Pagina 17 di 37 PrimaPrima ... 716171827 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 370

Discussione: Il problema M5S

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Il problema M5S

Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    per non parlare dell'entrata massiccia della poltiica nelle scuole, della devastazione della scuola, dell'eliminazione di ogni forma di merito, e da gli "adulti" che ne sono derivati.
    basta guardare la maggior parte dei genitori di ieri e molti (non tutti per fortuna perchè si sta avendo un cambio di rotta) loro discendenti di oggi.
    basta guardare la classe politica attuale composta in gran parte di 68ini e gente influenzata di quell'eproca italiana (perchè a questo mi rivolgo)
    e che dire poi del sig. capanna che ora non didegna di prendere per il culo la gente che lavora e non arriva a fine mese !
    Le farei solo notare che parlando di 68ini si riferisce a gente che oggi come minimo ha più di 67 anni. Parla di politici ormai sull'orlo della pensione, parliamo di politici più vecchi di D'Alema.
    I politici ATTUALI sono tutti più giovani dei 68ini.
    Quando nella scuola c'erano gli scontri politici i giovani "politicizzati" erano molto più consapevoli dei giovani d'oggi che non sanno cosa sia la politica. Nel migliore dei casi si definiscono genericamente "fascisti" senza avere alcuna conoscenza delle vicende storiche dell'Italia e vivono in un vuoto politico abissale.
    Nel migliore dei casi i futuri astenuti completamente incapaci di capire cosa voglia dire avere una idea od una idologia politica.

Questo secondo lei è un "miglioramento"???

Saluti

Forumista esperto
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Nel migliore dei casi si definiscono genericamente "fascisti" senza avere alcuna conoscenza delle vicende storiche dell'Italia e vivono in un vuoto politico abissale.
    Subito discussione Il Pasquino-Giò

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Le farei solo notare che parlando di 68ini si riferisce a gente che oggi come minimo ha più di 67 anni. Parla di politici ormai sull'orlo della pensione, parliamo di politici più vecchi di D'Alema.
    Quando nella scuola c'erano gli scontri politici i giovani "politicizzati" erano molto più consapevoli dei giovani d'oggi che non sanno cosa sia la politica. Nel migliore dei casi si definiscono genericamente "fascisti" senza avere alcuna conoscenza delle vicende storiche dell'Italia e vivono in un vuoto politico abissale.
    Nel migliore dei casi i futuri astenuti completamente incapaci di capire cosa voglia dire avere una idea od una idologia politica.

Saluti
    infatti se non avessi visto io ho anche detto " e loro discendenti di oggi"

inoltre i danni si vedono ora, proprio ora che sono passati 45 anni.
    perchè se la scuola fa schifo, se il merito è sparito, se abbiamo i politici che abbiamo, se abbiamo la NON educazione che hanno molti ragazzi, se abbiamo genitori che ritengono che i figli gli allevi a soldi e videogamee senza dare loro null'altro, questo è ANCHE, non solo MA ANCHE del 68.

per quanto rigurada la consapevolezza dei giovani politicizzati lasciamo perdere.
    abbiamo visto dove ci hanno portato le genrazioni politiche (mi riferisco anche ai fatti di 20 anni fa) nate in quegli annni.
    e se non bastasse,osservo il comportament attuale e le parole dei bertinotti e dei capanna ( o forse anche lo non c'entrano con il 68)

From here to eternity
     Likes dati
    2,543
     Like avuti
    2,929
    Mentioned
    197 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    cosa è stato il '68

il movimento che cercò di diffondere nel mondo le istanze di pacifismo, antirazzismo, onestà nella politica, pari diritti per donne e minoranze. Il movimento che protestò contro la guerra in Vietnam, la mancanza di libertà del regime sovietico con la Primavera di Praga, che voleva l’istruzione per i ceti meno abbienti e lottò contro l’oppressione sociale.

Ma come si fa a parlar male del '68?
    Il 68 è stato un movimento serio, ma in Italia è stato una farsa...
    Il senso della vita è la pizza

From here to eternity
     Likes dati
    2,543
     Like avuti
    2,929
    Mentioned
    197 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da lowenz Visualizza Messaggio
    Il cambio di rotta è dire da neopadre su FB che si spaccano le gambe volentieri ai manifestanti perchè così il proprio figlio crescerà in un mondo migliore?

Perchè è proprio questo quello che vedo scrivere ai neopadri del "cambio di rotta"
    E hanno perfettamente ragione, sopratutto nel caso odierno
    Il senso della vita è la pizza

Forumista esperto
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    E hanno perfettamente ragione, sopratutto nel caso odierno
    Ancora ancora, la maturità di chi vuole spaccare gambe e teste e con figli a carico

Ultima modifica di lowenz; 01-05-15 alle 22:22

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Saluti
    Uff, se ti riferisci ai gruppettari lascia perdere: lotta continua, servire il popolo, potere operaio... le comiche. Nel '74 prendevo l'autobus che mi portava all'università (io ero tecnico, ci lavoravo) in mezzo a gente vestita da Guardia Rossa col libretto di Mao addosso, e che concionava se il successore Hua Huo Feng ne avrebbe seguito fedelmente le orme. Poi davano gli esami di gruppo col 18 politico a tutti.

E invece secondo me i "genericamente fascisti" conoscono le vicende storiche molto meglio dei loro coetanei di sinistra, perchè almeno leggono mentre gli altri vanno ancora avanti a slogan.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,190
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    ... per quanto rigurada la consapevolezza dei giovani politicizzati lasciamo perdere.
    Io nel '68 mi stavo laureando.
    Orgia di parole e di dibattiti. In compenso mi sentivo preparatissimo in politica.

Appena laureato, partii soldato. Ora, mi dicevo, spezzerò il pane della conoscenza ai commilitoni.
    Ma quando mai? In camerata sentivo parlare tanto di politica: ma non potevo partecipare, perché non ne capivo.

Parlavano di orari di lavoro, di turni, di sicurezza, di organizzazione. Anche, ma poco, di paga.
    Non certo di Vietnam, di rappresentanza, di tutte le chiacchiere che mi avevano fatto credere fossero primarie.

Ricordo le accese discussioni fra un fonditore di Sesto ed un muratore di Lecce: diversi nei dialetti, ma uguali nel centrare i problemi. E io che non riuscivo ad entrare in discussione.
    Ci sono voluti mesi per disintossicarmi delle chiacchiere universitarie, e prendere contatto con la vita reale.

Le avanguardie, che pena.
    Ultima modifica di Corrado; 01-05-15 alle 23:23

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    Osservandolo con occhi privi di preconcetti pro o contro, analizzando le motivazioni e le spinte di base, i metodi di espressione di queste, le conseguenze e traendo le conclusioni di quello che ci si proponeva e di quello che ha portato realmente.

Una volta fatto tutto questo criticarlo non è solo possibile, ma inevitabile.
    Potremmo fare l'elenco degli obiettivi mancati non certo che gli intenti non fossero buoni.
    Se è mancato il raggiungimento degli obiettivi molto è dovuto all'opposizone dei poteri forti, radicati e conservatori. Non quei conservatori a cui si riferisce l'attuale premier ma quelli che in nome della modernità lui si sta impegnando a dfendere e tutelare in nome della "real politik".
    Degli interessi economici a scapito della società, delle istituzioni e del popolo.

Dovremmo semmai riscopire e ridare vita a quegli ideali che diedero vita al 68 e che ormai i nostri giovani sembrano aver perso annichiliti nel vuoto creato da chi conta di fare i propri interessi nell'ignoranza e nell'indifferenza.

Saluti

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    47 anni fa! Rispetto a oggi come dire nel giurassico superiore.
    Stavo benissimo, ero pieno di fidanzate (negli anni successivi, nel '68 stavo col vespino 50).

Già nel '77 era degenerato nel terrorismo, nel rivoluzionarismo imbecille e nel "bisogno di comunismo". Guarda che io c'ero, non ne ho solo sentito parlare.
    C'ero anch'io e compresi bene i motivi di quella rabbia che sfociò nelle violenze delle BR e degli altri gruppi armati in cui molti più di quelli che oggi vogliono far credere provarono simpatie.

Una rabbia VERA che semmai oggi manca nei nostri giovani più interessati a vacuo ed al futile indifferenti di fronte ai problemi della vita e del loro stesso futuro.

Saluti

Pagina 17 di 37 PrimaPrima ... 716171827 ... UltimaUltima