Pagina 23 di 48 PrimaPrima ... 1322232433 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 474
    Forumista esperto
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Re: Ho visto e mi sono chiesto

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    era piuttosto un keynesiano-childfree "sul lungo termine siamo tutti morti" e la minaccia profetica "nessuna forza mondana è eterna, gli imperi degli empi prima o poi crollano" non impressiona realmente nessuno (il fatto che crollano dovrebbe dissuaderci dall'approfittarne finché siamo in ballo? a maggior ragione anzi è un invito a consolidare le posizioni di forza e gustare il momento)
    Ma cosa vuoi consolidare in un sistema caotico
    Insomma, sei un cattolico in borghese il cui scopo è dimostrare che tutte le altre posizioni sono campate in aria, quindi tanto vale credere al DIO DEGLI ESERCITI perchè è una "minaccia onesta"
    Ultima modifica di lowenz; 18-06-15 alle 20:51

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da lowenz Visualizza Messaggio
    Questo è il TUO di trucco retorico.
    perché, hai dimostrato la falsità della dottrina dell'evoluzione e adesso concetti come "specie" e "infraclasse" sarebbero qualcosa di diverso da figments della nostra mente e del nostro linguaggio calati artificialmente nel continuum ininterrotto degli organismi biologici?

La differenza te l'ho ripetuta ormai decine di volte: BASE VOLONTARIA IN SEGUITO A CONVINCIMENTO AUTENTICO E LIBERO. Non mi pare proprio che questo ci sia nel marxismo "realizzatosi".
    E non sarebbe un destino, ma una semplice constatazione della non-monadicità (se così vogliamo chiamarla).
    è impossibile dedurre dalla non-monadicità un dovere o un vantaggio a rinunciare alla propria posizione di forza; il fatto che non si sia monadi è anzi precisamente il presupposto dello sfruttamento vantaggioso, dato che la proverbiale solitaria particella di sodio non dispone di soggetti da piegare ai propri scopi

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Ma cosa vuoi consolidare in un sistema caotico
    Insomma, sei un cattolico in borghese il cui scopo è dimostrare che tutte le altre posizioni sono campate in aria, quindi tanto vale credere al DIO DEGLI ESERCITI perchè è una "minaccia onesta"
    non ho capito bene cosa c'entrerebbe la mia posizione col Dio degli eserciti mentre ho capito che tu stai riproponendo l'annuncio vendicativo dei profeti "gli imperi degli empi sono destinati a crollare" e per questo magari gli empi dovrebbero accelerarne il crollo rinunciando - già da oggi e senza aspettare che la fantomatica vendetta si faccia avanti - all'impero da cui stanno traendo vantaggio
    Ultima modifica di Troll; 18-06-15 alle 20:54

Forumista esperto
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Il bipede implume difende semplicemente la sua specie

Ma quando mai?

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

ad esempio nel concreto Druuna minaccia "i migranti vengono a riprendersi ciò che gli abbiamo tolto" (unica minaccia possibile dato che l'Africa i missili non ce li tira) nel momento stesso in cui è lei stessa a favorire il loro ingresso (fiancheggiando quindi ciò che un attimo prima presentava come spauracchio da evitare)
    Ultima modifica di Troll; 18-06-15 alle 20:57

Forumista esperto
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

perché, hai dimostrato la falsità della dottrina dell'evoluzione e adesso concetti come "specie" e "infraclasse" sarebbero qualcosa di diverso da figments della nostra mente e del nostro linguaggio calati artificialmente nel continuum ininterrotto degli organismi biologici?
    Continuum? Tutto da dimostrare, nella storia dell'evoluzione esistono eventi critici (apprezza il giochino linguistico sul concetto di κρίσις) cataclismatici che da soli si mangiano intere porzioni dell'albero delle possibilità (e relativa continuità-parentela).
    è impossibile dedurre dalla non-monadicità un dovere o un vantaggio a rinunciare alla propria posizione di forza; il fatto che non si sia monadi è anzi precisamente il presupposto dello sfruttamento vantaggioso, dato che la proverbiale solitaria particella di sodio non dispone di soggetti da piegare ai propri scopi
    Nessun dovere, è appunto questione di vantaggi (remember Draigo "empato-utilitarismo"? che non sei tu, nooooo ). E secondo me invece ci sono e ho ancora 40 anni buoni per dimostrarlo :O
    Ultima modifica di lowenz; 18-06-15 alle 20:57

Forumista esperto
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

ad esempio nel concreto Druuna minaccia "i migranti vengono a riprendersi ciò che gli abbiamo tolto" (unica minaccia possibile dato che l'Africa i missili non ce li tira) nel momento stesso in cui è lei stessa a favorire il loro ingresso (fiancheggiando quindi ciò che un attimo prima presentava come spauracchio da evitare)
    Ha un atteggiamento vendicativo (I SINISTRI BASTARDIIIIII ) . Non è che sia molto diverso dal tuo di sfruttatore. A parte il fatto che il primo ha maggiori probabilità di finire, il tuo di incancrenire nell'autogiustificazione
    Ultima modifica di lowenz; 18-06-15 alle 21:00

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Continuum? Tutto da dimostrare, nella storia dell'evoluzione esistono eventi critici (apprezza il giochino linguistico sul concetto di κρίσις) cataclismatici che da soli si mangiano intere porzioni dell'albero delle possibilità (e relativa continuità-parentela).
    ma questo non cambia assolutamente niente nel senso che non è che fra umani e non-umani interviene chissà quale scarto rispetto alle altre krisis, è un puro semplice partito preso culturale quello di dare peso alla qualità di appartenente al genere Homo, partito preso che può sussistere oppure no (magari sono di moda altre categorie e altre definizioni più convenienti del noi e del loro)

Nessun dovere, è appunto questione di vantaggi (remember Draigo "empato-utilitarismo"? che non sei tu, nooooo ).
    non ritorno sulla persona di Draigo ma ti faccio soltanto presente - solo questo, tanto ingenuità per ingenuità se credi a tutto il resto puoi anche credere che dobbiamo essere per forza la stessa persona - che la questione dell'empatia e dell'utilitarismo non ce la siamo inventata io e te e infatti c'è tutta una discussione con Aladar (a cui il termine era stato riservato)

E secondo me invece ci sono e ho ancora 40 anni buoni per dimostrarlo :O
    vantaggi che non sapresti formulare ed esprimere dato che l'unico argomento concepibile è "badate che potreste finirci sotto voi" (e così assurdamente immagini che chi detiene il potere e il privilegio - e che quindi dalla propria posizione di forza può sventare azioni a suo svantaggio - RINUNCERA' a tale posizione di forza eguagliando finalmente il tavolo e facilitando le vendette e le minacce che si volevano sventare)
    Ultima modifica di Troll; 18-06-15 alle 21:04

Forumista esperto
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

non ho capito bene cosa c'entrerebbe la mia posizione col Dio degli eserciti mentre ho capito che tu stai riproponendo l'annuncio vendicativo dei profeti "gli imperi degli empi sono destinati a crollare" e per questo magari gli empi dovrebbero accelerarne il crollo rinunciando - già da oggi e senza aspettare che la fantomatica vendetta si faccia avanti - all'impero da cui stanno traendo vantaggio
    Che nella tua ottica è più onesta la minaccia della pena infernale comminata dal DIO DEGLI ESERCITI™ in quanto palese espressione di un rapporto di forza.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Non si capisce perché il criterio di selezione debba essere l'umanità intera, quando alla maggior parte delle persone, dell'umanità in generale, al di fuori di una ristretta cerchia di affetti, frega cazzi. Anzi, e abbiamo pure clamorosi esempi su questo forum, parecchi sacrificherebbero la vita di mezza umanità, dovessero scegliere tra essa e il proprio pelosetto.

Pagina 23 di 48 PrimaPrima ... 1322232433 ... UltimaUltima