Visualizzazione Stampabile
-
Re: perche', la donna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maestrale
Ecco già il fatto che ti rivolgi a me dicendo "voi" (nel post precedente che m'inviti a rileggere) tradisce un'ennesima ulteriore stereotipizzazione. Voi chi, io e la gatta?
E' inutile che tenti di ribaltare la realtà attraverso uno specchio-riflesso-vai-al-cesso maldestramente intellettualizzato (questo continua a emergere da quel post, anche se lo ripassassi 100 volte), quello che stereotipizza qui sei tu Dean, non io o altri.
Le donne, gli altri uomini, voi, io. E' questo voler categorizzare a tutti i costi, a prescindere da tutto e tutti che ti fotte, non c'è niente da fare.
Per esempio portandoti a credere che se riscontri continuamente un determinato comportamento spiacevole nelle con cui entri a contatto il problema sia loro e non tuo, che guarda caso entri a contatto sempre con quella tipologia di donne
ma anche se fosse, secondo te, a me che mi importa se tu pensi che io sbaglio a stereotipare?
a fare i maschi buonisti che amano tuttE le donne indistintamente, senza un minimo di gerarchia, sono tutti capaci. io in certi valori ce credo.
-
Re: perche', la donna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dean M.
aaaaah gliel'abbiam fatta.
ma vogliamo incorniciarlo sto post?
hai proprio centrato il punto.
qua sono convinti che io inseguo l'amore della vita e sono un uomo ferito perché una mi richiama dopo due mesi solo per sapere come sto.
all'inizio del 3d ho solo detto che volevo capire perché le donne si comportano così.
poi oh, può capitare nella vita, ogni tanto, d'innamorarsi. se va bene bene, se va male, amen. capita.
ma non vuol dire che uno vive solo di queste cose o ha una sola aspirazione.
anzi.
fregato mai nulla di famiglie, figli, matrimoni, coppia, convivenza.
Si chiama empatia
-
Re: perche', la donna
Citazione:
Originariamente Scritto da
nicolaj198vi
Questo è vittimismo da quattro soldi.
Non si sta chiedendo questo. Si sta dicendo solo che se tu Tizia tronchi una relazione, poi non ti ripresenti a distanza di tot mesi con una cosa del tipo "ciao, come stai?". Perchè non ha nessun senso. L'unica cosa che può avere senso è, come detto da foglia (cuore, saggia meraviglia del creato), che Tizia abbia cambiato idea. E allora è meglio se parla chiaro e la smette coi giochettini.
Se non ha cambiato idea, ri-infilarsi nella vita di una persona, dalla quale Tizia stessa aveva deciso di uscire, è una roba indecentemente stronza, detto papale papale...
Yep, è roba da stronze/i. E le persone sentimentalmente ambigue vanno tenute il più lontano possibile, non meritano.
Ma questo non significa che non esista gente diversa, là fuori.
-
Re: perche', la donna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Liquid Sky
Yep, è roba da stronze/i. E le persone sentimentalmente ambigue vanno tenute il più lontano possibile, non meritano.
Ma questo non significa che non esista gente diversa, là fuori.
quoto col sangue
-
Re: perche', la donna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Liquid Sky
Yep, è roba da stronze/i. E le persone sentimentalmente ambigue vanno tenute il più lontano possibile, non meritano.
Ma questo non significa che non esista gente diversa, là fuori.
quando l'uomo occidentale non aveva ancora scoperto l'australia, si diceva che l'australia non esisteva.
poi l'ha scoperta e l'ha "civilizzata".
non abbiamo ancora delle certezze riguardo a possibili altre forme di vita aliene, tu ti senti di essere sicura che esistano?
-
Re: perche', la donna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rachel Walling
ma guarda che io sono d'accordo con te eh
dico solo che non è giusto generalizzare
"Generalizzare" è un riflesso biologico. Non scherzo.
Tutti gli animali generalizzano, è il circo della vita; la gazzella non lo sa, se il leone ha fame o no. Però ha visto diverse volte leoni attaccare il branco, quindi generalizza e da per scontato che anche questo lo farà. Il gatto, quando vede un cane, anche il più inoffensivo del mondo, "generalizza" e soffia/scappa. Il topo, col gatto, pure.
E' una reazione istintiva del nostro cervello animale.
Poi ci possiamo sommare, e sarebbe bene farlo, una serie di ragionamenti complessi e fare un'analisi più accurata, caso per caso. E lo si fa, ovviamente. Ma la reazione naturale è quella.
"Generalizzare" è una componente fondamentale dell'istinto di sopravvivenza.
-
Re: perche', la donna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dean M.
quando l'uomo occidentale non aveva ancora scoperto l'australia, si diceva che l'australia non esisteva.
poi l'ha scoperta e l'ha "civilizzata".
non abbiamo ancora delle certezze riguardo a possibili altre forme di vita aliene, tu ti senti di essere sicura che esistano?
Stai dicendo che gli aborigeni in fondo in fondo erano solo creature antropomorfe?
-
Re: perche', la donna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dean M.
ma anche se fosse, secondo te, a me che mi importa se tu pensi che io sbaglio a stereotipare?
a fare i maschi buonisti che amano tutti le donne indistintamente, senza un minimo di gerarchia, sono tutti capaci. io in certi valori ce credo.
I maschi buonisti che amano tutte le donne indistintamente
Non male per una psiche libera dagli stereotipi :snob:
-
Re: perche', la donna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mengistu
Stai dicendo che gli aborigeni in fondo in fondo erano solo creature antropomorfe?
no, che in maniera oggettiva tu occidentale non sapevi dell'esistenza dell'australia e se ti avessero detto che laggiù c'erano una popolazione che andava in giro col culo di fuori, non gli avresti creduto, fino a che non ci sei andato personalmente e hai constatato che è così
-
Re: perche', la donna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dean M.
aaaaah gliel'abbiam fatta.
ma vogliamo incorniciarlo sto post?
hai proprio centrato il punto.
qua sono convinti che io inseguo l'amore della vita e sono un uomo ferito perché una mi richiama dopo due mesi solo per sapere come sto.
all'inizio del 3d ho solo detto che volevo capire perché le donne si comportano così.
poi oh, può capitare nella vita, ogni tanto, d'innamorarsi. se va bene bene, se va male, amen. capita.
ma non vuol dire che uno vive solo di queste cose o ha una sola aspirazione.
anzi.
fregato mai nulla di famiglie, figli, matrimoni, coppia, convivenza.
Potresti aver incontrato una persona piuttosto egocentrica ed egoista e averle fatto intendere che lei è tutto per te. E allora vuol farti girare nel suo cerchio come una cavia sulla ruota...perchè osservare qualcuno che gira intorno al suo mignolo la fa star bene.
Ma non tutte le donne si comportano così, le tue esperienze negative sono solo tue e non sono la regola.
Tutto qua quello che ti contesto. :)