Pagina 9 di 68 PrimaPrima ... 89101959 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 678

Discussione: Le combinazioni

Forumista storico
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Le combinazioni

Citazione Originariamente Scritto da Sinbad il marinaio Visualizza Messaggio
    come detto prima...mi faccio da parte perchè ho idee "sgradite" e poco "cattoliche"
    dunque riassumiamo...
    io vedo un ritorno al preromano con la federazione degli antichi popoli precristiani in riedizione moderna all'interno di una Europa dalla Spagna agli Urali con circa 30 popoli confederati su modello svizzero...tra essi anche la decina di popoli Cisalpini stazionanti tra le Alpi e la linea fonetica Gallo Celtica (Massa - Senigallia)
    scusate del disturbo e ...buona...Padania a tutti....
    ora torno a zapparmi l'orto da buon Cincinnato....
    eventualmente in caso di bisogno chiamatemi...se sarò ancora vivo (ho parecchi anni...!!!) può darsi che io venga con Voi...semprechè il mio "puzzo del peccato pagano" non vi infastidisca troppo....
    non itendo assolutamente dividere ciò che appare per ora persino troppo polverizzato
    ciao
    vb
    Ti rispondo io che sono stato il più duro nelle rispsoste.
    Se ricordi sono però anche sempre stato quello che ti ha cercato di "ripescare" e ti ha chiesto di rimanere anche in momenti che sembravano irrecuperabili nei tuoi intenti.
    La penso sempre allo stesso modo: nessuno deve abbandonare la lotta!
    Le questioni particolari sono discutibili, e non sono certo io a pensare di avere in tasca la verità.
    L'importante è l'indipendenza del Nord, il resto sarà a suo tempo discusso e deciso secondo i voleri della gente.
    Io almeno la vedo così, per cui ti invito seriamente a riprendere il pc quando avrai finito di zappare.
    Anche perchè adesso è più l'ora di raccogliere...
    Ciao.
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

Forumista storico
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da dimecan Visualizza Messaggio
    ho una proposta per l'itagliaseddesta : la grecia è una quisquilia, ce la manteniamo noi, accanto alla Magna Grecia ci accolliamo anche la Parva Grecia.
    Mi pare ci siano già iniziative in tal senso, basta aggregarsi.
    D'altra parte, dichiarazioni dell'imbecille a parte, li stiamo già mantenendo.
    E io non vorrei sinceramente farlo più.
    Ce l'avessero proposto in tempi migliori e con il loro buco minimo, prima degli "aiuti" sarebbe persino stato possibile, per assurdo.
    Tra tutta l'Europa quel buco si tappava con un'elemosina.
    Ma non ci avrebbero mangiato così tanto sulla pelle dei Greci tutti i gruppi delinquenziali della finanza e tutti i papaveri da impiccagione che vediamo sempre in tivì.
    Ora non è proprio il caso.
    Siamo al si salvi chi può.
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    176
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da lanzichenecco Visualizza Messaggio
    Anch'io penso che le cose negative tirate fuori sulla sessualità di Hitler siano false.
    Ciò non toglie che una certa dose di pazzia doveva portarsela dietro se considerava gli slavi inferiori.
    Anche se forse non ci credeva neanche lui, e magari gli serviva per giustificare l'espansionismo a Est.
    E' probabile che sia così. Fino ai primi anni '20 egli condivideva in parte le opinioni di H. S. Chamberlain, di Rosenberg, degli esponenti della Rivoluzione conservatrice, ecc. i quali consideravano auspicabile una salda e stretta alleanza geopolitica tra la Germania e la Russia. Con il passare degli anni e con l'arrivo al potere di Stalin divenne però evidente che il regime comunista si andava comunque rafforzando, e che l'unica soluzione possibile per controllare la Heartland era quella di abbatterlo. Il patto Molotov-Ribbentropp, originato da motivi contingenti, non era una alleanza salda e stabile, ed entrambe le parti, al di là delle apparenze, ne erano consapevoli.
    Certamente i tedeschi intendevano poi distinguere e scevrare con attenzione, dal punto di vista etnico, i vari popoli presenti nel vasto territorio russo. Sta di fatto che molti popoli slavi (bulgari, croati, slovacchi, ucraini) combatterono nelle Waffen SS, e i nazisti organizzarono un Comitato di Liberazione del Popolo Russo e un Esercito Russo di Liberazione.

email non funzionante
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pomo-pèro Visualizza Messaggio
    Va be che serve alla costruzione del discorso, ma questa non sta ne in cielo ne in terra...
    Un'area vastissima del continente è desertica. Poi c'è la savana che non è certo terra fertile. Come pure la zona delle foreste pluviali (lì certo c'è abbondanza di piante che danno frutti edibili, ma il terreno non è il massimo per le coltivazioni).
    Senza considerare poi la fauna selvatica...

Bah, nel continente ci sono alcune delle aree più fertili del pianeta... L'attitudine al lavoro va cercata in altri fattori, imho.

Bah... tolte alcune zone le pianure fertili sono poche ed il Mediterraneo non è tra i mari più pescosi... Del resto se si sviluppò il commercio nel mediterraneo ci sarà un motivo...
    Le origini dello sviluppo di una fascia della società dedita al parassitismo è da ricercare in altri fattori.

Ultima? Vichinghi e slavi furono gli ultimi politeisti europei.
    Certamente che in un continente immenso come l'Africa vi sono anche zone inospitali, come vi sono zone dove la natura è rigogliosa. .

In Europa vi sono territori fertili però l'inverno è lungo e se non si è accumulato abbastanza diventava difficile sopravvivere

Il parassitismo frutto dell'ambiente venne permesso dove con meno dedizione la vita è possibile.

In Greca sorse l'ultimo politeismo che portato in Europa ed in nord Africa dalle legioni romane ebbe uno sviluppo in molti popoli.

Che poi ancora nel settimo secolo vi fossero ancora grosse sacche politeiste è vero.

Vichinghi, Slavi ed altri erano politeisti ancora per un certo periodo ma erano religioni che si identificavano in un popolo e non spaziavano in popolazioni diverse.
    Ultima modifica di jotsecondo; 02-07-15 alle 04:06
    O si taglia o il caos

email non funzionante
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Ti ringrazio per avere fatto degli appunti al discorso che è l'ambiente che ha creato le etnie.

E' sempre stato un argomento ostico e tabu.
    Esempio nella Bibbia si parla di popoli creati non sulla differenza etnica ma sulla diversità del linguaggio.

L'importante è che venga preso in considerazione che un popolo non può essere condizionato ad avere comportamenti come altri, se non attraverso una molto deprecabile violenza.
    O si taglia o il caos

birra al popolo
     Likes dati
    3,986
     Like avuti
    4,149
    Mentioned
    177 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Erlembaldo Visualizza Messaggio
    E' probabile che sia così. Fino ai primi anni '20 egli condivideva in parte le opinioni di H. S. Chamberlain, di Rosenberg, degli esponenti della Rivoluzione conservatrice, ecc. i quali consideravano auspicabile una salda e stretta alleanza geopolitica tra la Germania e la Russia. Con il passare degli anni e con l'arrivo al potere di Stalin divenne però evidente che il regime comunista si andava comunque rafforzando, e che l'unica soluzione possibile per controllare la Heartland era quella di abbatterlo. Il patto Molotov-Ribbentropp, originato da motivi contingenti, non era una alleanza salda e stabile, ed entrambe le parti, al di là delle apparenze, ne erano consapevoli.
    Certamente i tedeschi intendevano poi distinguere e scevrare con attenzione, dal punto di vista etnico, i vari popoli presenti nel vasto territorio russo. Sta di fatto che molti popoli slavi (bulgari, croati, slovacchi, ucraini) combatterono nelle Waffen SS, e i nazisti organizzarono un Comitato di Liberazione del Popolo Russo e un Esercito Russo di Liberazione.

Forse le voci sono anche state alimentate dal fatto che non si è mai sposato, ma Hitler si sentiva sposato con la Germania.
    Infatti con Eva Braun si è sposato quando ormai tutto era finito.

email non funzionante
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Se si desidera che l'Europa perda la sua cultura trasformandosi in una propaggine del medio oriente occorre invaderla.

E dai tempi di Ciro il Grande che le popolazioni mediterranee non europee si adoperano per conquistare l'Europa.

Finora si è sempre cercato di conquistare l'Europa con le armi.
    Operazione impossibile perché l'europeo quando si vede invaso da un straniero armato si arma anche lui e la invasione diventa difficile.
    Adesso dopo oltre2500 anni vi è una nuova strategia
    Far occupare l'Europa dalle popolazioni di colore.
    Uomini negri, non armati mischiati con donne incinte e bambini che non fanno paura e non si ha il coraggio morale di respingerli.

Per l'invasione sono sufficienti tre cose.

Una religione obsoleta che non riesce piu' a stare in piedi, e per farsi accettare si maschera di buonismo che portato all'eccesso crea i presupposti diuna accoglienza forsennata.
    Una religione che distrugge il suo popolo.

Una classe politica corrotta fino alle midolla nella sua totalità degli appartenentialla casta del potere, che agevoli e pianifichi la capillarità dell'invasione.
    E sia in grado diimporre tasse e mantenere gli invasori

Tante barche per attraversare il Mediterraneo, usando il codice millenario che bisogna dare aiuto ai naviganti che lo chiedono.
    L'unica arma per l'invasione è il telefono cellulare per chiedere aiuto e far scattarel'ospitalità.
    Ultima modifica di jotsecondo; 02-07-15 alle 09:27
    O si taglia o il caos

Forumista storico
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Potenza dell'odierna tecnologia!

mutualista in saor
     Likes dati
    21,627
     Like avuti
    10,396
    Mentioned
    2698 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ventunsettembre Visualizza Messaggio
    Penso che occorra prendere i discorsi qui fatti da Jot con un metodo di lettura più generalizzato, meno specifico.
    Intendo dire cogliere il senso dell'insieme del discorso.
    E' chiaro che se si scende nei particolari si trova sempre da precisare e fare dei distinguo.
    Cose che non credo inficino il senso generale del discorso.
    Questo almeno è il mio parere.
    Chiaro. Comunque pur differendo nell'analisi le conclusioni rimangono più o meno le stesse.

Citazione Originariamente Scritto da jotsecondo Visualizza Messaggio
    Certamente che in un continente immenso come l'Africa vi sono anche zone inospitali, come vi sono zone dove la natura è rigogliosa.
    In Europa vi sono territori fertili però l'inverno è lungo e se non si è accumulato abbastanza diventava difficile sopravvivere
    Si, una diversa stagionalità influisce sicuramente (il discorso vale, in parte, anche per le stagioni secche dei climi tropicali).

In Greca sorse l'ultimo politeismo che portato in Europa ed in nord Africa dalle legioni romane ebbe uno sviluppo in molti popoli.
    Che poi ancora nel settimo secolo vi fossero ancora grosse sacche politeiste è vero.
    Vichinghi, Slavi ed altri erano politeisti ancora per un certo periodo ma erano religioni che si identificavano in un popolo e non spaziavano in popolazioni diverse.
    Anche questo è vero.

Citazione Originariamente Scritto da jotsecondo Visualizza Messaggio
    Esempio nella Bibbia si parla di popoli creati non sulla differenza etnica ma sulla diversità del linguaggio.
    Che anch'esso (il linguaggio) è spesso influenzato dall'ambiente circostante (oltre che dalla cultura). Si pensi alle decine di parole che gli eschimesi hanno per identificare la neve.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    30
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ventunsettembre Visualizza Messaggio
    Ti rispondo io che sono stato il più duro nelle rispsoste.
    Se ricordi sono però anche sempre stato quello che ti ha cercato di "ripescare" e ti ha chiesto di rimanere anche in momenti che sembravano irrecuperabili nei tuoi intenti.
    La penso sempre allo stesso modo: nessuno deve abbandonare la lotta!
    Le questioni particolari sono discutibili, e non sono certo io a pensare di avere in tasca la verità.
    L'importante è l'indipendenza del Nord, il resto sarà a suo tempo discusso e deciso secondo i voleri della gente.
    Io almeno la vedo così, per cui ti invito seriamente a riprendere il pc quando avrai finito di zappare.
    Anche perchè adesso è più l'ora di raccogliere...
    Ciao.
    ringazio e accettao l'invito
    resto comunque di diea "laica" e sostengo che il Cristianesimo sia una religione
    1) importata
    2) costruita a tavolino
    3) poco Cisalpina ma molto orientale
    saluti
    PS ho una età, un curriculum professionale e culturale, esperienze romanzesche che mi ocnsentono di sostenere le mie "illusioni" religiose a svantaggio di altre concorrenti
    ciao
    vb

Pagina 9 di 68 PrimaPrima ... 89101959 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito