Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 132

Discussione: Fuori legge

  1. #101
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,423
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Fuori legge

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    che dicono I sinistri unionisti di questo?

    Son contenti che - secondo l'analisi di Massena - grazie alla sconfitta dei confederate l'USA abbia dominato il mondo per pi' di un secolo?




    p.s. Massena un'analisi un po' affrettata la tua, ma son curioso di sentire le anime belle unionist e "antischiaviste" su questo
    io posso apprezzare la società del dixieland come si apprezzano i vecchi quadri o pompei.
    fermo restando che ritengo ogni forma si schiavitù intollerabile, e che era già intollerabile nel IXX° secolo.
    difendere quel tipo di società in un mondo che marciava verso il progresso era come quelli che al giorno d'oggi pensano di tornare "ai bei tempi di quando tutto andava bene".
    non era affatto un paradiso bucolico ed era destinato a soccombere al potere della finanza e dell'industria.

  2. #102
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Fuori legge

    si, la schiavitù non va bene e siam d'accordo

    non è peraltro da escludere che moltissimi negri che lavoravano nelle famiglie del sud stessero meglio (vitto, alloggio e svago tra di loro) prima di diventare "contraband" (sbandati e senza datori di lavoro) o di messere messi nei campi
    Ultima modifica di Ucci Do; 25-06-15 alle 15:01
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  3. #103
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Fuori legge

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    si, la schiavitù non va bene e siam d'accordo

    non è peraltro da escludere che moltissimi negri che lavoravano nelle famiglie del sud stessero meglio (vitto, alloggio e svago tra di loro) prima di diventare "contraband" (sbandati e senza datori di lavoro) o di messere messi nei campi
    Poi è ovvio che i contraband camp furono una "triste" e sovente non salubre situazione iniziale di un processo che ha portato alla loro "assimilazione" e al presidente dell'impero democratico ()
    Ultima modifica di Ucci Do; 25-06-15 alle 15:05
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  4. #104
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,423
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Fuori legge

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    si, la schiavitù non va bene e siam d'accordo

    non è peraltro da escludere che moltissimi negri che lavoravano nelle famiglie del sud stessero meglio (vitto, alloggio e svago tra di loro) prima di diventare "contraband" (sbandati e senza datori di lavoro) o di messere messi nei campi
    se non erano contenti del padrone però mica se ne potevano andare.

    di fatto erano considerati a tutti gli effetti degli animali di proprietà, e questo è moralmente intollerabile.

  5. #105
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Fuori legge

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    io posso apprezzare la società del dixieland come si apprezzano i vecchi quadri o pompei.
    fermo restando che ritengo ogni forma si schiavitù intollerabile, e che era già intollerabile nel IXX° secolo.
    difendere quel tipo di società in un mondo che marciava verso il progresso era come quelli che al giorno d'oggi pensano di tornare "ai bei tempi di quando tutto andava bene".
    non era affatto un paradiso bucolico ed era destinato a soccombere al potere della finanza e dell'industria.
    Se ci si focalizza sulla questione della schiavitù, non fu una guerra combattuta per la abolizione schiavitù se non in senso propagandistico e comunque da un certo momento in avanti. La schiavitù riesce intollerabile anche a me, ma (1) fu abolita ben dopo la fine della guerra e (2) fu funzionale a sbloccare manodopera schiavile per le industrie settentrionali. Ancora oggi Chicago e le altre grandi città industriali della regione vivono come corpi estranei e degradati i discendenti della manodopera importata lassù, a condizioni forse peggiori (anche se erano giuridicamente liberi e non è un passo da poco). Io sono convinto che anche al Sud la schiavitù sarebbe stata superata in breve tempo, la meccanizzazione agricola avanzava.
    Per il resto, basta intendersi sulla definizione di "progresso". Erano due mondi a confronto, non erano il bene contro il male. Uno era principalmente agrario e rurale, meno individualista e più gerarchico, con una gentry che non era esclusivamente di censo. L'altro era il mondo industriale che ben conosciamo. Chiaramente il primo era molto meno capace di sforzi produttivi come il secondo, e non aveva (e non ebbe fino al Novecento inoltrato) le potenzialità di produzione quantitativa come il Nord industrializzato, alienato, individualizzato. Inoltre il governo federale dei "Dixies" era certamente più debole. In fin dei conti forse aveva più Europa la società degli Stati che componevano la CSA, rispetto a quella industrializzata unionista.
    Alla fine se secondo te la civiltà industriale è stato il progresso, c'è anche poco da discutere. Io senza USA a fare gli arroganti farisei in giro per il mondo sarei stato anche bene, ma questo è un ragionamento suppositivo e senza molti elementi di comparazione.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  6. #106
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Fuori legge

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    questo è moralmente intollerabile.
    concordo
    Ultima modifica di Ucci Do; 25-06-15 alle 15:25
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  7. #107
    Marxista Libertario
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    3,924
     Likes dati
    31
     Like avuti
    542
    Mentioned
    49 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Fuori legge

    Quanti razzisti ci sono su termometro politico. Si potrebbe proporre di fare il gemellaggio con storm front e sperare che i razzisti qui presenti facciano la stessa fine di quelli di storm front.

  8. #108
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Jan 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    15,362
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Fuori legge


  9. #109
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,350
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    16,878
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Fuori legge

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Non era una società "morta" era una società priva delle potenzialità espansive (in quantità) dell'Unione.
    Se è priva di potenzialità espansive è morta, in quanto è solo questione di tempo prima che qualcun altro si espanda e gli cammini sulla faccia.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  10. #110
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2013
    Località
    Lamezia Terme
    Messaggi
    7,199
     Likes dati
    914
     Like avuti
    1,512
    Mentioned
    59 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Fuori legge

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio


 

 
Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. FN fuori legge
    Di Luxor1505 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 05-07-07, 22:15
  2. Asterix Fuori Legge
    Di Gagio87 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-06-07, 18:47
  3. L'IRA fuori legge, il SINN FEIN fuori gioco
    Di Fernando nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-03-05, 11:18
  4. islamici fuori legge
    Di Gundam nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-05-03, 00:06
  5. islamici fuori legge
    Di Gundam nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-05-03, 22:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito