Pagina 16 di 48 PrimaPrima ... 615161726 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 474
    Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,140
     Like avuti
    29,952
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

Predefinito Re: Ho visto e mi sono chiesto

Sarebbero ancora duecentocinquanta milioni di anni utili per la vita come la conosciamo, poi il periodo degli ultimi batteri che vivono negli oceani che si prosciugano bollendo non lo contiamo
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    secondo certi scienziati la Terra potrebbe durare ancora un paio di miliardi di anni, secondo cireno la terra, non essendo altro che un gioco di qualche buontempone che si diverte a vederci vivere una vita quasi certamente virtuale, potrebbe anche finire domattina: se il buontempone stacca la spina, noi smettiamo di romperci le palle l'un l'altro.
    troverei più divertente che la fine dell'uomo azzerasse le speranze di chi confida in un riscatto nell'umanità sofferente, tanto io e te la nostra parte ce la siamo ampiamente goduta precisamente grazie allo sfruttamento della terra e dei suoi abitanti

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

padre perdona loro perchè non sanno quello che fanno....................
    vengono qui perche hanno fame, paura, insicurezza di vita.
    condivido pienamente il tuo senso di umanita' e anche a me piange il cuore nel vedere questa massa di disperati, ma secondo le stime delle Nazioni Unite, la popolazione africana tra il 2010 e il 2050 aumenterà di 1,4 miliardi di persone, come li aiutiamo se non creando condizioni migliori nella loro terra?
    Ultima modifica di adry571; 17-06-15 alle 18:23
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Forse, anzi certamente, ti sfugge l'idea che gli africani vivevano benissimo prima che arrivassimo noi con un altro tipo di cultura e quindi di vita, così come vivevano benissimo gli aborigeni australiani, i maori neozelandesi, i papuasici, gli indiani d'america, gli indios incas e maya, aztechi e toltechi. Per uno che pensa che solo i soldi sono la strada per la vita umana certo deve risultare difficile credere che si possa vivere senza la macchina, la lavatrice e la televisione, ma ti garantisco che si può vivere addirittura meglio senza tutta sta roba.

Dato che tu vivi in Occidente e non in un posto sperduto, è chiaro che non credi nemmeno te a queste boiate.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    condivido pienamente il tuo senso di umanita' e anche a me piange il cuore nel vedere questa massa di disperati, ma secondo le stime delle Nazioni Unite, la popolazione africana tra il 2010 e il 2050 aumenterà di 1,4 miliardi di persone, come li aiutiamo se non creando condizioni migliori nella loro terra?

Ehhhh, ma questa realtà, che è dura come la pietra, cozza contro la voglia di lasciar sfogare i buoni sentimenti, allo scopo di riscoprirsi migliori! Vorrei che una volta tanto si potesse ragionare col buon senso e non con il cuore o con la pancia.
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Sarebbero ancora duecentocinquanta milioni di anni utili per la vita come la conosciamo, poi il periodo degli ultimi batteri che vivono negli oceani che si prosciugano bollendo non lo contiamo

probabilmente Marte e Venere rappresentano, rispettivamente, il nostro futuro e il nostro passato: Venere è come era la Terra qualche miliardo di anni fa: un pianeta rovente pieno di gas mefitici; poi la Terra diventerà come Marte; magari ci arriverà più lentamente in quanto dotata di maggiore massa, ma alla fine tutta l'aria sfuggirà, i vulcani non erutteranno più e la terra diventerà un grande deserto. E statti 'bbuono ai suonatori...
    Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 17-06-15 alle 18:55
    proverbi popolari:

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Ehhhh, ma questa realtà, che è dura come la pietra, cozza contro la voglia di lasciar sfogare i buoni sentimenti, allo scopo di riscoprirsi migliori! Vorrei che una volta tanto si potesse ragionare col buon senso e non con il cuore o con la pancia.
    cuore e ragione non possono essere complementari?
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Dato che tu vivi in Occidente e non in un posto sperduto, è chiaro che non credi nemmeno te a queste boiate.
    no no no no e poi no, smettetela di scrivere tanto per fare un muro di contestazione. Io ho scritto quello che penso e lo penso perchè l'ho vissuto. Quando ero un ragazzino stavo in una fattoria immersa nelle campagne del piacentino/parmigiano, non c'era la televisione, non c'era l'automobile e le donne lavavano i panni nell'Arda. L'uva si schiacciava con i piedi per farne il vino, le mucche nella stalle si mungevano con le mani, la frutta sugli alberi si coglieva con le mani. La sera il nonno si sedeva sull'aia a prendere un po' di fresco e noi ragazzini ci si sedeva intorno a lui, e lui raccontava cose vissute, e noi a bocca aperta ad ascoltare. La vita era assolutamente differente da quella isterica e quasi inumana che si vive oggi e perfino le zanzare non erano così cattive e poi mordevano solo per un paio d'ore all'imbrunire. Il cielo era pieno di rondini (dove sono adesso?) e nell'Arda si pascavano i pesci con le mani.
    Quindi le boiate le scrivi tu, che parli di quel che non conosci.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

no no no no e poi no, smettetela di scrivere tanto per fare un muro di contestazione. Io ho scritto quello che penso e lo penso perchè l'ho vissuto. Quando ero un ragazzino stavo in una fattoria immersa nelle campagne del piacentino/parmigiano, non c'era la televisione, non c'era l'automobile e le donne lavavano i panni nell'Arda. L'uva si schiacciava con i piedi per farne il vino, le mucche nella stalle si mungevano con le mani, la frutta sugli alberi si coglieva con le mani. La sera il nonno si sedeva sull'aia a prendere un po' di fresco e noi ragazzini ci si sedeva intorno a lui, e lui raccontava cose vissute, e noi a bocca aperta ad ascoltare. La vita era assolutamente differente da quella isterica e quasi inumana che si vive oggi e perfino le zanzare non erano così cattive e poi mordevano solo per un paio d'ore all'imbrunire. Il cielo era pieno di rondini (dove sono adesso?) e nell'Arda si pascavano i pesci con le mani.
    Quindi le boiate le scrivi tu, che parli di quel che non conosci.
    Poi la fattoria fu requisita e ci misero centocinquanta profughi, che si mangiarono tutte le rondini.

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    cuore e ragione non possono essere complementari?
    a patto di avere un minimo di raziocinio e essere capaci di anticipare le conseguenze delle azioni almeno fino ad un paio d'anni nel futuro.
    proverbi popolari:

Pagina 16 di 48 PrimaPrima ... 615161726 ... UltimaUltima