Esiste la religione della crescita e la gente non considera il valore del PIL? La gente emigra in massa dalla Germania alla Cina? No, Druuna ha scritto l'ennesima stronzata.
i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere
Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

La religione della crescita, se come hai scritto implica che si ignori il livello del PIL, vuole che la gente emigri in massa dai paesi con PIL alto e bassa crescita (come l'Italia e la Germania e il Regno Unito) verso paesi con un alto tasso di crescita, come la Cina e la Nigeria. Questo non succede e quindi hai scritto una cazzata.
Landini, che ogni tanto ne prende una per sbaglio, vuole la crescita perche' la crescita del PIL puo' implicare una crescita dei redditi e una diminuzione della disoccupazione. Non sara' come fare lo yogurt in casa con Pallaro, ma qualcuno preferisce avere un lavoro e guadagnarsi da vivere piuttosto che scrivere fesserie su internet.

diffamare?
ma sei ubriaca?
devo andare a ripescare i post sui vaccini dove ci spiegavi che hai fatto il richiamo negli anni sessanta?
o quelli dove spiegavi a troll che pur non avendo figli questo non cambiava io tuo interesse verso la salvaguardia della specie umana?
guarda che non é colpa mia se a forza di millantare ogni genere di cazzata prima o poi il castello di carte casca
la dddemocratica che parla di diffamazione quando le dai della cinquantenne....datti na svegliata

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Non sequitur.
Landini vuole la crescita per quel motivo (falso - valeva nell'800, ma oggi no), perchè la crescita è un pensiero talmente unico, che pure lui non riesce a uscirne e ragiona 800escamente, come il 99% in cui sei incluso anche tu.Landini, che ogni tanto ne prende una per sbaglio, vuole la crescita perche' la crescita del PIL puo' implicare una crescita dei redditi e una diminuzione della disoccupazione. Non sara' come fare lo yogurt in casa con Pallaro, ma qualcuno preferisce avere un lavoro e guadagnarsi da vivere piuttosto che scrivere fesserie su internet.
Ultima modifica di Druuna; 29-05-15 alle 17:19

Tu ragioni in termini di crescita come accumulo, ma non è sempre così. Crescita è anche innovazione, non solo "più cose". O no?
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

ma basterebbe pure ricordare come questo non avvenga nel solo occidente ma in tutto il mondo
tant'é che non esiste una sola statistica al mondo che confuti la vittoria del capitalismo: le aspettative di vita si allungano, sempre meno persone muoiono di fame, la mortalità infantile é in calo, etc...