



non male.
perchè mi rendo conto che la pensione retributiva è uno schema ponzi, che alla lunga visto il trend demografico del nostro paese non può che arrivare al collasso.
se invece ritenessi logico e normale che si possa versare contributi per 100 (NB: valore attuarizzato) ed incassare pensioni per 350, senza pensare a CHI paga i 250 euro di delta...beh, allora sì, mi brucerebbe il cvlo...
Ultima modifica di Corso; 19-05-15 alle 10:15
Qu'ils mangent de la brioche.


1) gli amici degli amici credo, non saprei dirti quanti tra loro percepiscono pure una ricca pensione.
2) quelli della CIGS vuoi dire? per il 2014 sono stati circa 1,7 miliardi
3) è un dato che speriamo prima o poi Boeri renda noto.
e ora prova a rispondere ad una domanda tu
e quindi?
Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.




Tra unpò di anni si potrebbe anche ideare un sistema pensionistico molto diverso cioè un retributivo solo per chi guadagna meno di €2000 al mese. Chi guadagna di più si faccia la pensione privata.
Ultima modifica di Sinistra Anti-PD; 19-05-15 alle 10:33


Ultima modifica di Corso; 19-05-15 alle 10:36
Qu'ils mangent de la brioche.


Il retributivo fatto solo per i redditi bassi e medio-bassi potrebbe essere sostenibile.


Qu'ils mangent de la brioche.



