



asimov nel '73 fece una conferenza su come il mondo nel futuro si doveva basare sul contenimento demografico....
una grande mente e uno scienziato possono concepire una cosa del genere, i governanti no perche'vorrebbe dire condannare un'intera generazione a non guadagnare soldi (parlo delle elite mondiali) e dato che la vita umana ha una durata limitata nessuno accetterebbe mai una cosa del genere....
se la nostra aspettativa di vita fosse di 400-500 anni, allora le cose sarebbeo diverse




Magari gasare anche qualche nazista per testarle
Essendo nazisuperuomini il gas si sarebbe timorosamente allontanato da sè! No?
Ultima modifica di lowenz; 28-06-15 alle 11:50


Ma questo non significa niente! E' solo fatalismo. I fatti sono all'occhio di tutti. E' matematico: nel prossimo futuro ci sarà una guerra disastrosa in cui moriranno miliardi di persone. La strada delle epidemie non sembra praticabiel allo stato attuale, vista la grande capacità della medicina di bloccarle sul nascere. Resta solo la guerra. E le armi adatte ci sono da anni. A qualcuno verrà sicuramente in mente di utilizzarle.
proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta


proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta


Prendiamo il caso dei muslim: la guerra che stanno attuando li tiene al sicuro, per il momento, da rappresaglie militari per loro disastrose; la loro infatti non è una guerra classica, con eserciti e armi d'assalto, ma una guerriglia operata in massima parte all'interno del tessuto sociale stesso di coloro che considerano nemici. La querra in Siria e Iraq è solo un diversivo: lì ci sono i sunniti che si stanno vendicando degli sciiti, che li hanno trattati male dopo la morte di Saddam. Ma la guerra è più vasta e si svolge in maniera nascosta, sotterranea, immune dalle bombe e dai carri armati.
Ma fino a quando...!? Fino a quando il bufalo occidentale continuerà a farsi sgozzare, a guardare il suo vicino sgozzato e girare la testa dall'altra parte continuando a brucare...? Fino a quando non gli verrà un barlume di coscienza e si renderà conto che la prossima volta toccherà a lui! E quando di questo saranno convinti anche quelli che tengono le redini del potere, allora useranno le peggiori armi a disposizione: le atomiche! E distruggeranno interi Paesi!
Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 28-06-15 alle 12:01
proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta


Certo è facile prendersela con i fanatici deel'Islam, con i talebani, con gli Iraniani che voglio distruggere Israele, con il Califfato... Non ci si rende conto che la religione è solo lo specchietto per le allodole, iun paravento dietro ci sopno ben altri interessi: armi, petrolio, alleanze segrete... Giustamente su mezzo miiiardo di mussulmani quale è la percentuiale dei fanatici che intepretano il Corano come fa loro comodo... e tutti gli altri perché non lo fanno?
Mettere in piazza la questione della poligamia dei mussulmani poi è una cosa assolutamente ridicola e misera... Gli occidentali hanno una sola moglie per volta è vero, ma hanno quante amanti vogliono.... Il Beneamato Kenny, irlandese e cattolico, si scopava una attricetta per sera tutto l'anno e forse ha fatto pure ammazzare la povera Marilyn... Ma tacete e vergognatevi! Vi state godendo le conseguenze di tanti errori fatti dall'Occidente e quindi non seccate. L'Africa, serbatoio di ricchezze minerarie inestimabili è stata depredata dal paesi europeri colonialisti e adesso tutti si meravigliano che gli africani siano incazzati e cerchino vendetta contro l'occidente? Bisognava pensarci prima a certe conseguenze, adesso è inutile strillare, "mea culpa" c'è da fare, altro che.... Le colpe dei padri (e dei nonni) ricadono sui figli...
La Fallaci era stata una fervente attivista di sinistra, faziosa anche come tale... quando il cancro le ha devastato il cervello ha cambiato bandiera, perché era incazzata fradicia che le toccava crepare e e non sapeva con chi prendersela.
Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
(Umberto Eco)




Su questo non è dato sapere. Al momento tutti gli accenni di epidemie planetarie sono stati sventati. E' probabile che la natura sviluppi batteri e virus immuni agli attuali antibiotici, ma questa è per il momento solo un'ipotesi. L'eventualità più concreta è la guerra: l'inquinamento continuo del pianeta, alimentato proprio dall'aumento esponenziale della popolazione, porterà alla distruzione di sempre più estesi territori, con conseguenti migrazioni e scontri di popoli.
Alla fine l'uso dell'atomica è solo questione di tempo.
Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 28-06-15 alle 12:06
proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta