anfatti. la pensione retributiva NON ERA uno schema ponzi nel momento in cui è stata istituita, in quanto l'Inps (in genere gli enti previdenziali) disponeva di un patrimonio non proprio trascurabile.
poi se tu utilizzi il patrimonio degli enti previdenziali per arricchire gli amici degli amici, allora è ovvio che non riesci a gestire gli eventi successivi.
a proposito del delta. tu prova a fare un leasing e a dire alla società che ti presta i soldi, che tu li restituirai ad un tasso pari all'incremento medio del pil nominale negli ultimi cinque anni, e poi raccontami la risposta.





Rispondi Citando