoi il mio parere personale sul M5S non ho problemi a ripeterlo

Vuoi dare una definizione della loro ideologia perchè non riesci a inquadrarli politicamente? E' questo il problema?
    Un ideologia ce l'hanno se li si analizza fino in fondo basandosi sui loro comportamente politici.
    Sono una formazione politica (non direi siano un partito che è una cosa diversa ed è una "forma" che non vogliono del resto utilizzare) populista in generale (sia chiaro non sono marxisti o post marxisti come piacerebbe a Cireno e a molti altri ma populisti cosa diversa: il populismo è una categoria politica e molto diffusa in tutti i paesi) e in particolare giustizialisti, contrari alla democrazia rappresentativa (da qui ne consegue il loro esasperato rifiuto della figura professionale del candidato politico basandosi sempre sul dilettante qualunque) e favorevoli (in modo molto confusionario ma è un altro discorso) alla democrazia diretta e contrari a qualsiasi compromesso e a qualsiasi alleanza con qualsiasi partito prima o dopo le elezioni (sono cosi rigidamente legati a questa ideologia del rifiuto dell'alleanza e del compromesso che si autolimitano enormemente del resto e questo dimostra che sono al contrario di quanto si creda una forza politica molto ideologica)
    Ultima modifica di C@scista; 04-05-15 alle 13:47

Agnostico
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    10,543
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    ecco, questo è un post che avrei voluto scrivere io: complimenti
    Tranne qualche errore grammaticale di cui mi son accorto dopo...
    Ultima modifica di medisco; 04-05-15 alle 15:06
    "Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
    www.forumviola.it

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,314
     Like avuti
    15,418
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Se vuoi il mio parere personale sul M5S non ho problemi a ripeterlo

Non ho mai votato M5S e non credo lo farò mai; nonostante una buona parte di questo forum faccia di tutto per convincermi (a loro insaputa).
    Ma; come si fa a tacciarli di "populismo" specie da parte di chi sostiene Salvini e/o Meloni e/o il prestanome del "mandatario" di Gelli?

Io non sostengo NESSUNO di questi: ma, allo stesso tempo, mi viene il vomito a sentir lanciare accuse di "populismo" da parte di chi di populismo è vissuto e pasciuto.

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Non ho mai votato M5S e non credo lo farò mai; nonostante una buona parte di questo forum faccia di tutto per convincermi (a loro insaputa).
    Ma; come si fa a tacciarli di "populismo" specie da parte di chi sostiene Salvini e/o Meloni e/o il prestanome del "mandatario" di Gelli?

Io non sostengo NESSUNO di questi: ma, allo stesso tempo, mi viene il vomito a sentir lanciare accuse di "populismo" da parte di chi di populismo è vissuto e pasciuto.
    Questo perchè tu mentalmente associ un giudizio negativo alla definizione populista (non sei certo il solo a farlo del resto)mentre io dal mio punto di vista ne dò una semplice definizione tecnica e ritengo profondamente scorretta tale associazione valoriale negativa attribuita all'etichetta populista (che puo' tra l'altro essere declinata in dieci modi diversi)
    Ultima modifica di C@scista; 04-05-15 alle 16:53

Pagina 29 di 37 PrimaPrima ... 19282930 ... UltimaUltima