Pagina 25 di 48 PrimaPrima ... 1524252635 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 474
    Forumista esperto
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Re: Ho visto e mi sono chiesto

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    ma perché una volta che il signor Giusto oscillante di volta in volta in accordo alle convenzioni umane disapprova le convenzioni umane cosa fa, ci viene a prendere?
    Considerando quello che arrivano a farsi alcuni ricoverati in cliniche psichiatriche capisci che le forze in gioco sono un tantino maggiori di quello che TU pensi di controllare
    E non preoccuparti che sono meccanismi che agiscono a livelli in cui la razionalità può ben poco.
    anch'io provo un senso di nausea a ripensare a quando avevo penetrato una tizia sovrappeso, ma la ragione mi insegna che è solo uno stupido cieco riflesso culturale e che in fondo non cambia nulla, non ho perso qualcosa o che altro
    Chissà cosa pensa lei :O

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da lowenz Visualizza Messaggio
    Considerando quello che arrivano a farsi alcuni ricoverati in cliniche psichiatriche capisci che le forze in gioco sono un tantino maggiori di quello che TU pensi di controllare
    E non preoccuparti che sono meccanismi che agiscono a livelli in cui la razionalità può ben poco.
    mi fa piacere ma a meno che tu ti illuda seriamente che "gli uomini sono fatti in modo uguale e chi si diparte dallo standard che dico io si avvia al manicomio" questo sottolineare il fondo istintuale extrarazionale significa soltanto che la tua rivelazione "razionale" (facciamo finta) quand'anche avesse tutti gli argomenti dalla propria (poniamo per ipotesi) si troverebbe scontrarsi con il sottosuolo "in cui la razionalità può ben poco" (e dunque non "il calcolo utilitario sbagliato che ora correggerò verso la retta utilità" bensì l'irriducibile "meccanismo irrazionale" produce ciò che vorresti correggere)

Chissà cosa pensa lei :O
    cosa pensano gli altri di noi è sopravvalutato rispetto a quello che ci fanno (come ad esempio i pompini), dato che il pensiero non condiziona magicamente il nostro stato nel mondo
    Ultima modifica di Troll; 18-06-15 alle 21:27

Forumista esperto
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

relativizzare la posizione del bipede umanoide nell'universo è "pretestuosa forzatura cattolica", però quando notiamo che non viene percepita empatia verso l'umano quanto ti piacerebbe fosse percepita ti stizzisci (eppure l'umano non ha proprio assolutamente niente di speciale, è vero che siamo "umani" ma siamo anche vertebrati e questo ad esempio non ci impedisce di infornare il tacchino)
    Stai ammettendo che sei cattolico in incognito?

ha assicurato privilegi a chi lo ha sostenuto, però era un esempio per incalzarti a chiarire il "No è "badete che ci FINITE voi sotto", senza "potrebbe"" (in altre parole è in vigore una giustizia immanente che guasta il gioco ai privilegiati e non lo sapevamo)
    Non è una forma di giustizia (né la inquadro come tale), è un automatismo del sistema. E non di natura "escatologica" come pensava Marx.....semplicemente prima o poi capita perchè è come una carica accumulata che arrivata ad un certo punto induce la disruption del dielettrico. La cosa può ripetersi all'infinito senza alcuna "fine dei tempi":
    Ultima modifica di lowenz; 18-06-15 alle 21:28

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Stai ammettendo che sei cattolico in incognito?
    no stavo ripetendo la tua obiezione (la quale presuppone che l'universalità empatica sia un dato universale e non un pregiudizio ristretto alle Druune e ai surrogati cristiani), non mi sembrerebbe cattolico e papafrancescano disprezzare le istanze portatrici di messaggi di universalità umana

Non è una forma di giustizia (né la inquadro come tale), è un automatismo del sistema. E non di natura "escatologica" come pensava Marx.....semplicemente prima o poi capita perchè è come una carica accumulata che arrivata ad un certo punto induce la disruption del dielettrico.
    ma io volevo capire come la disruption avrebbe danneggiato Giovanni Agnelli, Flavio Briatore o anonimi rentier meno celebri di loro, dato che questo spauracchio non serve a niente se poi non arriva concretamente nelle nostre vite e tutto quello che voi Druune sapreste fare è minacciarlo come un giudizio universale ineluttabile e intanto non arriva e la gente mangia prospera muore e non lo vede
    Ultima modifica di Troll; 18-06-15 alle 21:37

Forumista esperto
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

mi fa piacere ma a meno che tu ti illuda seriamente che "gli uomini sono fatti in modo uguale e chi si diparte dallo standard che dico io si avvia al manicomio" questo sottolineare il fondo istintuale extrarazionale significa soltanto che la tua rivelazione "razionale" (facciamo finta) quand'anche avesse tutti gli argomenti dalla propria (poniamo per ipotesi) si troverebbe scontrarsi con il sottosuolo "in cui la razionalità può ben poco" (e dunque non "il calcolo utilitario sbagliato che ora correggerò verso la retta utilità" bensì l'irriducibile "meccanismo irrazionale" produce ciò che vorresti correggere)
    Ma io non ho detto da nessuna parte che voglio "creare un semidio razionale", solo un uomo più robusto e padrone di sè. Che abbia meno escursioni possibili nell'irrazionalità animalesca e incontrollabile alla quale invece il tuo modo di vivere lo condannerebbe prima o poi (violenza, minacce, ecc. ecc. ecc. la famosa "spirale dell'odio" che fa regredire l'uomo permanentemente al suo livello basale).

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Ma io non ho detto da nessuna parte che voglio "creare un semidio razionale", solo un uomo più robusto e padrone di sè. Che abbia meno escursioni possibili nell'irrazionalità animalesca e incontrollabile alla quale invece il tuo modo di vivere lo condannerebbe prima o poi (violenza, minacce, ecc. ecc. ecc. la famosa "spirale dell'odio" che fa regredire l'uomo permanentemente al suo livello basale).
    il nietzschiano che non abbraccia con gioia rapinosa l'irrazionalità e l'istinto è la cosa che mancava (come se poi la famosa empatia non fosse "istinto" per inciso, un istinto che qualcuno preferebbe fosse universale nel duplice senso di essere provato da tutti i bipedi verso tutti i bipedi - non fosse per il triste dettaglio che pare non esserlo)
    Ultima modifica di Troll; 18-06-15 alle 21:35

Forumista esperto
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

ma io volevo capire come la disruption avrebbe danneggiato Giovanni Agnelli, Flavio Briatore o anonimi rentier meno celebri di lui, dato che questo spauracchio non serve a niente se poi non arriva concretamente nelle nostre vite e tutto quello che voi Druune saprebbe fare è minacciarlo come un giudizio universale ineluttabile e che intanto non arriva e la gente mangia prospera muore e non lo vede
    Ineluttabile non significa che colpisca tutti, significa che colpisce QUALCUNO. Quindi nel tuo mondo bisogna passare la vita a temere questa cosa come un "monstrum" che si aggira in modo imprevedibile. Bella vita.

Forumista esperto
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

il nietzschiano che non abbraccia con gioia rapinosa l'irrazionalità e l'istinto è la cosa che mancava
    La gioia nietzschiana è ridere dell'eterno ritorno, mica vivere come animali :/

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Ineluttabile non significa che colpisca tutti, significa che colpisce QUALCUNO. Quindi nel tuo mondo bisogna passare la vita a temere questa cosa come un "monstrum" che si aggira in modo imprevedibile. Bella vita.
    ma stai insinuando che a determinare l'anelito anarchico è una ridicola vigliaccheria pronta a ogni rinuncia e impossibilitata a godere che se la fa nei pantaloni perché da qualche parte aleggia la "possibilità"? detto da chi accusa "siete dei paurosi" chi vede la stazione centrale di Milano disruptata dai migranti e li avrebbe preferiti nei campi di concentramento del deserto libico dove non avrebbero disruptato niente bensì avrebbero viste disruptate le proprie esistenze?
    Ultima modifica di Troll; 18-06-15 alle 21:43

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

La gioia nietzschiana è ridere dell'eterno ritorno, mica vivere come animali :/
    istinto è istinto e non rientra dalla finestra il "tu devi" solo perché il povero pazzo (lui sì) aveva istinti "più nobili" (?) dei nostri istinti

Pagina 25 di 48 PrimaPrima ... 1524252635 ... UltimaUltima