Pagina 26 di 48 PrimaPrima ... 1625262736 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 474
    Forumista esperto
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Re: Ho visto e mi sono chiesto

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    ma stai insinuando che a determinare l'anelito anarchico è una ridicola vigliaccheria pronta a ogni rinuncia e impossibilitata a godere che se la fa nei pantaloni perché da qualche parte aleggia la "possibilità"? detto da chi accusa "siete dei paurosi" chi vede la stazione centrale di Milano disruptata dai migranti e li avrebbe preferiti nei campi di concentramento del deserto libico dove non avrebbero disruptato niente bensì avrebbero viste disruptate le proprie esistenze?
    LOL per come mi rigiri contro i termini che uso

La prudenza non è vigliaccheria. La prudenza è assennata. Non vai a ravanare sul fondo dello stagno se sai che c'è il mostro che ti divora (l'irrazionalità), o coglione

Forumista esperto
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

istinto è istinto e non rientra dalla finestra il "tu devi" solo perché il povero pazzo (lui sì) aveva istinti "più nobili" (?) dei nostri istinti
    Constatare una cosa (possibile anche per i non "poveri pazzi") non è mica creare un dovere.

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da lowenz Visualizza Messaggio
    LOL per come mi rigiri contro i termini che uso

La prudenza non è vigliaccheria. La prudenza è assennata. Non vai a ravanare sul fondo dello stagno se sai che c'è il mostro che ti divora (l'irrazionalità), o coglione
    la prudenza è la qualità dei conservatori che spiega come mai non mollano l'osso e non rinunciano ai rapporti di forza favorevoli facilitando il ribaltamento in favore d'altri, nonostante il limite mentale dell'anarchico gli impedisca di vedere che ad assicurare protezione è il tenere il coltello dalla parte del manico e non il rinunciare al potere di modo che magari lo raccolgano altri

Forumista esperto
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

la prudenza è la qualità dei conservatori
    Quanto li sopravvaluti. Sono solo avidi e timorosi (non prudenti, timorosi).

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Constatare una cosa (possibile anche per i non "poveri pazzi") non è mica creare un dovere.
    "constatare" rientra nel tuo giochino della ragione utilitaria (facciamo finta che sia tale e non sia una razionalizzazione a posteriori di tutt'altro), gli istinti sono istinti e se in altri non sono quelli che avvertiva Nietzsche mi dispiace per Nietzsche

nel momento in cui Nietzsche sdogana gli istinti e manda al diavolo l'autoconservazione (perché lo fa) a prescindere da quello che è o non è nella sua intenzione non è detto che gli istinti degli altri siano conformi ai suoi

infatti a parte lo strambo innamoramento per Nietzsche fai visibilmente più volentieri ricorso all'armamentario utilitario-razionalista confidando che si sia abbastanza "prudenti" da cercare riparo in quel che proponi (ma devo andare a prendere tutti i passi dove proprio Nietzsche si accanisce disgustato contro la ricerca delle piccole comodità, la paura del rischio, la mancata gioia del vivere pericolosamente?)

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,541
     Like avuti
    1,733
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Guardavo Piazza Pulita l'altra sera, ho visto come i curdi, donne e maschi, difendono con la loro stessa vita l'esistenza della loro Kobane dagli assalti dei tagliagole dell'IS, praticamente aiutati da nessuno anzi, perfino osteggiati, in quanto curdi, dai turchi di Erdogan. Eppoi ho seguito la giornalista italiana che con molto coraggio ha fatto visita alle prigioni...prigioni...enormi cameroni sprangati con lucchetti dove dentro i libici ci hanno gettato-il verbo è giusto, proprio gettato-quelli che loro, i libici, chiamano "gli africani", centinaia di giovani vite-perchè sono quasi tutti ragazzi ventenni-gettati in quelle galere premedioevali senza cibo, senza acqua, senza nessun aiuto esterno, con i trafficanti di carne umana che li aspettano poco lontano da quelle galere, li aspettano per poterli mandare a morire su qualche barcone decrepito verso la speranza dell'Italia. Ho visto la fontiera tra il Marocco e la Spagna, dove un esercito di "africani" miserabili aspetta nascosto nei boschi di un monte marocchino di poter superare in qualche modo le tre barriere altre otto metri che la Spagna ha costruito in quella frontiera, disperati che muoiono a decine, uccisi dalla polizia marocchina, uccisi dalle botte della polizia spagnola, uccisi cadendo da quelle barriere alte otto metri, uccisi dalla fame, dalla fatica, dalla disperazione di dover vivire per anni una vita che sembra stata scritta da Satana. Ho visto le navi italiani soccorrere i barconi, i gommoni sempre sul punto di affondare, gente in acqua, nuda, con troppi corpi di loro amici morti che galleggiavano sulle onde, ho visto questa massa di giovani vite, ragazzi, bambini dai grandi occhi spaventati, donne incinta, ragazze rischiare la vita, perdere la vita, farsi massacrare da altri uomini, morire di fame, di sete, annegati e tutto questo per cercare di fuggire da una vita infame, alla quale preferiscono chiaramente il rischio della morte.

Ho visto tutto questo e mi sono chiesto perchè. Cosa hanno fatto questi esseri umani del tutto simili a me per meritare una vita così?
    Un ennesimo conflitto metterà la parola fine alle loro tristi esistenze, l'eutanasia che chiuderà per sempre quei grandi occhioni spaventati

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,541
     Like avuti
    1,733
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Avidità e prudenza sono spesso sinonimi di una identica strategia

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

invece tu che proclami sconsigliabile l'avidità perché c'è da avere timore del sempiterno spauracchio anziché abbracciare con gioia la sfida rapinosa non sei timoroso

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mengistu Visualizza Messaggio
    Avidità e prudenza sono spesso sinonimi di una identica strategia
    penso sia completamente beyond him il fatto che l'assicurazione contro il potere altrui è il potere proprio e non l'uguale distribuzione del potere

Forumista esperto
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

"constatare" rientra nel tuo giochino della ragione utilitaria (facciamo finta che sia tale e non sia una razionalizzazione a posteriori di tutt'altro), gli istinti sono istinti e se in altri non sono quelli che avvertiva Nietzsche mi dispiace per Nietzsche
    Ogni "visione umana" esistente è una razionalizzazione a posteriori.

infatti a parte lo strambo innamoramento per Nietzsche fai visibilmente più volentieri ricorso all'armamentario utilitario-razionalista confidando che si sia abbastanza "prudenti" da cercare riparo in quel che proponi (ma devo andare a prendere tutti i passi dove proprio Nietzsche si accanisce disgustato contro la ricerca delle piccole comodità, la paura del rischio, la mancata gioia del vivere pericolosamente?)
    Mica devo essere un clone di Nietzsche per ammirarlo :/
    Non penso proprio che il suo "vivere pericolosamente/istintivamente" sia da intendere come "vivere da animale".

Pagina 26 di 48 PrimaPrima ... 1625262736 ... UltimaUltima