Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 158

Discussione: Bail in

utente
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,129
    Mentioned
    1321 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito Re: Bail in

Citazione Originariamente Scritto da Ex Gidue Visualizza Messaggio
    Anteprima dello articolo:..... anche ricorrendo ai depositi superiori a 100.000 (maledetti) euro. E parla di depositi non di depositi bancari.... occhio. Il deposito potrebbe intendersi di qualsiasi tipo.
    Eh sì, potrebbero anche prendere quelli sotto il materasso, scommettiamo?

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Concordo con trash.
    Di fatto si fa passare il principio che le banche private si devono salvare con i loro soldi e quelli dei depositi. Basta con i salvataggi da parte dei contribuenti per azioni di finanza creativa.
    No, solo con i soldi degli azionisti, i depositi non c'entrano niente.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

C'mon Bert
     Likes dati
    201
     Like avuti
    1,531
    Mentioned
    50 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Ma secondo te, quanto possono valere le azioni di una banca fallita?
    Secondo me, qualcosa che si avvicina allo zero.

email non funzionante
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    4,190
    Mentioned
    360 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Semplicemente si fanno valere per le banche i principi che regolano il fallimento di una qualsiasi impresa.

Inviato dal mio SM-G386F utilizzando Tapatalk

Maestro
     Likes dati
    35,652
     Like avuti
    39,112
    Mentioned
    1342 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ZZandro Visualizza Messaggio
    Per curiosita', ma se i tuoi soldi, cosi' come quelli degli altri correntisti e quelli di chi s'e' comprato le obbligazioni, se li sono giocati, come fanno a restituirteli?
    secondo me le banche dovrebbero ricapitalizzarsi sul mercato, e se perdono soldi vendano i propri asset, riducano i propri costi, come fanno tutti..

poi certo, in caso di difficoltà piuttosto dei soldi dei contribuenti, come è avvenuto per mps, è meglio(o meno peggio) usare quelli dei correntisti, anche se a me fa storcere il naso..
    Ultima modifica di Indra88; 03-07-15 alle 21:10

Forumista senior
     Likes dati
    810
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Secondo me c'e' solo un banale equivoco iniziale sulla parola conti correnti ; non si tratta certamente di conti correnti clienti ma di depositi o azionisti o soci. Non ho capito quello che diceva qualcuno circa un deposito di 100.000 euro in un conto bancario, che sempre per quanto leggo, sarebbe una somma enorme, per cui è giusto che qualche banca se ne prenda una parte in caso di difficoltà.....

A me pare una grande scemenza, perchè 100.000 euro non mi sembrano una somma cosi enorme : se hai una piccola impresa, o un bar o una merceria e un paio di collaboratori, un furgone ed un magazzino da alimentare ...... non mi pare che 100K euro siano tutta questa enormità.

E in ogni caso non mi sembra affatto un buon motivo perchè una banca prenda un po' di soldi dal mio conto in caso di difficoltà, come ho letto poco sopra........... Mi pare di stare su scherzi a parte. Anche perchè se un utente della Banca stesse in difficoltà e chiede uno scoperto per una settimana, la Banca ti chiede la casa, la macchina, la figlia, il 20% di interessi sullo scoperto per ogni ora e..... la firma di garanzia di un miliardario .......

Quindi perchè poi io dovrei dare alla banca un solo centesimo senza che questo sia da me autorizzato e da me concordato con la Banca in termini di costi per la banca stessa.

Mi pare un'assurdità talmente gigantesca per cui poi è del tutto normale che Amato o Renzi abbiano messo nero su bianco che lo stato possa prendere soldi dai cconti della gente. La gente in Italia che ragiona in questi termini è di rara stupidità.
    Ultima modifica di paolo.rica; 03-07-15 alle 21:22

C'mon Bert
     Likes dati
    201
     Like avuti
    1,531
    Mentioned
    50 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    secondo me le banche dovrebbero ricapitalizzarsi sul mercato, e se perdono soldi vendano i propri asset, riducano i propri costi, come fanno tutti..

poi certo, in caso di difficoltà piuttosto dei soldi dei contribuenti, come è avvenuto per mps, è meglio(o meno peggio) usare quelli dei correntisti, anche se a me fa storcere il naso..
    E come fanno tutti possono anche fallire, cioe' essere insolventi cioe' non essere in grado di ripagare in pieno i propri debiti.
    Ultima modifica di ZZandro; 03-07-15 alle 21:43

C'mon Bert
     Likes dati
    201
     Like avuti
    1,531
    Mentioned
    50 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolo.rica Visualizza Messaggio
    Secondo me c'e' solo un banale equivoco iniziale sulla parola conti correnti ; non si tratta certamente di conti correnti clienti ma di depositi o azionisti o soci. Non ho capito quello che diceva qualcuno circa un deposito di 100.000 euro in un conto bancario, che sempre per quanto leggo, sarebbe una somma enorme, per cui è giusto che qualche banca se ne prenda una parte in caso di difficoltà.....

A me pare una grande scemenza, perchè 100.000 euro non mi sembrano una somma cosi enorme : se hai una piccola impresa, o un bar o una merceria e un paio di collaboratori, un furgone ed un magazzino da alimentare ...... non mi pare che 100K euro siano tutta questa enormità.

E in ogni caso non mi sembra affatto un buon motivo perchè una banca prenda un po' di soldi dal mio conto in caso di difficoltà, come ho letto poco sopra........... Mi pare di stare su scherzi a parte. Anche perchè se un utente della Banca stesse in difficoltà e chiede uno scoperto per una settimana, la Banca ti chiede la casa, la macchina, la figlia, il 20% di interessi sullo scoperto per ogni ora e..... la firma di garanzia di un miliardario .......

Quindi perchè poi io dovrei dare alla banca un solo centesimo senza che questo sia da me autorizzato e da me concordato con la Banca in termini di costi per la banca stessa.

Mi pare un'assurdità talmente gigantesca per cui poi è del tutto normale che Amato o Renzi abbiano messo nero su bianco che lo stato possa prendere soldi dai cconti della gente. La gente in Italia che ragiona in questi termini è di rara stupidità.
    Ti svelo un segreto: le banche non tengono in un caveau tutti i soldi dei propri correntisti, li prestano a terzi e li investono pure in azioni e obbligazioni.

C'mon Bert
     Likes dati
    201
     Like avuti
    1,531
    Mentioned
    50 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ZZandro Visualizza Messaggio
    E come fanno tutti possono anche fallire, cioe' essere insolventi cioe' non essere in grado di ripagare in pieno i propri debiti.
    Quando la banca arriva a questo punto esistono diverse possibilita': la procedura fallimentare (chiudi la banca, liquidi il suo patrimonio col quale rimborsi una parte dei debiti) che e' vietata in italia, il bailout, in pratica il salvataggio con i soldi pubblici (anche questo adesso sara' vietato) oppure il bail-in, cioe' una ristrutturazione dei debiti che forse permetteranno alla banca di andare avanti.

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,543
     Like avuti
    9,471
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Azael Visualizza Messaggio
    In mezzo a tanti 3D degni di Maria de Filippi ..... nessuno che parla della legalizzazione delle RAPINE ?

Io faccio impresa......vado male....e lo Stato mi permette di prelevare soldi dal TFR dei miei dipendenti ? Ovviamente no.....allora perché le banche possono prelevare i soldi dai cc dei propri correntisti ?

Adesso aspetto il coglionazzo che viene fuori con "eh ma dai ...e solo per chi ha più di 100K sul cc".....lo mettiamo subito a cuccia. Primo perché nessuno gli vieta di abbassare la soglia portandola a livelli dei tedeschi (mi pare 30K) secondo potrebbero fare come in portogallo che te li ciucciano dalla pensione.
    Se c'era bisogno di un ulteriore prova del fatto che questa UE è una truffa a danno dei cittadini.....ora c'è!

Europa di merda fondata dai banchieri.....già detto oggi ?

Approvata la legge Ue, le banche saranno salvate da azionisti e creditori - Repubblica.it

Grazie Matteo........ti scoppiasse un dente che se ti auguro l'infarto ti allungo la vita!
    In europa governano e comandano le banche, non è un mistero. La mia banca ladra mi dà lo 0,015% come interessi attivi e me ne chiedi l'8,5% per gli interessi del fido + un fisso trimestrale, lo si utilizzi o meno.
    Ultima modifica di Scipione; 03-07-15 alle 22:12
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima