Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 63
  1. #51
    Impopolare per vocazione
    Data Registrazione
    26 Sep 2014
    Messaggi
    1,008
     Likes dati
    35
     Like avuti
    291
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Alla fine ci arrivano anche loro

    Citazione Originariamente Scritto da Onos Crepuscolo Visualizza Messaggio

    Riguardo al rimpatrio dei clandestini, si può dire che da qualche costa questi devono pur essersi imbarcati e sicuramente, viste anche le barche usate per la traversata, non sono coste molto lontane. Quindi penso che non sia così difficile stabilire la responsabilità del Paese o dei Paesi in cui si sono imbarcati, indipendentemente dalla nazionalità dei migranti.
    Ma, ripeto, questo non c'entra nulla con il reale problema, che è il sistema mafioso che controlla lo Stato italiano e a cui la Chiesa è in grado di rispondere solo con esorcismi, a quanto pare appoggiando le possibilità di lucro, affidandosi al buonismo.
    eh no, questo è il grosso del problema. Non puoi mica rimpatriare le persone nel Paese di imbarco! Puoi respingerle, ma non rimpatriarle.
    Ma secondo te perchè ci sono sempre quei due o trecento migranti che vagano come fantasmi? Sì, sarà la solita disorganizzazione italiana, ma può anche essere che se riesci a far sì che un immigrato lasci così alla chetichella il suolo italiano, una volta che raggiunge il suolo straniero arrivederci, problemi loro!

    Il problema è contingente e cioè derivante dal fatto che respingere i barconi equivarrebbe ad attentare alla vita dei migranti, oltre ad infrangere presumibilmente un'infinità di regole internazionali e nazionali sull'accoglienza dei rifugiati e i richiedenti asilo.

  2. #52
    Forumista junior
    Data Registrazione
    14 Jun 2015
    Messaggi
    76
     Likes dati
    2
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Alla fine ci arrivano anche loro

    Si, intendevo dire proprio che il rimpatrio potrebbe essere sostituito con il riportare i clandestini nel Paese in cui si sono imbarcati.
    Sono daccordo su quanto dici sulle regole internazionali, ma non sulla xenofobia.

  3. #53
    #Ciaone
    Data Registrazione
    02 Sep 2014
    Messaggi
    17,847
     Likes dati
    12,024
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Alla fine ci arrivano anche loro

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    E lo corrompi con 100 euro? Metti che gli carichi un aereo con un centinaio di clandestini e lo fai atterrare a Bamako. Cosa credi di fare se metti 10000 euro in mano a un ministro? Quello ti ride in faccia. Mica è così scemo da non capire che se tu hai speso dei soldi per caricare un aereo e farlo arrivare li, lo hai fatto perché hai un interesse molto serio a farlo. E vale più di 10.000 euro

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
    appunto

  4. #54
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jul 2012
    Messaggi
    16,123
     Likes dati
    11,791
     Like avuti
    6,197
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Alla fine ci arrivano anche loro

    Citazione Originariamente Scritto da Claude74 Visualizza Messaggio
    eh no, questo è il grosso del problema. Non puoi mica rimpatriare le persone nel Paese di imbarco! Puoi respingerle, ma non rimpatriarle.
    Ma secondo te perchè ci sono sempre quei due o trecento migranti che vagano come fantasmi? Sì, sarà la solita disorganizzazione italiana, ma può anche essere che se riesci a far sì che un immigrato lasci così alla chetichella il suolo italiano, una volta che raggiunge il suolo straniero arrivederci, problemi loro!

    Il problema è contingente e cioè derivante dal fatto che respingere i barconi equivarrebbe ad attentare alla vita dei migranti, oltre ad infrangere presumibilmente un'infinità di regole internazionali e nazionali sull'accoglienza dei rifugiati e i richiedenti asilo.
    Ma se gli australiani lo fanno benissimo, infatti è quello che farà renzi pr non perdere tutti gli elettori.

  5. #55
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Jul 2009
    Messaggi
    12,051
     Likes dati
    2,798
     Like avuti
    2,509
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Alla fine ci arrivano anche loro

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    E lo corrompi con 100 euro?

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
    c’è chi corrompe per 35 euro ad immigrato... certo 100 euro sono pochi, se paragonati con “il traffico più redditizio che lo spaccio di droga” che le coop gestiscono in italia
    Ultima modifica di dragone; 25-06-15 alle 18:26

  6. #56
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Alla fine ci arrivano anche loro

    Citazione Originariamente Scritto da Metabo Visualizza Messaggio
    Ma se gli australiani lo fanno benissimo, infatti è quello che farà renzi pr non perdere tutti gli elettori.
    gli australiani li vanno a prendere al limite delle acque territoriali e li internano in stati stranieri con i quali hanno fatto degli accordi. e più che reimpatriare pagano altri stati stranieri perchè li accolgano (ad esempio la cambogia)

  7. #57
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,015
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Alla fine ci arrivano anche loro

    Citazione Originariamente Scritto da Claude74 Visualizza Messaggio
    eh no, questo è il grosso del problema. Non puoi mica rimpatriare le persone nel Paese di imbarco! Puoi respingerle, ma non rimpatriarle.
    Ma secondo te perchè ci sono sempre quei due o trecento migranti che vagano come fantasmi? Sì, sarà la solita disorganizzazione italiana, ma può anche essere che se riesci a far sì che un immigrato lasci così alla chetichella il suolo italiano, una volta che raggiunge il suolo straniero arrivederci, problemi loro!

    Il problema è contingente e cioè derivante dal fatto che respingere i barconi equivarrebbe ad attentare alla vita dei migranti, oltre ad infrangere presumibilmente un'infinità di regole internazionali e nazionali sull'accoglienza dei rifugiati e i richiedenti asilo.

    Loro, volenti o nolenti, attentano alla tua vita e al tuo futuro, e a quello dei tuoi figli.
    E allo stato italiano non gliene frega un cazzo., anzi!! Non vede l'ora, il porcone, di tirare su l'IRPEF del 16 luglio...
    Poi guardo il tuo avatar e...
    Ultima modifica di FRUGALE; 25-06-15 alle 18:31

  8. #58
    Impopolare per vocazione
    Data Registrazione
    26 Sep 2014
    Messaggi
    1,008
     Likes dati
    35
     Like avuti
    291
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Alla fine ci arrivano anche loro

    Citazione Originariamente Scritto da FRUGALE Visualizza Messaggio
    Loro, volenti o nolenti, attentano alla tua vita e al tuo futuro, e a quello dei tuoi figli.
    E allo stato italiano non gliene frega un cazzo., anzi!! Non vede l'ora, il porcone, di tirare su l'IRPEF del 16 luglio...
    Poi guardo il tuo avatar e...
    e perchè mai dovrebbero attentare alla mia vita?
    il mio avatar coglie sempre nel segno

  9. #59
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Alla fine ci arrivano anche loro

    Citazione Originariamente Scritto da dragone Visualizza Messaggio
    c’è chi corrompe per 35 euro ad immigrato... certo 100 euro sono pochi, se paragonati con “il traffico più redditizio che lo spaccio di droga” che le coop gestiscono in italia
    dipende da chi e per che cosa. come ripeto, tu presentati ad un ministro del Mali con un aereo con 100 immigrati venuti da chissà dove e chiedigli di accorglieli lì, mettendogli in mano 10.000 euro.
    cosa diversa dall'organizzare dei servizi fasulli facendoli pagare allo stato.

  10. #60
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Alla fine ci arrivano anche loro

    Citazione Originariamente Scritto da Onos Crepuscolo Visualizza Messaggio
    Si, intendevo dire proprio che il rimpatrio potrebbe essere sostituito con il riportare i clandestini nel Paese in cui si sono imbarcati.
    Sono daccordo su quanto dici sulle regole internazionali, ma non sulla xenofobia.
    li riporti in Libia? e quelli fanno gli schiavi per un altro anno, prendono un altro barcone e tornano in Italia.
    Ultima modifica di standing bull; 25-06-15 alle 19:34

 

 
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 200
    Ultimo Messaggio: 29-08-10, 12:04
  2. E alla fine anche Coniglio Mannheimer si sbilanciò
    Di brunik nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23-03-06, 17:36
  3. Alla fine anche la Mussolini....
    Di Thiene nel forum Destra Radicale
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 29-01-06, 14:29
  4. E Alla Fine Anche Lui è arrivato
    Di I-DISE nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 10-04-05, 01:18
  5. I CD E DVD sono alla fine arrivano gli SD
    Di Asteroids nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-11-02, 21:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito