Si' , una vera iattura il crollo del Sacro Romano Impero . Come per altri il crollo del muro di Berlino .
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Come e' finito il Sacro Romano Impero e come e' finita L'URSS.

Sic transit gloria mundi

Sic transit gloria mundi. E' una delle citazioni latine che preferisco. Però questo tuo fatalismo è sbagliato, se uno ha a cuore la preservazione della civiltà occidentale è giusto che combatta per essa no? Non è che se una cosa è destinata a finire allora tanto vale.
Io ho rinunciato a combattere in modo positivo alla preservazione della nostra civiltà, perchè questa è morta ben prima del frocismo terminale degli ultimi tempi. Questo è solo un effetto.
Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

Bisogna distingure tra l'Impero Carolingio e il Sacro Romano Impero Germanico che da Enrico IV a Federico Barbarossa
è stato precursore del moderno impero laicista opposto alla Chiesa.
Se si intende come Sacro Romano Impero quell'ideale di Impero Cristiano allora diciamo che l'URSS non ha avuto Re Santi come Elisabetta d'Ungheria e Luigi di Francia
oltre al grande Carlo Magno. E se si mette in discussione la dinastia dei Carolingi ci si dimentica che con la loro lotta all'Islam hanno fondato il concetto stesso di Europa!
Anthos ma di che parli?
Ultima modifica di emv; 20-06-15 alle 18:52
NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Sto parlando di re e di regine che si ritenevano piazzate li' dal Creatore e i cui regni o imperi son finiti non diversamente da altri.

Sei pieno di utopie.
Il presente si regge sul passato, sulla sua comprensione non sulla sua cancellazione a priori di ogni cosa che non ti piace.
I grandi re cattolici hanno combattuto l'Islam che a te non piace, e se lo hanno fatto appellandosi ad una unzione divina vuol dire che era giusto così.
A cosa dovevano appellarsi agli ideali della Rivoluzione francese, di Eugenio Scalfari o di Obama?
E se si ritenevano dei consacrati del Signore è perchè si faccevano un paniere tanto e andavano a combattere di persona quelli che tu detesti.
Andavano a prendersi gli schizzi di sangue in faccia e a rischiare la vita.
In quelle condizioni appellarsi a Dio e considerarsi dei predestinati se porti a casa la pellaccia è il minimo.
Basta utopie, grazie.
NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

la storia ha i suoi percorsi e distribuisce vittorie e sconfitte indipendentemente dai convincimenti dei contendenti .