Visualizzazione Stampabile
-
Re: perche', la donna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Liquid Sky
Dopo un tot di reazioni sempre nella stessa direzione probabilmente al tuo posto incomincerei a chiedermi se il problema non sia io. Ma non sono te.
"non si può certo sempre addossare la colpa al soggetto discutente, nel senso che, anche nella prospettiva che si abbia un carattere difficile, è pressoché impossibile che almeno a una persona non si piaccia"
Citazione:
Quanto al tratto comune nel caso specifico non saprei, personalmente quando chiudo o qualcuno chiude un rapporto è chiuso davvero e non mi resta nulla, sono troppo orgogliona e testarda per le rincorse. :)
i tratti comuni sono una certa incertezza e inquitudine , come è stato già detto , che portano a voler sentisi sempre un po' importanti agli occhi del maschio
-
Re: perche', la donna
Citazione:
Originariamente Scritto da
foglia
Ecco!! Parliamo per te stesso, difetti? Errori?
certo che ne ho, come tutti. Ma se gente più storta di me è riuscita a trovare persone con cui avere relazioni stabili, vuol dire che o io sono sfigato e calamito la gente sbagliata, oppure la colpa non è solo mia, e qui allora si apre uno scenario ancora più inquietante, perché vuol dire che magari potrei avere un carattere troppo 'alto' per andar bene alle donne medie (che come abbiamo detto più volte non cercano ne' un uomo intelligente, ne' un uomo che le faccia ridere, ne' un uomo distinto, ma semplicemente un uomo mediocre che come tutti gli uomini medi, fisicamente e caratterialmente, può garantire ciò che tutte le donne cercano: un figlio, una casa, una famiglia)
-
Re: perche', la donna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dean M.
"non si può certo sempre addossare la colpa al soggetto discutente, nel senso che, anche nella prospettiva che si abbia un carattere difficile, è pressoché impossibile che almeno a una persona non si piaccia"
i tratti comuni sono una certa incertezza e inquitudine , come è stato già detto , che portano a voler sentisi sempre un po' importanti agli occhi del maschio
Hai troppe certezze (te l'ho già scritto vero? Sono rincojonita ma mi suona familiare :D).
Ok, non sei tu che forse ti approcci male, sono le tonne in toto su tutto il pianeta che sono tutte indistintamente stlonze e ambigue e non ti amano come vorresti. Eppure sei un tesoro, non capiscono un cazzo.
Va meglio? :p
-
Re: perche', la donna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dean M.
vuol dire che o io sono sfigato e calamito la gente sbagliata
uhm...
-
Re: perche', la donna
Amme i discorsi sulle donne che sono così e cosà mi fanno sempre venire in mente Elio.
https://www.youtube.com/watch?v=1I5JKIydHrs
Autoironia spazzami malinconicamente via dal 3d.
-
Re: perche', la donna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Liquid Sky
Hai troppe certezze (te l'ho già scritto vero? Sono rincojonita ma mi suona familiare :D).
Ok, non sei tu che forse ti approcci male, sono le tonne in toto su tutto il pianeta che sono tutte indistintamente stlonze e ambigue e non ti amano come vorresti. Eppure sei un tesoro, non capiscono un cazzo.
Va meglio? :p
non mi serve che mi si dia ragione come si fa coi bambini di terza media, io ti parlo delle mie esperienze, dei miei errori e di quelli degli altri, poi te ti formi le tue opinioni e sei libera di farlo. Ti dico, è fin troppo facile esprimere i soliti concetti inflazionati tipo "sei tu che approcci male" ecc ecc. E' un po' come dire a uno che si trova male in un ambiente di lavoro, che è un lavativo scansafatiche, senza che si sia andato a fondo per capire i motivi che rendono possibile un certo tipo di condizioni.
Ma non è un forum il posto ideale per indagare queste contraddizioni, chiaramente.
Se vuoi che ti dica che le donne sono tutte brave, giuste e oneste e io sono un orso musone cattivo, ti dico così e andiamo a dormire contenti e senza rancore.
rispondo anche al tuo "uhm" . penso che scientificamente sia impossibile calamitare solo un certo tipo di persone, anche se oggi i guru della neuroscienza tirererebbero fuori la storia della legge d'attrazione.
il mondo è cambiato, svegliatevi, la gente (tutta) vive i rapporti umani con molta più superficialità. Poi, come ho detto, a dire "io sono un figo" sono tutti capaci, bisogna vedere poi nei fatti
-
Re: perche', la donna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dean M.
non mi serve che mi si dia ragione come si fa coi bambini di terza media, io ti parlo delle mie esperienze, dei miei errori e di quelli degli altri, poi te ti formi le tue opinioni e sei libera di farlo. Ti dico, è fin troppo facile esprimere i soliti concetti inflazionati tipo "sei tu che approcci male" ecc ecc. E' un po' come dire a uno che si trova male in un ambiente di lavoro, che è un lavativo scansafatiche, senza che si sia andato a fondo per capire i motivi che rendono possibile un certo tipo di condizioni.
Ma non è un forum il posto ideale per indagare queste contraddizioni, chiaramente.
Se vuoi che ti dica che le donne sono tutte brave, giuste e oneste e io sono un orso musone cattivo, ti dico così e andiamo a dormire contenti e senza rancore.
Sono perfettamente consapevole che la questione è complessa così come complesse sono le persone, ti contesto solo e per questo motivo la generalizzazione. Pensi che mi accontenti del contenitore opposto?? Buonanotte. :D
-
Re: perche', la donna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Liquid Sky
Sono perfettamente consapevole che la questione è complessa così come complesse sono le persone, ti contesto solo e per questo motivo la generalizzazione. Pensi che mi accontenti del contenitore opposto?? Buonanotte. :D
ecco che scappi nei momenti clou :D
tu la chiami generalizzazione, io la chiamo evidenziazione. Però non capisco perché ti senti chiamata in causa, se tu dici di non rispondere a questo tipo di modello, buon per te. A me, se dici che gli uomini sono dei pisciasotto che non alzano la tazza, anche se io lo faccio sempre, mica salto sulla graticola; ti dico, hai ragione, è vero
-
Re: perche', la donna
-
Re: perche', la donna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dean M.
a me, qualora dite sta parola 'selezione', mi sale l'imperialismo romano.
io mi rendo conto che è complicato per voi donne capire che in natura il maschio è scelto e non è selezionatore (per quanto possa sembrare strano, ma come avevo detto, i casanova sono pochi), ma essendo che è poi concretamente la femmina a selezionare, dovreste saperlo.
Se avete degli amici maschi che non sono dei rincoglioniti, fatevi spiegare un po' come funzionano alcune cose
Era una battuta!!![emoji13]
Cmq se anche fosse che vieni sempre scelto, poi arriva il momento in cui anche tu puoi scegliere chi ti ha scelto. Non è quello che hai deciso con la tipa? lei ti ha ricercato e tu le rispondi picche. Cmq non ho capito perché questo discorso non lo fai con lei.
Ah poi il tuo problema, secondo me, é che usi troppo spesso la parola 'tutt@'