Ultima modifica di emv; 21-06-15 alle 17:13
NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Mi sfugge la tua tesi, quale sarebbe? Che visto che le civiltà umane sono per definizione transeunti allora tanto vale lamentarsi di una condizione come quella odierna che si mostra oggettivamente come una fase crepuscolare?
Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

Nel flusso della Storia tutto scorre : regni imperi regimi.. e non vale dire che un regno e' cristiano perche' sfugga al destino della decadenza.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ma chi dice che un regno cristiano non sfugge al destino della decadenza? Proprio oggi che siamo in un regno ex-cristiano decaduto?
Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO

Il fato ? Ma no. Dati empirici .

Dovere del cristiano e' stare con i piedi per terra , non fantasticare su presunti destini di gloria e di eternita' concessi a umani imperi e regni o a questo o quel regnante. La storia e' meno fantasiosa, un po' come la livella.
Ultima modifica di Anthos; 22-06-15 alle 11:03