Pagina 6 di 41 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 401

Discussione: No expo!

  1. #51
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da Arbeiter Visualizza Messaggio
    L'entusiasmo dei media di regime per l'imminente Esposizione Universale di Milano nasconde vergognosamente e subdolamente un dramma civile, sociale ed ecologico incommensurabile: cementificazione, sprechi, mafie, lavoro sottopagato, pubblicità per multinazionali senza scrupoli che affamano e sfruttano intere aree del pianeta. Tutto questo in nome del "progresso". Un evento dedicato all'alimentazione, sponsorizzato da industrie responsabili della morte di milioni di persone in Africa per denutrizione. L'ennesimo paradosso di un capitalismo la cui logica consumistica e materialista ha raggiunto livelli tragicomici di parossismo. DICIAMO NO ALL'EXPO!

    Un pò troppo tardi, non trovi?

    Toglietevi dalle palle e incrociate le dita affinchè vada tutto bene.

    ... ci mancano solo i rompicoglioni di sinistra a fare casino!
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

    (G. D'Annunzio)

  2. #52
    Forumista senior
    Data Registrazione
    29 Apr 2015
    Messaggi
    1,080
     Likes dati
    364
     Like avuti
    280
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Buonasera a tutti

    Quando ho visto tutta la pubblicizzazione sull'EXPO di Milano, che tirano avanti da almeno un anno, ho intuito subito che c'era qualcosa sotto, qualcosa di sbagliato. Solo delle grandi multinazionali possono avere quella montagna di soldi necessaria a pubblicizzare così tanto un evento.
    Adesso sono tutti curiosi di andare a vedere cosa c'è in questo expo, ma la verità sull'alimentazione è semplice... c'è poco da sapere, lo sappiamo già tutti come funziona:

    Il mercato alimentare è controllato da poche multinazionali nel mondo, una decina. La carne che mangiamo arriva per lo più da allevamenti intensivi, difatti quando voglio mangiare carne sana devo andare nelle malghe delle Alpi dove allevano capre e pecore nel prato a fianco al ristorante.

    La frutta e la verdura arriva dalle monocolture, il modo più innaturale per coltivare qualsiasi cosa. Le multinazionali hanno creato danni grandissimi alla nostra economia ma soprattutto hanno causato dei totali disastri nel terzo mondo: ad esempio le multinazionali hanno creato piante che producevano frutti sterili, poi gli hanno brevettati cosicché i contadini indiani non hanno più potuto conservare le sementi. Di anno in anno questi contadini hanno dovuto comprare le sementi dalle multinazionali e molti di loro si sono suicidati perché non riuscivano ad avere il denaro per vivere: "Diventa il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" M. K. Gandhi: OGM SI! OGM NO! LI MANGIO MA NON MI FIDO

    Per avere informazioni sull'alimentazione basta guardare sul web, l'unico modo umano per mangiare cibo buono, salutare e moralmente accettabile da ingerire è incentivare l'agricoltura biologica.
    Edoardo

  3. #53
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    ancora la cazzata dei suicidi indiani?
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  4. #54
    #Ciaone
    Data Registrazione
    02 Sep 2014
    Messaggi
    17,847
     Likes dati
    12,024
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    Scusa, ma chi sarebbero queste mafie ecc.?
    Forse i nostri agricoltori che, nel campo agroalimentare (che è il tema clou di quest'anno) tengono alta la bandiera della qualità?
    O i migliaia di pastifici sparsi in tutta Italia?
    O i tantissimi produttori di formaggi che, dal Trentino alla Sicilia, mantengono una tradizione di eccellenza?
    E gli olivicultori? e i produttori di vino?
    Sarebbe troppo lunga una lista dei prodotti di cui andare fieri.

    Come forse sai, molti piatti tipici del meridione sono a base di riso. Ma riso non ce n'è. Però c'erano estese coltivazioni: la pianta fu introdotta dagli Arabi in Sicilia.

    Ma dopo la conquista piemontese fu emanata una legge che vietava la coltivazione del riso in luoghi prossimi alle abitazioni. Legge giusta, a tutela della salute di tutti.
    Solo che al Sud fu applicata rigorosamente, portando alla distruzione totale delle risaie; al Nord ebbe un'applicazione blanda, e le risaie di Vercelli e di Pavia continuarono ad esistere alla periferia delle città.

    Forse che la tua opposizione ricalca quella che portò all'estinzione delle risaie in Sicilia?
    A vantaggio di chi parli? Non certo dei consumatori, mi pare.

    Tu sei contro l'Expo, perché sei contro mafie e multinazionali.
    Ma l'Expo rappresenta milioni di lavoratori per bene, milioni di produttori capaci.

    Spiegami perché, se non ti piace CocaCola e McDonald, devono andarci di mezzo:
    (ometto le lista delle aziende, che occuperebbe un centinaio di pagine)
    perché "i nostri agricoltori" possono permettersi di sborsare qualche centinaio di migliaia di euro per uno stand di un paio di settimane all'interno di una struttura che non è ancora pronta? quelli più furbi hanno sborsato poche decine di migliaia di euro per finanziare renzi e adesso espongono gratis, i fessi che sono rimasti con la lega per via delle quote latte invece devono pagare la cifra intera

  5. #55
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,512
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,558
    Mentioned
    1931 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da Klauss Von Grebur Paiton Visualizza Messaggio
    .....

    Il mercato alimentare è controllato da poche multinazionali nel mondo, una decina. La carne che mangiamo arriva per lo più da allevamenti intensivi, difatti quando voglio mangiare carne sana devo andare nelle malghe delle Alpi dove allevano capre e pecore nel prato a fianco al ristorante.

    La frutta e la verdura arriva dalle monocolture, il modo più innaturale per coltivare qualsiasi cosa. Le multinazionali hanno creato danni grandissimi alla nostra economia ma soprattutto hanno causato dei totali disastri nel terzo mondo: ad esempio le multinazionali hanno creato piante che producevano frutti sterili, poi gli hanno brevettati cosicché i contadini indiani non hanno più potuto conservare le sementi. Di anno in anno questi contadini hanno dovuto comprare le sementi dalle multinazionali e molti di loro si sono suicidati perché non riuscivano ad avere il denaro per vivere: "Diventa il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" M. K. Gandhi: OGM SI! OGM NO! LI MANGIO MA NON MI FIDO

    Per avere informazioni sull'alimentazione basta guardare sul web, l'unico modo umano per mangiare cibo buono, salutare e moralmente accettabile da ingerire è incentivare l'agricoltura biologica.
    Edoardo
    Interessante. Quindi tu per mangiare 'sano' ti rivolgi a chi macella abusivamente e senza controlli di sorta. Sai che è un reato? Sai che situazioni del genere mettono a rischio la salute pubblica?

    I contadini indiani hanno ben altri motivi per suicidarsi che non quello delle sementi che ritrovano comunque sul mercato locale. Ti ricordo inoltre che sono oltre un miliardo di persone e per mantenerle tutte.... hai voglia a culture intensive.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  6. #56
    #Ciaone
    Data Registrazione
    02 Sep 2014
    Messaggi
    17,847
     Likes dati
    12,024
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Interessante. Quindi tu per mangiare 'sano' ti rivolgi a chi macella abusivamente e senza controlli di sorta. Sai che è un reato? Sai che situazioni del genere mettono a rischio la salute pubblica?

    I contadini indiani hanno ben altri motivi per suicidarsi che non quello delle sementi che ritrovano comunque sul mercato locale. Ti ricordo inoltre che sono oltre un miliardo di persone e per mantenerle tutte.... hai voglia a culture intensive.

    le culture intensive e le monoculture sono destinate più alle esportazioni che ai consumi locali, e il prezzo non lo stabiliscono i produttori o i paesi di origine ma una borsa a chicago in cui già si sono buttati gli speculatori

  7. #57
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,512
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,558
    Mentioned
    1931 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da Molly Visualizza Messaggio
    le culture intensive e le monoculture sono destinate più alle esportazioni che ai consumi locali, e il prezzo non lo stabiliscono i produttori o i paesi di origine ma una borsa a chicago in cui già si sono buttati gli speculatori
    Rimane il fatto che per mantenere oltre un miliardo di persone non lo fai con la coltivazione del contadino. E giusto chi non ha la più pallida idea di cosa significhi coltivare può sostenerlo.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  8. #58
    #Ciaone
    Data Registrazione
    02 Sep 2014
    Messaggi
    17,847
     Likes dati
    12,024
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Rimane il fatto che per mantenere oltre un miliardo di persone non lo fai con la coltivazione del contadino. E giusto chi non ha la più pallida idea di cosa significhi coltivare può sostenerlo.
    be no non lo fai con la vanga, ma nessuno dice che bisogna usare la vanga anziché i trattori non è mica quello il problema, il punto è se si può imporre ad un contadino della tanzania di smettere di coltivare patate per iniziare a coltivare caffè solo perché il prezzo delle patate è crollato a causa della speculazione mentre quello del caffè è salito perché sul mercato occidentale c'è una grande richiesta di bevande con la caffeina che sponsorizzano l'expo, poi quando finisce l'expo e crolla pure il prezzo del caffè e il contadino della tanzania arriva in italia su un barcone mandiamo l'esercito a bombardarlo

  9. #59
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,512
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,558
    Mentioned
    1931 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da Molly Visualizza Messaggio
    be no non lo fai con la vanga, ma nessuno dice che bisogna usare la vanga anziché i trattori non è mica quello il problema, il punto è se si può imporre ad un contadino della tanzania di smettere di coltivare patate per iniziare a coltivare caffè solo perché il prezzo delle patate è crollato a causa della speculazione mentre quello del caffè è salito perché sul mercato occidentale c'è una grande richiesta di bevande con la caffeina che sponsorizzano l'expo, poi quando finisce l'expo e crolla pure il prezzo del caffè e il contadino della tanzania arriva in italia su un barcone mandiamo l'esercito a bombardarlo
    Il punto è che un miliardo di indiani e un miliardo di cinesi oltre a 7 miliardi di umani per campare su questa terra hanno bisogno delle culture e degli allevamenti intensivi. Queste chiacchiere che stai sposando sono cominciate negli anni 70 e grazie a quelle molti hanno speculato, si sono arricchiti, si sono fatti le ville in collina..... ma veramente credi che togliere dei profittatori non provochi l'arrivo di nuovi profittatori divenuti tali sul buonismo peloso?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  10. #60
    #Ciaone
    Data Registrazione
    02 Sep 2014
    Messaggi
    17,847
     Likes dati
    12,024
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Il punto è che un miliardo di indiani e un miliardo di cinesi oltre a 7 miliardi di umani per campare su questa terra hanno bisogno delle culture e degli allevamenti intensivi. Queste chiacchiere che stai sposando sono cominciate negli anni 70 e grazie a quelle molti hanno speculato, si sono arricchiti, si sono fatti le ville in collina..... ma veramente credi che togliere dei profittatori non provochi l'arrivo di nuovi profittatori divenuti tali sul buonismo peloso?
    se queste sono chiacchiere continuiamo come stiamo facendo, tanto la strada è quella e l'expo è la degna rappresentazione, però evitiamo l'ipocrisia di criticare le coop rosse in quanto "rosse" quando poi il loro modo di "lavoro" in realtà vi sta benissimo

 

 
Pagina 6 di 41 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Expo-Sito, la risposta partenopea a Expo 2015
    Di Condor nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-12-15, 13:29
  2. Expo
    Di anacron nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-02-15, 21:22
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-10-13, 22:07
  4. Expo
    Di Ludis nel forum Elezioni amministrative 2011 e Referendum 2011
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29-05-11, 02:22
  5. Expo
    Di LeV_1984 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-04-08, 02:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito