Pagina 24 di 48 PrimaPrima ... 1423242534 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 474
    "Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Ho visto e mi sono chiesto

Citazione Originariamente Scritto da lowenz Visualizza Messaggio
    Che nella tua ottica è più onesta la minaccia della pena infernale comminata dal DIO DEGLI ESERCITI™ in quanto palese espressione di un rapporto di forza.
    ma la pena infernale è un inganno per manipolare gli ingenui (in una maniera che mi sembra più persuasiva della tua) però non è il "Dio" a determinare i rapporti di forza mondani bensì lo è la capacità di acquisire e detenere la forza (e chi si facesse impressionare dall'esortazione a rinunciarvi merita di perderla e lasciarla a chi la sapesse cogliere a quel punto)

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Ha un atteggiamento vendicativo (I SINISTRI BASTARDIIIIII ) . Non è che sia molto diverso dal tuo di sfruttatore. A parte il fatto che il primo ha maggiori probabilità di finire, il tuo di incancrenire nell'autogiustificazione
    l'"autogiustificazione" è un problema inesistente (se non per chi prendesse personalmente sul serio gli inganni che ammannisce agli altri) dato che la giustificazione è un esercizio linguistico con cui facciamo credere ad altri soggetti che il signor Giusto ci approva (come se questo dovesse itnrinsecamente avere una qualche rilevanza)
    Ultima modifica di Troll; 18-06-15 alle 21:07

Forumista esperto
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    ma questo non cambia assolutamente niente nel senso che non è che fra umani e non-umani interviene chissà quale scarto rispetto alle altre krisis, è un puro semplice partito preso culturale quello di dare peso alla qualità di appartenente al genere Homo, partito preso che può sussistere oppure no (magari sono di moda altre categorie e altre definizioni più convenienti del noi e del loro)
    Continuo a sentire la puzza di apologeta cattolico Perchè non il matrimonio con i cani dopo il matrimoni gay!!!!!!

vantaggi che non sapresti formulare ed esprimere dato che l'unico argomento concepibile è "badate che potreste finirci sotto voi" (e così assurdamente immagini che chi detiene il potere e il privilegio - e che quindi dalla propria posizione di forza può sventare azioni a suo svantaggio - RINUNCERA' a tale posizione di forza eguagliando finalmente il tavolo e facilitando le vendette e le minacce che si volevano sventare)
    No è "badate che ci FINITE voi sotto", senza "potrebbe" e senza nessun "augurio" da parte mia, proprio perchè la scelta è fra regimi di funzionamento ma una volta scelto uno lì dentro le cose sono abbastanza scontate.
    Ultima modifica di lowenz; 18-06-15 alle 21:08

Forumista esperto
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

l'"autogiustificazione" è un problema inesistente (se non per chi prendesse personalmente sul serio gli inganni che ammannisce agli altri) dato che la giustificazione è un esercizio linguistico con cui facciamo credere ad altri soggetti che il signor Giusto ci approva (come se questo dovesse itnrinsecamente avere una qualche rilevanza)
    Troll motherless.
    Valle a raccontare a qualcun altro, che so troppo di psicologia per credere che tu sia immune da questo genere di meccanismi.

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Continuo a sentire la puzza di apologeta cattolico Perchè non il matrimonio con i cani dopo il matrimoni gay!!!!!!
    quando ti arrabbi con i razzisti dici che è "stupido" però se tutti avessero la tua identica ossessione nei confronti di tutto ciò che mostra un sembiante umano non si sentirebbe plaudire agli annegamenti e non si ignorerebbe l'umanità morente

No è "badete che ci FINITE voi sotto", senza "potrebbe" e senza nessun "augurio" da parte mia, proprio perchè la scelta è fra regimi di funzionamento ma una volta scelto uno lì dentro le cose sono abbastanza scontate.
    ma cos'è una specie di retribuzione immanente, di minaccia "i primi saranno gli ultimi"? Pinochet è morto nel proprio letto, non parliamo delle classi sociali da lui difese che non hanno neppure dovuto condividerne i guai giudiziari

Forumista esperto
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

ma la pena infernale è un inganno per manipolare gli ingenui (in una maniera che mi sembra più persuasiva della tua) però non è il "Dio" a determinare i rapporti di forza mondani bensì lo è la capacità di acquisire e detenere la forza (e chi si facesse impressionare dall'esortazione a rinunciarvi merita di perderla e lasciarla a chi la sapesse cogliere a quel punto)
    Immagino quante ne abbia tu allora di forza per convincere me rispondendomi pedissequamente

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Troll motherless.
    Valle a raccontare a qualcun altro, che so troppo di psicologia per credere che tu sia immune da questo genere di meccanismi.
    ma perché una volta che il signor Giusto oscillante di volta in volta in accordo alle convenzioni umane disapprova le convenzioni umane cosa fa, ci viene a prendere?

anch'io provo un senso di nausea a ripensare a quando avevo penetrato una tizia sovrappeso, ma la ragione mi insegna che è solo uno stupido cieco riflesso culturale e che in fondo non cambia nulla, non ho perso qualcosa o che altro
    Ultima modifica di Troll; 18-06-15 alle 21:18

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Immagino quante ne abbia tu allora di forza per convincere me rispondendomi pedissequamente
    non è che mi interessi "convincerti" perché di solito le persone come te non sosterrebbero psicologicamente la percezione del mancato nesso fra conoscenza teorica e virtù pratica, quindi un meccanismo salvifico di autocensura ti crea un angolo cieco nella mente che ti impossibiliterebbe a vedere chiaramente il punto; però mi interessa vedere le tue risposte dato che di solito i tuoi simili si arrendono prima e cambiano discorso o lasciano cadere (anche se ovviamente non è emerso quale "utilità" trarrebbe chi si trova in una posizione di forza nel deporre tale posizione e facilitando il gioco ai potenziali avversari anziché consolidarla prevenendo così ciò che si intende evitare; e non è emerso non in virtù di una tua inettitudine nell'argomentare, ma perché risposta non c'è)
    Ultima modifica di Troll; 18-06-15 alle 21:18

Forumista esperto
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

quando ti arrabbi con i razzisti dici che è "stupido" però se tutti avessero la tua identica ossessione nei confronti di tutto ciò che mostra un sembiante umano non si sentirebbe plaudire agli annegamenti e non si ignorerebbe l'umanità morente
    Non ho capito cosa significa questa frase (a parte il suo senso letterale). Anche perchè la mia non è un'ossessione, visto che rido dello stupido e non mi dò fuoco per lui (o dò fuoco a lui)

ma cos'è una specie di retribuzione immanente, di minaccia "i primi saranno gli ultimi"? Pinochet è morto nel proprio letto, non parliamo delle classi sociali da lui difese che non hanno neppure dovuto condividerne i guai giudiziari
    Pinochet è morto e nonostante la sua smania di grandezza nessuno - che non sia un povero montato - vuole essere come lui. Come per tutti i dittatori.
    Ultima modifica di lowenz; 18-06-15 alle 21:19

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Non ho capito cosa significa questa frase (a parte il suo senso letterale). Anche perchè la mia non è un'ossessione, visto che rido dello stupido e non mi dò fuoco per lui (o dò fuoco a lui)
    relativizzare la posizione del bipede umanoide nell'universo è "pretestuosa forzatura cattolica", però quando notiamo che non viene percepita empatia verso l'umano quanto ti piacerebbe fosse percepita ti stizzisci (eppure l'umano non ha proprio assolutamente niente di speciale, è vero che siamo "umani" ma siamo anche vertebrati e questo ad esempio non ci impedisce di infornare il tacchino)

Pinochet è morto e nonostante la sua smania di grandezza nessuno - che non sia un povero montato - vuole essere come lui. Come per tutti i dittatori.
    ha assicurato privilegi a chi lo ha sostenuto, però era un esempio per incalzarti a chiarire il "No è "badete che ci FINITE voi sotto", senza "potrebbe"" (in altre parole è in vigore una giustizia immanente che guasta il gioco ai privilegiati e non lo sapevamo)

Pagina 24 di 48 PrimaPrima ... 1423242534 ... UltimaUltima