Pagina 37 di 48 PrimaPrima ... 2736373847 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 474
    "Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Ho visto e mi sono chiesto

Citazione Originariamente Scritto da lowenz Visualizza Messaggio
    Paradossalmente però dopo 20 anni ne parlo ancora, se fosse vivo magari non ricorderei niente di particolare legato a lui.
    ovviamente non credi nemmeno tu a questa battuta burlona trasudante scherno per le compensazioni consolatorie che lo spiritualismo eroico da sempre ammannisce al milite ignoto a compensare la rinuncia al benessere e la perdita dell'unica vita

Forumista esperto
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    ma cosa sta cercando di dire lowenz? che essere empatici è il risultato di un comportamento ottimizzante?
    No, che è una strategia ottimizzante fra le tante vs "l'unica possibile!!!11111" che i leibniziani utilitaristi del "questo mondo è già il migliore dei possibili, impara a stare dalla parte del manico" come te o troll volete vendermi come tale

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Sei un po' fissato con i vegani e ti sarebbe stato utilissimo che io fossi come loro: mi spiace per te ma non mi si strugge il cuoricino quando mangio un pezzo di carne o un uovo
    Per il semplice fatto che nessuno degli animali allevati è a rischio estinzione proprio grazie all'allevamento o, se la mettiamo sul "sentimentale", che ci sia l'obbligo di mangiare carne di vitello rispetto a bovino adulto se proprio uno ci tiene a non ammazzare un cucciolo appena svezzato.
    no mi fa piacere che non bolli come psicopatica l'indifferenza verso i non bipedi implumi (non che l'esercizio di bollare serva a qualche cosa) rendendoti così meno difficoltosa la comprensione dell'indifferenza verso le forme di vita soggette alle tue attenzioni (nemmeno il sovraffollato genere homo "si estingue" solo perché alcuni esemplari vengono sfruttati e distrutti ammesso per finta che l'estinzione costituisca un problema)
    Ultima modifica di Troll; 19-06-15 alle 10:26

Crocutale
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    16,888
    Mentioned
    567 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Ho visto tutto questo e mi sono chiesto perchè. Cosa hanno fatto questi esseri umani del tutto simili a me per meritare una vita così?
    Hanno tentato di invadere un altro paese.
    Ne più ne meno come quelli che sbarcavano a Omaha Beach, erano esseri umani e giovani, cosa facevano per meritare di essere presi a cannonate ? Sbarcavano.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

Forumista esperto
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    ovviamente non credi nemmeno tu a questa battuta burlona trasudante scherno per le compensazioni consolatorie che lo spiritualismo eroico da sempre ammannisce al milite ignoto a compensare la rinuncia al benessere e la perdita dell'unica vita
    Non è una battuta, la mente funziona così: una cosa la colpisce "increspando" l'esistenza e si genera un ricordo.

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

No, che è una strategia ottimizzante fra le tante vs "l'unica possibile!!!11111" che i leibniziani utilitaristi del "questo mondo è già il migliore dei possibili, impara a stare dalla parte del manico" come te o troll volete vendermi come tale
    non è obbligatorio inseguire pensosamente la strategia ottimizzante in quanto altre considerazioni possono venire anteposte alla massimizzazione della possibilità di autoconservazione (infatti fumiamo), per cui io non cerco di venderti qualcosa ma mi limito a segnalare l'inconsistenza delle pratiche autodistruttive spacciate come premianti nella speranza che vengano abbracciate

Forumista esperto
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Hanno tentato di invadere un altro paese.
    Ne più ne meno come quelli che sbarcavano a Omaha Beach, erano esseri umani e giovani, cosa facevano per meritare di essere presi a cannonate ? Sbarcavano.
    Il "paese" è sempre costituito da persona che PRIMA di essere "paese" potevano essere "prese a cannonate" e invece sono state assimilate.
    Presente le guerre fra stati italiani prima dell'Unità?

Supreme Gentleman
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Sei un po' fissato con i vegani e ti sarebbe stato utilissimo che io fossi come loro: mi spiace per te ma non mi si strugge il cuoricino quando mangio un pezzo di carne o un uovo
    Per il semplice fatto che nessuno degli animali allevati è a rischio estinzione proprio grazie all'allevamento o, se la mettiamo sul "sentimentale", che ci sia l'obbligo di mangiare carne di vitello rispetto a bovino adulto se proprio uno ci tiene a non ammazzare un cucciolo appena svezzato.
    anche i proletari sono allevati per servire il capitale
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da FRUGALE Visualizza Messaggio
    Caro cireno, un nickname è un nome proprio, quindi dovrebbe avere l'iniziale maiuscola...
    Tu sei un Professorone che lavora nell'Arte... Quindi, grazie ai tuoi meriti e alle tue capacità, sei un privilegiato. Insomma, uno che con l'arte ci mangia... non se la passa proprio male.
    Sei molto più fortunato di tanti italiani che non hanno le tue qualità e che, anche se ancora non se ne rendono conto, sono più vicini alla situazione di coloro che ti hanno toccato il cuore che alla tua.
    Ti puoi permettere di guardare il mondo dall'alto al basso. Complimenti!
    professorone in senso fisico e detto con ironia, nella realtà come insegnante valgo poco, mi manca la pazienza necessaria per far capire a chi ha la testa dura quello che vorrei far capire.

Privilegiato? Non direi proprio perchè ho da sempre un difetto gravissimo: non ho mai pensato di dover lavorare per accumulare denaro e così alla mia veneranda età mi tocca ancora sbattermi per vivere.

Una volta guardavo tutti dall'alto dei miei 190 cm oggi i ragazzi sono più alti di me quindi basta

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Non è una battuta, la mente funziona così: una cosa la colpisce "increspando" l'esistenza e si genera un ricordo.
    il che comporta che tu potrai compiacerti del sacrificio altrui senza che il sacrificato possa farsene qualcosa del tuo compiacimento

Pagina 37 di 48 PrimaPrima ... 2736373847 ... UltimaUltima