no mi fa piacere che non bolli come psicopatica l'indifferenza verso i non bipedi implumi (non che l'esercizio di bollare serva a qualche cosa) rendendoti così meno difficoltosa la comprensione dell'indifferenza verso le forme di vita soggette alle tue attenzioni (nemmeno il sovraffollato genere homo "si estingue" solo perché alcuni esemplari vengono sfruttati e distrutti ammesso per finta che l'estinzione costituisca un problema)
Ultima modifica di Troll; 19-06-15 alle 10:26

Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

non è obbligatorio inseguire pensosamente la strategia ottimizzante in quanto altre considerazioni possono venire anteposte alla massimizzazione della possibilità di autoconservazione (infatti fumiamo), per cui io non cerco di venderti qualcosa ma mi limito a segnalare l'inconsistenza delle pratiche autodistruttive spacciate come premianti nella speranza che vengano abbracciate

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

professorone in senso fisico e detto con ironia, nella realtà come insegnante valgo poco, mi manca la pazienza necessaria per far capire a chi ha la testa dura quello che vorrei far capire.
Privilegiato? Non direi proprio perchè ho da sempre un difetto gravissimo: non ho mai pensato di dover lavorare per accumulare denaro e così alla mia veneranda età mi tocca ancora sbattermi per vivere.
Una volta guardavo tutti dall'alto dei miei 190 cm oggi i ragazzi sono più alti di me quindi basta