Pagina 13 di 48 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 474
    "Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Ho visto e mi sono chiesto

Ultima modifica di Troll; 17-06-15 alle 15:44

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

per inciso e detto molto sommessamente la locuzione "ereditare la terra" vorrebbe avere un tono di derisione verso le mentalità che si propongono obiettivi di futura redenzione umana ("è vero che oggi voi calpestate l'umanità offesa, ma sarà essa a ereditare la terra"), che poi è un ritornello che ci è stato ammannito sotto le più varie forme da tutta una serie di movimenti anelanti "a un mondo più giusto"

Forumista esperto
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    La condivisione VOLONTARIA? Non mi pare sia volontaria questa dell'immigrazione.
    Guarda che non reputo per nulla un immigrato migliore di un italiano, ma non ho motivo di pensare sia un delinquente finchè non delinque o dà prova di intenzioni delittuose.

Forumista esperto
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

per inciso e detto molto sommessamente la locuzione "ereditare la terra" vorrebbe avere un tono di derisione verso le mentalità che si propongono obiettivi di futura redenzione umana ("è vero che oggi voi calpestate l'umanità offesa, ma sarà essa a ereditare la terra"), che poi è un ritornello che ci è stato ammannito sotto le più varie forme da tutta una serie di movimenti anelanti "a un mondo più giusto"
    Certo, peccato che io non creda all'egualitarismo o alla giustizia sociale da "morte termica".
    Non è questione di rendenzione (l'uomo è un animale e parecchio violento e lo resterà), è questione di un minimo di consapevolezza che medi l'empatia e viceversa.
    Ultima modifica di lowenz; 17-06-15 alle 16:25

Forumista esperto
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

adesso il troll vero risponderà che la condivisione delle risorse non è un "dovere" in quanto rifugge dalle enunciazioni normative (anche se ovviamente in questo modo non saprebbe come rendere persuasiva l'ingiunzione)
    Non deve essere "resa" persuasiva, deve essere recepita come persuasiva e senza passare per nessun lavaggio di cervello di sovietica o nazista memoria.
    E non sono un troll.
    Ultima modifica di lowenz; 17-06-15 alle 16:27

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da lowenz Visualizza Messaggio
    La condivisione VOLONTARIA? Non mi pare sia volontaria questa dell'immigrazione.
    Guarda che non reputo per nulla un immigrato migliore di un italiano, ma non ho motivo di pensare sia un delinquente finchè non delinque o dà prova di intenzioni delittuose.
    insomma il pidocchio deve essere soggettivamente malvagio prima che tu ritenga opportuno rimuoverlo dai tuoi paraggi, meno male che eri positivista

Forumista esperto
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

insomma il pidocchio deve essere soggettivamente malvagio prima che tu ritenga opportuno rimuoverlo dai tuoi paraggi, meno male che eri positivista
    Scusa se nel tuo intestino ci sono milioni di parassati, maggiori in numero pure alle cellule dell'organismo, che possono ucciderti come possono semplicemente convivere con te e pure giovarti in alcuni casi (dicesi equilibrio e scusa tanto se per il sottoscritto gli esempi della natura valgono mille volte gli esempi che può farmi un essere umano con la sua psiche che dà visioni distorte legate al proprio vissuto o interesse -> per questo sono positivista ).
    Ultima modifica di lowenz; 17-06-15 alle 16:54

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da grandpa Visualizza Messaggio
    Senti chi parla di razzismo. Perché nel tuo pistolotto iniziale non hai parlato delle migliaia di Italiani costretti a ravanare nell'immondizia per cercare da mangiare, o dei 50 miliardi che soltanto ieri il governo ci ha scippato, con i quali manterrà le centinaia di migliaia di clandestini che sono arrivati e arriveranno. Poi dai del populista a Salvini.
    rivolgiti al tuo amato capitalismo, i neri africani sono vittime dell'imperialismo colonialista e noi del liberismo egoista che ci sta sommergendo. Se milioni di bianchi soffrono miseria e crisi questo non giustifica che ci siano milioni di "altri" che non possono cercare di evadere da guerre e fame.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Una conferma come altre che il senso di colpa per un colonialismo finito 60 anni fa é fondato su basi irrazionali da seduta psicoligica.

Le multinazionali oil&gas sono li su concessione dei governi locali che non hanno le infrastrutture per sfruttare le loro risorse. Pagano royalites. Ma se avessero le capacotá, gli stati africani farebbero da soli. Chi é il pazzo che rinuncerebbe a dei soldi per fare un favore a bianchi egoisti?
    Forse, anzi certamente, ti sfugge l'idea che gli africani vivevano benissimo prima che arrivassimo noi con un altro tipo di cultura e quindi di vita, così come vivevano benissimo gli aborigeni australiani, i maori neozelandesi, i papuasici, gli indiani d'america, gli indios incas e maya, aztechi e toltechi. Per uno che pensa che solo i soldi sono la strada per la vita umana certo deve risultare difficile credere che si possa vivere senza la macchina, la lavatrice e la televisione, ma ti garantisco che si può vivere addirittura meglio senza tutta sta roba.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Dirty Harry Visualizza Messaggio
    Il colonialismo qualcosa di positivo lo fece, al di là delle mille cose negative, le poche infrastrutture che hanno in Africa sono di epoca coloniale più qualcos'altro.

Com'è possibile? Solo colpa dei bianchi? No di certo.

O tornano i bianchi a far funzionare le cose o l'Africa non si emenderà mai dalla barbarie.
    sei sicuro che chi può respirare aria pulita, come gli africani, può vivere secondo natura, senza automobili e tram a rigare il silenzio, che quando alza lo sguardo riesce a vedere mililioni di stelle in un cielo non annebbiato da smog e veleni vari che la civiltà diffonde, sei sicuro che questi siano i barbari? ma non saremo noi invece? Prova a pensarci bene..................

Pagina 13 di 48 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima