Pagina 16 di 21 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 207
  1. #151
    Socialista Democratico
    Data Registrazione
    12 Dec 2014
    Messaggi
    28,241
     Likes dati
    10,390
     Like avuti
    6,806
    Mentioned
    241 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Libertarian Visualizza Messaggio
    Non esistono, non sono mai stati e mai esisteranno Stati che non pratichino il furto, la rapina e l'omicidio su vasta scala.

    Come ha detto Murray Rothbard, lo Stato commette abitualmente
    omicidio di massa, chiamandolo guerra o talvolta eliminazione dei sovversivi; lo Stato pratica la schiavitù nelle proprie forze militari e la chiama coscrizione; vive e giustifica la propria esistenza attraverso la pratica della rapina, chiamata tassazione.

    Il fatto che tali nefandezze vengano o meno sancite dalla maggioranza della popolazione non altera la
    loro vera natura: ossia, a prescindere dalla ratifica popolare, la guerra è e rimane omicidio di massa, la coscrizione è schiavitù, la tassazione è rapina.
    Sulla guerra hai assolutamente ragione.


    Sono contro lo stato autoritario, ma un minimo di coercizione ci vuole.


    La tassazione se equa e progressiva e ricambiata da servizi ottimi, Welfare, etc. è giusta e non è una rapina

  2. #152
    Socialista Democratico
    Data Registrazione
    12 Dec 2014
    Messaggi
    28,241
     Likes dati
    10,390
     Like avuti
    6,806
    Mentioned
    241 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Certo, magari il paradiso terrestre, nevvero?
    No, chiedo almeno il livello di Welfare e servizi sia pari a quello delle socialdemocrazie scandinave.

  3. #153
    Lo Stato è un furto!
    Data Registrazione
    05 Dec 2013
    Messaggi
    1,710
     Likes dati
    1,654
     Like avuti
    1,667
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Socialista Anti-PD Visualizza Messaggio
    Sulla guerra hai assolutamente ragione.


    Sono contro lo stato autoritario, ma un minimo di coercizione ci vuole.


    La tassazione se equa e progressiva e ricambiata da servizi ottimi, Welfare, etc. è giusta e non è una rapina
    La tassazione è sempre una rapina perché non è volontaria. La qualità dei servizi pubblici resi dallo Stato è irrilevante.

    Se io ti porto via il portafoglio minacciandoti con una pistola, non ha nessuna importanza il fatto che spenda la refurtiva in beneficenza: rapina è e rapina rimane.

    L'unico ordinamento politico moralmente legittimo è dunque quello in cui tutte le tasse sono volontarie.

  4. #154
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,393
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Allora ci godi a farti rapinare, tu e quelli che la pensano come te, oppure vivi in uno stato che non ti rapina con la pistola ?....

    Perchè io ho l'impressione, certamente errata, che tu parli parli parli parli .... ma in realtà vivi in Italia, compri l'Ipod, ti guardi la D'Urso in TV e magari non lavori e becchi qualche forma di supporto al reddito.

    E quando vai in autostrada e trovi il fondo stradale un po' scassato smoccoli pure contro il governo. Poi magari puo' essere che anche tu sei uno dei tantissimi manager internazionali che stanno su questo forum e che hanno fabbriche ed uffici in tutto il mondo, come Ciddo ed altri.

    Se io dovessi pensare che in un paese come l'Italia lo stato mi viene a estorcere le tasse bla bla bla (cioè tutte le considerazioni che hai fatto tu....) personalmente me ne andrei immediatamente in un altro stato dove tutto questo non succede. Capisco i cubani, ma in Italia potrei andarmente come e quando mi pare. E infatti quaranta anni fa me ne andai.

    Ma se non me ne andassi .... dovrei avere qualche problema di coerenza. Secondo me e forse.
    Ultima modifica di mad; 30-05-15 alle 19:53
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  5. #155
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,649
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,572
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    .



    se i candidati sono tutti ladri, o rischiano di diventarlo, come dici tu, che ci vai a fare alle urne?
    se voti persone disoneste che ti hanno fatto credere di essere oneste sei vittima di un imbroglio;
    ma se voti persone di cui è nota la disonestà, sei loro complice.


    .
    Non lo dico io, lo dice la storia oltre a Montesquieu, ed è il motivo per cui nei paesi moderni si è andati verso le democrazie superando le dittature che mettevano tutto il potere in mano ad un solo uomo o gruppi di uomini. E' la base della democrazia e parte dal principio che chi ha potere tende ad abusarne. Quindi non esiste un uomo superiore agli altri e diverso da loro che potrai scegliere e, se mai, la domanda la devi rivolgere a te: che ci vai a fare a votare? Tanto non sarai mai nel cervello delle persone e non saprai mai se si tratta di una persona onesta. E tu sei onesta? Sei sicura che messa nelle condizioni giuste non ne approfitteresti? Magari senza neanche accorgertene?

    Detto ciò stai comunque parlando di concetti soggettivi e, ad esempio, per me è disonestà intelletturale, delle peggiori, dare ad intendere che esistano uomini superiori agli altri e in grado di non subire le stesse tenzìsioni e pulsioni di tutti. _Quindi tu ritieni disoneste persone che altri ritengono oneste. E viceversa. E a te non passa nemmeno per la testa che chi fa scelte diverse dalle tue lo faccia in tutta onestà, vero?

    Immagino sia bellissimo vivere in un mondo così semplice, biano o nero, buoni o cattive. Dentro e fuori.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  6. #156
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,649
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,572
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Libertarian Visualizza Messaggio
    Non esistono, non sono mai stati e mai esisteranno Stati che non pratichino il furto, la rapina e l'omicidio su vasta scala.

    Come ha detto Murray Rothbard, lo Stato commette abitualmente
    omicidio di massa, chiamandolo guerra o talvolta eliminazione dei sovversivi; lo Stato pratica la schiavitù nelle proprie forze militari e la chiama coscrizione; vive e giustifica la propria esistenza attraverso la pratica della rapina, chiamata tassazione.

    Il fatto che tali nefandezze vengano o meno sancite dalla maggioranza della popolazione non altera la
    loro vera natura: ossia, a prescindere dalla ratifica popolare, la guerra è e rimane omicidio di massa, la coscrizione è schiavitù, la tassazione è rapina.
    Non diciamo sciocchezze, guerra e schiavitù esistono ben prima di qualsiasi forma di Stato e tu devi inventarti sta palla sana sana per poi sostenere cosa? Che il mondo senza Stato sarebbe un paradiso terrestre? Sarebbe in realtà una guerra senza quartiere, fra tribù, famiglie, più forti verso i più deboli.

    Ma come fate a sostenere delle cose del genere fuori da qualsiasi realtà?
    Ecco perchè la religione cristina resiste da 2000 anni, perchè al vostro confronto ha i piedi per tessa e fantasie verso uomini e polithce fuori dal mondo le riserva ad un futuro non chiaro e comunque dopo la morte. Non come voi che non si sa in base a cosa, fantasticate di paradisi inesistento intervenendo magari su poche variabili che al più peggioreranno la situazione.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  7. #157
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,649
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,572
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Socialista Anti-PD Visualizza Messaggio
    No, chiedo almeno il livello di Welfare e servizi sia pari a quello delle socialdemocrazie scandinave.
    La maggioranza non è daccordo con te. Che famo?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  8. #158
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Libertarian Visualizza Messaggio
    La tassazione è sempre una rapina perché non è volontaria. La qualità dei servizi pubblici resi dallo Stato è irrilevante.

    Se io ti porto via il portafoglio minacciandoti con una pistola, non ha nessuna importanza il fatto che spenda la refurtiva in beneficenza: rapina è e rapina rimane.

    L'unico ordinamento politico moralmente legittimo è dunque quello in cui tutte le tasse sono volontarie.
    mi raccomando di portare sempre con te la carta di credito quando vai in giro, si sa mai che per una stupidaggine qualsiasi ti ritrovi al pronto soccorso. oppure perdi il portafoglio con tutti i documenti (carta di credito nelle mutande, ovviamente).
    cose che capitano, ma se devi mettere mano al portafogli (sempre ammesso che tu non lo abbia perso), allora sono problemi.

  9. #159
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Libertarian Visualizza Messaggio
    Non esistono, non sono mai stati e mai esisteranno Stati che non pratichino il furto, la rapina e l'omicidio su vasta scala.

    Come ha detto Murray Rothbard, lo Stato commette abitualmente
    omicidio di massa, chiamandolo guerra o talvolta eliminazione dei sovversivi; lo Stato pratica la schiavitù nelle proprie forze militari e la chiama coscrizione; vive e giustifica la propria esistenza attraverso la pratica della rapina, chiamata tassazione.

    Il fatto che tali nefandezze vengano o meno sancite dalla maggioranza della popolazione non altera la
    loro vera natura: ossia, a prescindere dalla ratifica popolare, la guerra è e rimane omicidio di massa, la coscrizione è schiavitù, la tassazione è rapina.
    oh, ragassi. quando poi vi arrivano i migranti sui barconi non prendetevela con le forze dell'ordine che non ci sono.
    quando un ubriaco al volante investe dieci persone e ne fa fuori tre non invocate l'intervento della polizia
    quando a un tizio gli gira di andare con il suo tir contro mano in autostrada non pensate alla polizia stradale che lo fermi.
    sono tutti dei ladri e degli assassini. ricordatevelo.
    Ultima modifica di standing bull; 31-05-15 alle 09:31

  10. #160
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,393
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Sai come dicono i cinesi ?...... " chiacchiere e tabbacchere 'e lignam o Banc' 'e Napule nun se piglia....." che tradotto dal mandarino significa : " le chiacchiere a vuoto e le tabacchiere in legno, e non in metallo pregiato, non vengono accettate come pegno/garanzia per il Banco di Napoli, essendo prive di ogni valore economico.".
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


 

 
Pagina 16 di 21 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cittadino Nuti Riccardo, stato civile: Nubile
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 15-04-14, 09:26
  2. Stato e cittadino, non superiamo il confine
    Di von Dekken nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-10-13, 08:50
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-08-09, 13:43
  4. Il cittadino e lo Stato
    Di Stefano71 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-03-07, 14:39
  5. Lo Stato dustrugge il cittadino paga
    Di Davide (POL) nel forum ZooPOL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-11-03, 13:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito