Ma è normale che su una svolta simile un popolo si spacchi al 50% esatto?
Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.

nel 1987 ero in campeggio libero in Turchia assieme a una famiglia di Tedeschi (amici nostri da molti anni e ancora lo sono) nell'isola del vino Bozgiada (si scrive Bozcada). dopo una lauta cena e moltissimo vino è uscita la frase : ah se avessimo vinto la guerra ..)

Funghi multicolori su Norimberga, come minimo.
Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.

Anche in Italia siamo spaccati a metà. Il 50% ripete a pappagallo la propaganda e il resto non sa di cosa sta parlando. Su DR ovviamente sfuggiamo alla statistica.
Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.

Mi ricorda un capodanno vicino a Monaco quando i nostri ospiti sfoggiarono una coppia di loro amici che per "problemi" non meglio specificati erano emigrati in Sudafrica dopo la guerra. Lui sembrava Rudolph Hess abbronzato e col pizzetto e aveva uno sguardo che a pensarci mi inquieta ancora adesso.

Le prostate ingrossate dei pensionati sono dei buoni deterrenti però
Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton