La tassazione è sempre una rapina perché non è volontaria. La qualità dei servizi pubblici resi dallo Stato è irrilevante.
Se io ti porto via il portafoglio minacciandoti con una pistola, non ha nessuna importanza il fatto che spenda la refurtiva in beneficenza: rapina è e rapina rimane.
L'unico ordinamento politico moralmente legittimo è dunque quello in cui tutte le tasse sono volontarie.

Allora ci godi a farti rapinare, tu e quelli che la pensano come te, oppure vivi in uno stato che non ti rapina con la pistola ?....
Perchè io ho l'impressione, certamente errata, che tu parli parli parli parli .... ma in realtà vivi in Italia, compri l'Ipod, ti guardi la D'Urso in TV e magari non lavori e becchi qualche forma di supporto al reddito.
E quando vai in autostrada e trovi il fondo stradale un po' scassato smoccoli pure contro il governo. Poi magari puo' essere che anche tu sei uno dei tantissimi manager internazionali che stanno su questo forum e che hanno fabbriche ed uffici in tutto il mondo, come Ciddo ed altri.
Se io dovessi pensare che in un paese come l'Italia lo stato mi viene a estorcere le tasse bla bla bla (cioè tutte le considerazioni che hai fatto tu....) personalmente me ne andrei immediatamente in un altro stato dove tutto questo non succede. Capisco i cubani, ma in Italia potrei andarmente come e quando mi pare. E infatti quaranta anni fa me ne andai.
Ma se non me ne andassi .... dovrei avere qualche problema di coerenza. Secondo me e forse.
Ultima modifica di mad; 30-05-15 alle 19:53
Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.

Non lo dico io, lo dice la storia oltre a Montesquieu, ed è il motivo per cui nei paesi moderni si è andati verso le democrazie superando le dittature che mettevano tutto il potere in mano ad un solo uomo o gruppi di uomini. E' la base della democrazia e parte dal principio che chi ha potere tende ad abusarne. Quindi non esiste un uomo superiore agli altri e diverso da loro che potrai scegliere e, se mai, la domanda la devi rivolgere a te: che ci vai a fare a votare? Tanto non sarai mai nel cervello delle persone e non saprai mai se si tratta di una persona onesta. E tu sei onesta? Sei sicura che messa nelle condizioni giuste non ne approfitteresti? Magari senza neanche accorgertene?
Detto ciò stai comunque parlando di concetti soggettivi e, ad esempio, per me è disonestà intelletturale, delle peggiori, dare ad intendere che esistano uomini superiori agli altri e in grado di non subire le stesse tenzìsioni e pulsioni di tutti. _Quindi tu ritieni disoneste persone che altri ritengono oneste. E viceversa. E a te non passa nemmeno per la testa che chi fa scelte diverse dalle tue lo faccia in tutta onestà, vero?
Immagino sia bellissimo vivere in un mondo così semplice, biano o nero, buoni o cattive. Dentro e fuori.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Non diciamo sciocchezze, guerra e schiavitù esistono ben prima di qualsiasi forma di Stato e tu devi inventarti sta palla sana sana per poi sostenere cosa? Che il mondo senza Stato sarebbe un paradiso terrestre? Sarebbe in realtà una guerra senza quartiere, fra tribù, famiglie, più forti verso i più deboli.
Ma come fate a sostenere delle cose del genere fuori da qualsiasi realtà?
Ecco perchè la religione cristina resiste da 2000 anni, perchè al vostro confronto ha i piedi per tessa e fantasie verso uomini e polithce fuori dal mondo le riserva ad un futuro non chiaro e comunque dopo la morte. Non come voi che non si sa in base a cosa, fantasticate di paradisi inesistento intervenendo magari su poche variabili che al più peggioreranno la situazione.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

mi raccomando di portare sempre con te la carta di credito quando vai in giro, si sa mai che per una stupidaggine qualsiasi ti ritrovi al pronto soccorso. oppure perdi il portafoglio con tutti i documenti (carta di credito nelle mutande, ovviamente).
cose che capitano, ma se devi mettere mano al portafogli (sempre ammesso che tu non lo abbia perso), allora sono problemi.

oh, ragassi. quando poi vi arrivano i migranti sui barconi non prendetevela con le forze dell'ordine che non ci sono.
quando un ubriaco al volante investe dieci persone e ne fa fuori tre non invocate l'intervento della polizia
quando a un tizio gli gira di andare con il suo tir contro mano in autostrada non pensate alla polizia stradale che lo fermi.
sono tutti dei ladri e degli assassini. ricordatevelo.
Ultima modifica di standing bull; 31-05-15 alle 09:31

Sai come dicono i cinesi ?...... " chiacchiere e tabbacchere 'e lignam o Banc' 'e Napule nun se piglia....." che tradotto dal mandarino significa : " le chiacchiere a vuoto e le tabacchiere in legno, e non in metallo pregiato, non vengono accettate come pegno/garanzia per il Banco di Napoli, essendo prive di ogni valore economico.".
Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.