Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 63
  1. #41
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jul 2012
    Messaggi
    16,123
     Likes dati
    11,791
     Like avuti
    6,197
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Alla fine ci arrivano anche loro

    Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    Senti, Molly , io vedo scendere dai barconi negretti giovani e forti ...non vedo famiglie perseguitate ( a parte qualche centinaio).
    Questa è tutta gente che rincorre il sogno europeo, quando il sogno europeo non esiste perché abbiamo una disoccupazione giovanile alle stelle!
    Bisogna rimpatriarli e fargli capire che in Europa ci si viene regolarmente con flussi precisi e a seconda delle richieste delle aziende .
    Non possiamo trasformare le nostre strade in bivacchi maleodoranti come Calcutta!
    La nigeria ha il pil al 7% e molti vengono proprio da li.

  2. #42
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2012
    Messaggi
    14,910
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Alla fine ci arrivano anche loro

    Citazione Originariamente Scritto da lowenz Visualizza Messaggio
    Per forza, dato che equivalgano a quelle dei Sapiens "puri" vs tutti gli altri (cioè gli africani mediterranei o del Corno d'Africa che sono più simili a noi di quanto lo siano agli altri africani).
    io mi riferivo sempre solo alle popolazioni subsahariane

  3. #43
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Alla fine ci arrivano anche loro

    [QUOTE]A questo punto sono due le cose.
    O ci si rassegna all'invasione con milioni di africani che pretendono prima accoglien
    Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    Andare nei paesi dell'africa per risolvere i loro problemi politici potrebbe essere , anzi è una grande soluzione, ma è solo utopia pura.
    Costerebbe milioni di morti e l'Europa non è disposta a sacrificare un solo soldato per i problemi africani.

    chi rompe paga...sono stati usa, francia e inggilterra a destabiliare l'area mediorientale, un vero leader questo dovrebbe dire con forza e pretendere che agiscono per non fare invadere noi
    Ultima modifica di adry571; 25-06-15 alle 13:39
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  4. #44
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Alla fine ci arrivano anche loro

    Citazione Originariamente Scritto da Onos Crepuscolo Visualizza Messaggio
    Secondo me, per risolvere le nstabilità politiche, di comodo, non occorrerebbe necessariamente l'uso di forze armate, tra l'altro non l'ho nemmeno scritto.
    La maggior parte delle instabilità derivano proprio dalle forze armate e, a mio modo di vedere ci sono interessi proprio su armi e finanziamenti per interventi militari, così come ci sono interessi sulle operazioni di accoglienza degli immigrati, che vengono trattati come spazzatura, sparsi per il Paese e lungo i confini.
    Tutto dipende da come stanno realmente le cose, quindi puoi solo dire che, secondo te, occorrerebbe un intervento armato spropositato per risolvere l'instabilità politica, mentre io dico che, secondo me, gli interventi aramati andrebbero ridotti per prevenire subdoli ricatti e minacce, quali sono appunto, secondo me, le instabilità.
    se e' possibile trattare con somalia, eritrea ecc. proponendo una colonizzazione no profit
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  5. #45
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Jul 2009
    Messaggi
    12,051
     Likes dati
    2,798
     Like avuti
    2,509
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Alla fine ci arrivano anche loro

    Citazione Originariamente Scritto da Molly Visualizza Messaggio
    e invece dovrebbe fregarvene se volete fare gli accordi coi paesi di origine, mentre dare 100 euro a clandestino a un governo subsahariano non fa che alimentare il racket, più clandestini gli tornano più questi guadagnano, e non lo farebbe solo l'italia ma una ventina di paesi occidentali, e sarebbero tutti soldi spesi per corrompere gli stessi governi da cui scappa una discreta parte di questi migranti, leggevo giusto oggi che secondo l'onu la metà dei rifugiati mondiali vengono da soli 3 paesi e indovina un po' quali sono e chi sono i responsabili?
    rifugiati sono una piccola parte dei clandestini.
    se si iniziasse davvero a rispedire i clandestini fuori dell’europa, si disincentiverebbero le persone a cercare di sbarcare: immagina di essere un migrante: spendi centinaia/migliaia di euro e ti ritrovi al punto di partenzahe fai?riprovi spendendo altri soldi? e soprattutto sapendo che non vieni accolto con vitto alloggio cellulare e qualche soldo, ma che invece ti respingono, sarebbero meno quelli disposti a buttare soldi nella traversata. il numero di sbarchi in italia è cresciuto perchè abbiamo aperto talmente tanto le frontiere ,andandoli a prendere praticamente in libia, che tutti sapevano che eravamo la porta sicura per l’immigrazione in europa

  6. #46
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    44,425
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,469
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Alla fine ci arrivano anche loro

    Citazione Originariamente Scritto da Metabo Visualizza Messaggio
    La nigeria ha il pil al 7% e molti vengono proprio da li.
    Sognano l'Europa, non c'è dubbio, la vedono in televisione, con le parabole puntate verso di noi; belle case , belle donne, auto e moto di lusso, oltre che i racconti di chi è riuscito a sistemarsi da noi e una volta l'anno, va nel suo villaggio e mostra la ricchezza conquistata che, alla fine, si traduce nella stragrande maggioranza dei casi, in risparmi prodotti da una vita da barboni con redditi da operaio precario o venditore illegale di cianfrusaglie.
    La stragrande maggioranza vuol venir qui per seguire un sogno, non certo perché ha fame e cade stecchito per strada.
    Li vedi quando arrivano, stanno bene, sono in salute e continuano ad esserlo mantenuti con i soldi pubblici in strutture pubbliche.

    Quindi mettiamo da parte la lacrimuccia facile e cerchiamo di veder le cose come stanno.
    Loro sfruttano questa tendenza auto colpevolizzante di noi europei, per imporre la loro presenza, favorita da chi, in Italia ( e in europa) ha trovato modo per arricchirsi o solo procurarsi uno stipendio.
    Di questi soldi sprecati , preferirei pagare gli asili alle mamme in difficoltà o le bollette al disoccupato, oppure un dignitoso ricovero di un povero vecchio nullatenente.
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

    L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

  7. #47
    Impopolare per vocazione
    Data Registrazione
    26 Sep 2014
    Messaggi
    1,008
     Likes dati
    35
     Like avuti
    291
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Alla fine ci arrivano anche loro

    Citazione Originariamente Scritto da Faria Visualizza Messaggio
    lingua parlata + tratti somatici. e se non basta esame del DNA
    ma come puoi seriamente pensare che il DNA di una persona possa dare indicazioni sul suo paese di provenienza?

  8. #48
    Impopolare per vocazione
    Data Registrazione
    26 Sep 2014
    Messaggi
    1,008
     Likes dati
    35
     Like avuti
    291
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Alla fine ci arrivano anche loro

    L'immigrazione clandestina è una delle peggiori iatture per qualsiasi governo, perchè la xenofobia è un tratto congenito dell'essere umano in quanto specie, e dunque essa fa sempre perdere voti.

    Non pensate che se fosse così facile "rispedire" a casa i clandestini, non lo farebbero tutti?

    Perchè non lo fanno? Per "ideologia"? E quale sarebbe quella spinta ideologica tale da predisporre il politico di turno al suicidio elettorale?

    La verità è che è difficile rimpatriare i clandestini per i motivi suddetti: difficoltà operative nell'esecuzione del rimpatrio, difficoltà nell'identificazione, riluttanza dei paesi di partenza a riprendere gli immigrati e mancanza di accordi specifici

  9. #49
    Forumista junior
    Data Registrazione
    14 Jun 2015
    Messaggi
    76
     Likes dati
    2
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Alla fine ci arrivano anche loro

    @claude74
    Non penso sia questo il punto. Il problema principale non è la xenofobia.
    Per esempio a qualcuno potrebbe andar bene l'accogliere gli immigrati se questo non fosse causa di ulteriori instabilità politiche o la creazione di un vero e proprio commercio di eseri umani trattati come fonte di guadagno, con cui le mafie presenti nei Paesi europei riescono a fare guadagni facili.
    Potrebbe andar bene accogliere ma non trattare gli immigrati come fossero spazzatura e disperderli per le stazioni e verso gli altri stati europei come segno di minaccia, un po' come si faceva con i rifiuti a Napoli.
    Già perchè quei migranti che si sono stabiliti sui confini stanno lì giusto perchè aspettano il momento che le guardie guardino da un'altra parte e colgano immediatamente l'occasione per varcare il confine, mentre nel frattempo rimangono in attesa sugli scogli, non stanno lì giusto in senso simbolico.
    Riguardo al rimpatrio dei clandestini, si può dire che da qualche costa questi devono pur essersi imbarcati e sicuramente, viste anche le barche usate per la traversata, non sono coste molto lontane. Quindi penso che non sia così difficile stabilire la responsabilità del Paese o dei Paesi in cui si sono imbarcati, indipendentemente dalla nazionalità dei migranti.
    Ma, ripeto, questo non c'entra nulla con il reale problema, che è il sistema mafioso che controlla lo Stato italiano e a cui la Chiesa è in grado di rispondere solo con esorcismi, a quanto pare appoggiando le possibilità di lucro, affidandosi al buonismo.
    Ultima modifica di Onos Crepuscolo; 25-06-15 alle 14:42

  10. #50
    gigiragagnin@gmail.com
    Data Registrazione
    23 Dec 2011
    Messaggi
    10,625
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,437
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Alla fine ci arrivano anche loro

    l'ecclesia ci guadanbia puro idda.

 

 
Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 200
    Ultimo Messaggio: 29-08-10, 12:04
  2. E alla fine anche Coniglio Mannheimer si sbilanciò
    Di brunik nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23-03-06, 17:36
  3. Alla fine anche la Mussolini....
    Di Thiene nel forum Destra Radicale
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 29-01-06, 14:29
  4. E Alla Fine Anche Lui è arrivato
    Di I-DISE nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 10-04-05, 01:18
  5. I CD E DVD sono alla fine arrivano gli SD
    Di Asteroids nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-11-02, 21:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito