Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38
    Moderatore
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,670
    Mentioned
    353 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito perchè linux non si silupperà mai

Linux, sarà bello, completo, gratis, ecc ecc ecc

ma è fatto per tecnici, è fatto per gente che ci lavora, un utente normale non ci metterà mai le mai e non si diffonderà.

Apple prima e poi microsoft lo hanno capito da decenni, ma i linuxiani no.

Io non sono buono a installare un programma, e io qualche anno fa lavoravo come programmatore, ora io potrei perderci tempo a impararmi tutto, ma gio come utente rischiano di perdermi.

OK, va bene lasciamo a Billy Gates tutto il loro monopolio per sempre.

Poi ho usato un editore di immagini, e pieno di bags a sfare, esci mentre stai lavorando, salvi e salva solo la parte selezionata in quel momento, infomma da inferno.

grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.

la libertà avanza ...........

Sospeso/a
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: perchè linux non si silupperà mai

Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio

ma è fatto per tecnici, è fatto per gente che ci lavora, un utente normale non ci metterà mai le mai e non si diffonderà.

Io non sono buono a installare un programma, e io qualche anno fa lavoravo come programmatore, ora io potrei perderci tempo a impararmi tutto, ma gio come utente rischiano di perdermi.

Poi ho usato un editore di immagini, e pieno di bags a sfare, esci mentre stai lavorando, salvi e salva solo la parte selezionata in quel momento, infomma da inferno.
    Ho letto il titolo del 3d inquietante, sono venuto a vedere di cosa si trattasse e leggo due o tre supposizioni tue.
    Io non sono un Linuxiano e ho usato pochissimo questo sistema operativo.

Una sola volta avevo un virus che nonostante la formattazione a basso livello, mi impediva di far funzionare windows.

Ho preso una vecchia copia di Ubuntu (che ha un'interfaccia grafica) in 10 minuti mi ha installato Linux, senza bisogno di driver o nulla.
    Funzionava tutto, scheda audio, grafica, internet.

Da profano che si avvicinava per la prima volta a Linux posso dirti che come sistema operativo è molto più leggero e meno macchinoso di windows e il motivo è molto semplice:

Windows ha un 60% del suo codice che serve a controllare i diritti. Linux no, perchè è opens source...

Apple non può adottare Linux per lo stesso motivo di Windows: lavora su tecnologie proprietarie.
    Ultima modifica di stefaboy; 19-06-10 alle 09:44

Moderatore
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,670
    Mentioned
    353 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    Ho letto il titolo del 3d inquietante, sono venuto a vedere di cosa si trattasse e leggo due o tre supposizioni tue.
    Io non sono un Linuxiano e ho usato pochissimo questo sistema operativo.

Una sola volta avevo un virus che nonostante la formattazione a basso livello, mi impediva di far funzionare windows.

Ho preso una vecchia copia di Ubuntu (che ha un'interfaccia grafica) in 10 minuti mi ha installato Linux, senza bisogno di driver o nulla.
    Funzionava tutto, scheda audio, grafica, internet.

Da profano che si avvicinava per la prima volta a Linux posso dirti che come sistema operativo è molto più leggero e meno macchinoso di windows e il motivo è molto semplice:

Windows ha un 60% del suo codice che serve a controllare i diritti. Linux no, perchè è opens source...

Apple non può adottare Linux per lo stesso motivo di Windows: lavora su tecnologie proprietarie.
    non fsacevo un discorso tecnioci interno,

Come virus è molto meglio, con Xp la macchina andava lentissima e due volte l'anno divevo formattare tutto.

Dico che io non sono buono ad installare un programma,

mi dice che devo compilate il codice, ma come devo fare per compilare il codice.

Io ero abituato a installare un programma set-up, e poi una serie di finestre con valori de default.

Architettonicamente Windows è una merda OK

Il mio era un discorso filosofico sull'approccio all'utente non tecnico.

grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.

la libertà avanza ...........

Sospeso/a
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

non fsacevo un discorso tecnioci interno,

Come virus è molto meglio, con Xp la macchina andava lentissima e due volte l'anno divevo formattare tutto.

Dico che io non sono buono ad installare un programma,

mi dice che devo compilate il codice, ma come devo fare per compilare il codice.

Io ero abituato a installare un programma set-up, e poi una serie di finestre con valori de default.

Architettonicamente Windows è una merda OK

Il mio era un discorso filosofico sull'approccio all'utente non tecnico.
    l'interfaccia è ancora poco Friendly e il parco software è effettivamente meno sviluppato rispetto a windows.

Ma Linux viene usato principalmente nelle grandi aziende e nelle pubbliche amministrazioni, dove esistono tecnici addetti al sistema informatico.

Quindi lì il problema non si pone. Mi stupisce che mentre molti paesi occidentali abbiano adottato Linux risparmiando centinaia di milioni di euro nella P.a (fatti la somma del numero dei computer presenti negli uffici pubblici e moltiplicalo per il numero delle licenze rilasciate da microsoft...) l'Italia continui a usare un sistema operativo a pagamento.

Non vorrei sbagliarmi poi, credo linux venga usato anche da alcuni assemblatori di pc a basso costo come i netbook cinesi, con dei pacchetti software preinstallati.

Riguardo all'utenza 'personale' sono per lo più amatori che come in tutte le cose, non si fermano certo a questi ostacoli e anzi evitano persino l'interfaccia grafica, usando direttamente quella testuale come ai tempi di Ms-dos
    Ultima modifica di stefaboy; 19-06-10 alle 09:59

Mi perdoni?
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Tralasciando il fatto che "Linux" è leader in certi segmenti di mercato e questo lo rende ampiamente "sviluppato" nell'ambito di quei segmenti, devo dire che sotto distro Linux stile Ubuntu, in linea di massima i programmi non c'è bisogno di compilarli.
    Ultima modifica di eq...; 19-06-10 alle 15:59
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

a mia insaputa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ma è fatto per tecnici, è fatto per gente che ci lavora, un utente normale non ci metterà mai le mai e non si diffonderà....
    Cazzate.
    Ad esclusione della singola macchina con proprio quel componente hardware che ti incasina tutto, oppure la stampante che, poprio quel modello lì che hai tu, non c'è verso di configurarla, linux non dà problemi, sia a livello di gente a cui piace "smacchinare" sia per quel tipo di utenza che "lo voglio installato e pronto a girare in internet, che non son buono a far niente".

Credo che il limite resti ancora fissato ai portatili con scheda modem integrata che si connettano a 56k con le vecchie linee.
    Con connessioni a banda larga in genere c'è una compatibilità totale. Basterebbe perfino usare una distribuzione in "live", senza installare alcunchè per girare tranquillamente sulla rete.

L'ultima distro della MINT su una macchina relativamente recente è andata su in dieci minuti scarsi, mi ha segnalato automaticamente l'aggiornamento dei driver nvidia che ho risolto cliccando su "installa" ed infine non ho dovuto fare altro che cambiare la lingua inglese dal "supporto lingue" per modificare quegli aspetti marginali che già non erano stati cambiati in automatico all'atto dell'installazione (che per inciso si fa rispondendo a 7 domande tra cui "come ti chiami", "che tastiera usi" e "in che fuso orario ti trovi").

Gli unici programmi particolari che non mi sono trovato installati di default ho dovuto prenderli dalla rete andando nel menù principale e cliccando sul "gestore software" relativo a MINT e sul "gestore pacchetti" per quello che proprio non riuscivo a trovare sul primo; una volta trovato il programma che volevo ho premuto il pulsante "installa". FINE. Niente .exe da scaricarsi sulla macchina, niente setup, niente parametri da configurare, niente spazzatura sul computer quando sceglierò "disinstalla" dato che il sistema provvederà a ripulire per bene il tutto.... e niente antivirus per ovvi motivi.
    Carino tra l'altro il client di posta "Thunderbird 3" che ha implementato la configurazione automatica degli account: Nome, indirizzo e-mail, password e se li va a cercare lui in rete configurando il tutto.

Problemi particolari. Ci sono LUG praticamente ovunque.

Paura a fare da soli o necessità di mantenere windows ? Basta un semplicissimo Dual Boot
    Ultima modifica di Gatto rognoso; 19-06-10 alle 16:45
    Se vedòm!

Sospeso/a
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gatto rognoso Visualizza Messaggio
    Cazzate.
    Ad esclusione della singola macchina con proprio quel componente hardware che ti incasina tutto, oppure la stampante che, poprio quel modello lì che hai tu, non c'è verso di configurarla, linux non dà problemi, sia a livello di gente a cui piace "smacchinare" sia per quel tipo di utenza che "lo voglio installato e pronto a girare in internet, che non son buono a far niente".

Credo che il limite resti ancora fissato ai portatili con scheda modem integrata che si connettano a 56k con le vecchie linee.
    Con connessioni a banda larga in genere c'è una compatibilità totale. Basterebbe perfino usare una distribuzione in "live", senza installare alcunchè per girare tranquillamente sulla rete.

L'ultima distro della MINT su una macchina relativamente recente è andata su in dieci minuti scarsi, mi ha segnalato automaticamente l'aggiornamento dei driver nvidia che ho risolto cliccando su "installa" ed infine non ho dovuto fare altro che cambiare la lingua inglese dal "supporto lingue" per modificare quegli aspetti marginali che già non erano stati cambiati in automatico all'atto dell'installazione (che per inciso si fa rispondendo a 7 domande tra cui "come ti chiami", "che tastiera usi" e "in che fuso orario ti trovi").

Gli unici programmi particolari che non mi sono trovato installati di default ho dovuto prenderli dalla rete andando nel menù principale e cliccando sul "gestore software" relativo a MINT e sul "gestore pacchetti" per quello che proprio non riuscivo a trovare sul primo; una volta trovato il programma che volevo ho premuto il pulsante "installa". FINE. Niente .exe da scaricarsi sulla macchina, niente setup, niente parametri da configurare, niente spazzatura sul computer quando sceglierò "disinstalla" dato che il sistema provvederà a ripulire per bene il tutto.... e niente antivirus per ovvi motivi.
    Carino tra l'altro il client di posta "Thunderbird 3" che ha implementato la configurazione automatica degli account: Nome, indirizzo e-mail, password e se li va a cercare lui in rete configurando il tutto.

Problemi particolari. Ci sono LUG praticamente ovunque.

Paura a fare da soli o necessità di mantenere windows ? Basta un semplicissimo Dual Boot
    hai descritto esattamente la mia prima e unica esperienza con Linux.
    Non l'avevo mai usato prima, ma sono rimasto favorevolmente sorpreso dall'installazione e il riconoscimento immediato di tutti i componenti hardware.
    E' molto meno macchinoso di Windows e ripeto, mi sorprende come mai in tempi di crisi come queste, lo Stato che ha milioni di computer e milioni di licenze nella pubblica amministrazione, usi ancora Windows, quando potrebbe risparmiare un'enormità di denaro in licenze.

a mia insaputa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma infatti più che altro è una situazione da atteggiamento mentale. Bisogna mettere in conto che i problemi salteranno comunque fuori e che per risolverli serve google in generale ed un buon sito di riferimento. Poi al limite ci si rivolge a chi sa guardare sotto il cofano ne più ne meno di quello che farebbe un comune utente di medio basso livello con windows.
    La pubblica amministrazione generalmente se ne frega perchè non vuole reimparare da zero (inutile spiegargli che c'è ben poco da imparare) e perchè non caccia i soldi.
    Trova il sindaco, assessore addetto al reperimento fondi che deve far quadrare i bilanci ed in genere avrai un pubblico decisamente più attento.

installando due stupidaggini, scheda grafica permettendo:

per chi non può vivere senza pompare ulteriormente il tutto:

Se vedòm!

Mi perdoni?
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio

Ci mancherebbe che mi metto a bisticciare con te pure in un thread in cui scrivi cose condivisibili, però sarei molto curioso di sapere le fonti di queste affermazioni. :giagia:
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

Forumista
     Likes dati
    17
     Like avuti
    18
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Nn saprei!
    Io uso attualmente Suse 11.1,
    e linux da almeno un paio d'anni.
    Saranno almeno 4 mesi di
    fila che nn magheggio con
    XP, a casa.
    Figurati, da me gira tutto, internet,
    compiz-fusion, audio, media center,
    Gimp, Openoffice, Office 2003 (con
    Crossover), Office 2007 (con Wine),
    3 stampanti in rete, uno scanner,
    videocamera, visualizzazione da
    photocamera ecc ecc.
    Mai un Bug, che mi abbia fatto
    perdere del lavoro e credimi
    che uso parecchio word 2007,
    per motivi pratici!

Mentre con XP ho ricordi ed
    esperienza orripilanti. Odio
    persino lavorarci!
    Ultima modifica di Isandro; 20-06-10 alle 10:30
    Maccu sei si tu non sai / chi in la nizissidai / tutti li bé' so' communi.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima