Pagina 20 di 41 PrimaPrima ... 1019202130 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 401

Discussione: No expo!

  1. #191
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,518
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,559
    Mentioned
    1932 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da Arbeiter Visualizza Messaggio
    Un paese che per campare ha bisogno di andare avanti a forza di investimenti stranieri è un paese senza dignità.
    Pensa lla tua di dignità che ti accompagni con persone che bruciano macchine e negozi.
    Ma dimmi te!
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #192
    Breathe The Universal
    Data Registrazione
    27 Jul 2012
    Messaggi
    4,126
     Likes dati
    2,762
     Like avuti
    1,576
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    No va be, è uno degli anticapitalisti ignoranti che aspetta ikl reddito minimo garantito per poter parlare male del capitalismo sui forum
    ཨོཾ་མ་ཎི་པ་དྨེ་ཧཱུྃ
    Liberale
    No al socialismo, no al fascismo.

  3. #193
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,518
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,559
    Mentioned
    1932 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da Southern Comfort Visualizza Messaggio
    No va be, è uno degli anticapitalisti ignoranti che aspetta ikl reddito minimo garantito per poter parlare male del capitalismo sui forum
    Gente che nel frattempo un reddito ce l'ha e si sobbarca senza problemi il costo del viaggio per partecipare alle manifestazioni violente. E non un reddito da lavoro della terra sicuramente.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #194
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    16,550
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,184
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da Southern Comfort Visualizza Messaggio
    L'articolo più cazzone di questo mondo.

    basta questo per rendersi conto che è una fregnaccia senza fine e non rendersi conto che l'industria agroalimentare è del tutto equiparabile all'industria pesante in termini di high tech, produzione, qualità ed esportazioni all'estero.

    E poi, mi spieghi tutti gli anni di neoliberismo dove stanno? Voglio questi dati: pressione fiscale, spesa pubblica, occupazione, rapporto spesa/pil e confronto con singapore, germania, uk, francia, svezia.
    L'industria agroalimentare italiana ha acquisito una dignità ed una consapevolezza degna di rispetto.

    Almeno rispetto. Rispetto del lavoro. Qui vedo persone che considerando l'agricoltura come un settore di serie B, buona solo per dare un contentino a quegli sfigati di contadini.

    L'Evangelisti si inquadra proprio in questo andazzo. Per lui solo l'industria merita di essere coccolata. Solo l'industria ha il diritto di vivere. I "gioielli" dell'Italia sono solo le industrie.

    Non dice che i contadini andrebbero sterminati, ma il senso è quello. Fors lo leggeremo nel suo prossimo articolo.

    Questo Tizio, che con il suo demenziale sproloquio ha folgorato Arbeiter che non si è vergognato di citarlo, ha una idea distorta, cioè monca, dello sviluppo. Che è la stessa di chi ha favorito un certo tipo di sviluppo.

    Non a caso tratta con snobistico disprezzo Spagna, Grecia, Portogallo, Cipro ... Cioè: prima si incentiva lo sviluppo industriale (evidentemente a scapito del settore primario); e dopo anni di questa sciagurata politica viene a dirci: eh, ma quelli sono Paesi arretrati, vivono di agricoltura ...
    E' come se un allenatore prima fa azzoppare un calciatore, e poi dice: non lo convoco, tanto non sa correre.

    Il che, se permetti, mi fa incazzare.
    L'agricoltura ha fatto passi enormi, soprattutto ricordando come è stata trattata, sia nei fatti più banali, sia nella considerazione generale. Il sig. Evangelisti ne è esempio lampante. Sembra difendere il settore, quando lamenta: "a loro le produzioni che contano e che rendono ...".

    Sembra, ma non è così. Perché ribadisce che, per lui, le produzioni che contano sono altre: il settore agroalimentare è destinato a non contare e non produrre. E' la maledizione divina, assiomaticamente.

    E, subdolamente, tende a far passare il concetto che l'Expo non serve, perché è destinato a promuovere un settore che non conta, che non produce. E questa idea si allarga: ma cosa state a perdere tempo con quei buzzurri di contadini!

    Se fosse vero che il settore non conta, si dovrebbe impegnare a che esso conti di più, invece di dire: "ma lasciatelo al suo destino!".

    E se capisse l'importanza dell'alimentazione nel mondo, dovrebbe impegnarsi ad orientare l'impostazione dell'Expo verso gli obiettivi che lui reputa più importanti, in modo da dargli un orientamento più vicino alle sue idee, alle sue convinzioni. In modo da essere utile e funzionale a quello in cui crede.

    Ma la sua convinzione temo di averla compresa, e riassunta nella frase: Il settore agroalimentare è inutile, e non stiamo a perderci dietro a questi che si ostinano a zappare la terra.
    Ultima modifica di Corrado; 03-05-15 alle 10:18

  5. #195
    Breathe The Universal
    Data Registrazione
    27 Jul 2012
    Messaggi
    4,126
     Likes dati
    2,762
     Like avuti
    1,576
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    E' la retorica ritardo comunista del fatto che continuano ad immaginare fabbriche enormi di 2000 e passa operai produzione di acciaio "nazionale" da vendere nel mercato interno protetto, grossi investimenti pubblici per la produzione di navi, auto, energia.. tutto ciò che è pesante e grosso. Ed è la retorica e l'idea che ha sconfitto l'urss. Pensare che esiste solo un tipo di prodotto che vale e che gli altri, come dici tu, sono di serie b.

    Perché non importa se i mobilifici italiani producono per ikea o se il settore agroalimentare è importante in italia.

    Questi luridi nemmeno si vergognano di diffamare con un articolo il lavoro e i sacrifici di questa gente. Si mostrano sempre nemici del
    lavoro a favore della sussistenza più che della differenza e della qualità.

    magari prenderebbero per il culo i produttori di vino e di pomodorini nel pachinese, perché producono solo pomodori più piccoli del normale! Senza rendersi conto che già a roma stanno a 5 euro al chilo e a londra in pacchi a 6 a 8 sterline e chissà in giro per il mondo!
    ཨོཾ་མ་ཎི་པ་དྨེ་ཧཱུྃ
    Liberale
    No al socialismo, no al fascismo.

  6. #196
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: No expo!

    aaaaahh anche oggi mi sembra una ottima giornata per odiare il comunismo
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  7. #197
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Mar 2015
    Messaggi
    24,659
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da Southern Comfort Visualizza Messaggio
    E' la retorica ritardo comunista del fatto che continuano ad immaginare fabbriche enormi di 2000 e passa operai produzione di acciaio "nazionale" da vendere nel mercato interno protetto, grossi investimenti pubblici per la produzione di navi, auto, energia.. tutto ciò che è pesante e grosso. Ed è la retorica e l'idea che ha sconfitto l'urss. Pensare che esiste solo un tipo di prodotto che vale e che gli altri, come dici tu, sono di serie b.

    Perché non importa se i mobilifici italiani producono per ikea o se il settore agroalimentare è importante in italia.

    Questi luridi nemmeno si vergognano di diffamare con un articolo il lavoro e i sacrifici di questa gente. Si mostrano sempre nemici del
    lavoro a favore della sussistenza più che della differenza e della qualità.

    magari prenderebbero per il culo i produttori di vino e di pomodorini nel pachinese, perché producono solo pomodori più piccoli del normale! Senza rendersi conto che già a roma stanno a 5 euro al chilo e a londra in pacchi a 6 a 8 sterline e chissà in giro per il mondo!
    Su questo ahimè, hai ragione.
    Ma non è un mito "comunista", è un mito dei comunisti italiani.

  8. #198
    Breathe The Universal
    Data Registrazione
    27 Jul 2012
    Messaggi
    4,126
     Likes dati
    2,762
     Like avuti
    1,576
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da lowenz Visualizza Messaggio
    Su questo ahimè, hai ragione.
    Ma non è un mito "comunista", è un mito dei comunisti italiani.
    Diciamo dei comunisti e basta, forse non tutti i comunisti presi ad uno ad uno, ma è la prima idea di ogni partito storico comunista.

    ཨོཾ་མ་ཎི་པ་དྨེ་ཧཱུྃ
    Liberale
    No al socialismo, no al fascismo.

  9. #199
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2013
    Località
    Lamezia Terme
    Messaggi
    7,199
     Likes dati
    914
     Like avuti
    1,512
    Mentioned
    59 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: No expo!

    E se capisse l'importanza dell'alimentazione nel mondo, dovrebbe impegnarsi ad orientare l'impostazione dell'Expo verso gli obiettivi che lui reputa più importanti, in modo da dargli un orientamento più vicino alle sue idee, alle sue convinzioni. In modo da essere utile e funzionale a quello in cui crede.
    L'Expo è UN'OPERAZIONE PUBBLICITARIA né più ne meno. La storiella che l'Expo serve a valorizzare l'alimentazione nel mondo è una balla immane, buona giusto per gli slogan che che scrivono negli spot televisivi per invitare a comprare i biglietti.

    Sei rimasto fermo agli slogan pubblicitari.

  10. #200
    Breathe The Universal
    Data Registrazione
    27 Jul 2012
    Messaggi
    4,126
     Likes dati
    2,762
     Like avuti
    1,576
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da Arbeiter Visualizza Messaggio
    L'Expo è UN'OPERAZIONE PUBBLICITARIA né più ne meno. La storiella che l'Expo serve a valorizzare l'alimentazione nel mondo è una balla immane, buona giusto per gli slogan che che scrivono negli spot televisivi per invitare a comprare i biglietti.

    Sei rimasto fermo agli slogan pubblicitari.
    Serve a vendere prodotti all'estero, a farsi conoscere e di conseguenza valorizzare il settore agroalimentare e le tecnologie correlate.

    Un paese che investe ha dignità da vendere.
    ཨོཾ་མ་ཎི་པ་དྨེ་ཧཱུྃ
    Liberale
    No al socialismo, no al fascismo.

 

 
Pagina 20 di 41 PrimaPrima ... 1019202130 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Expo-Sito, la risposta partenopea a Expo 2015
    Di Condor nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-12-15, 13:29
  2. Expo
    Di anacron nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-02-15, 21:22
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-10-13, 22:07
  4. Expo
    Di Ludis nel forum Elezioni amministrative 2011 e Referendum 2011
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29-05-11, 02:22
  5. Expo
    Di LeV_1984 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-04-08, 02:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito