Visualizzazione Stampabile
-
Re: perche', la donna
Citazione:
Originariamente Scritto da
nicolaj198vi
Questo è vittimismo da quattro soldi.
Non si sta chiedendo questo. Si sta dicendo solo che se tu Tizia tronchi una relazione, poi non ti ripresenti a distanza di tot mesi con una cosa del tipo "ciao, come stai?". Perchè non ha nessun senso. L'unica cosa che può avere senso è, come detto da foglia (cuore, saggia meraviglia del creato), che Tizia abbia cambiato idea. E allora è meglio se parla chiaro e la smette coi giochettini.
Se non ha cambiato idea, ri-infilarsi nella vita di una persona, dalla quale Tizia stessa aveva deciso di uscire, è una roba indecentemente stronza, detto papale papale...
Così mi diventi pure raggio di luna! [emoji8] [emoji285] [emoji274]
Condivido, soprattutto la parte sui giochetti.
Però davvero non sono tutt@ bastard@
-
Re: perche', la donna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dean M.
no, che in maniera oggettiva tu occidentale non sapevi dell'esistenza dell'australia e se ti avessero detto che laggiù c'erano una popolazione che andava in giro col culo di fuori, non gli avresti creduto, fino a che non ci sei andato personalmente e hai constatato che è così
No guarda, se ti vedi i bestiari medioevali e quelli successivi al medioevo, erano presenti tutti gli stereotipi del genere.
Poi si è visto che i giapponesi inventano anche meglio degli occidentali.
Ergo sei tu che per una delusione continui a credere che la terra sia piatta
-
Re: perche', la donna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maestrale
Ecco, anche stavolta si è giunti finalmente a Ferrandini
Abbeveriamoci di saggezza
:facepalmi:
-
Re: perche', la donna
Citazione:
Originariamente Scritto da
nicolaj198vi
"Generalizzare" è un riflesso biologico. Non scherzo.
Tutti gli animali generalizzano, è il circo della vita; la gazzella non lo sa, se il leone ha fame o no. Però ha visto diverse volte leoni attaccare il branco, quindi generalizza e da per scontato che anche questo lo farà. Il gatto, quando vede un cane, anche il più inoffensivo del mondo, "generalizza" e soffia/scappa. Il topo, col gatto, pure.
E' una reazione istintiva del nostro cervello animale.
Poi ci possiamo sommare, e sarebbe bene farlo, una serie di ragionamenti complessi e fare un'analisi più accurata, caso per caso. E lo si fa, ovviamente. Ma la reazione naturale è quella.
"Generalizzare" è una componente fondamentale dell'istinto di sopravvivenza.
ma soprattutto e' assolutamente falsa (sempre per ragioni naturali), e glielo sto dicendo da tre ore, l'idea che l'esito di certe esperienze è il frutto della tua ricerca specifica nel campo. non c'è nessuna regola comportamentale o naturale che può suffragare questa teoria, se non che è un'idea frutto di luoghi comuni e di pensieri, si, stereotipati. Nel senso che, è come la frase "i soldi non fanno la felicità"; ce la siamo sentita ripetere così tante volte, che poi ci convinciamo che è vero
-
Re: perche', la donna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rachel Walling
quoto col sangue
Non sono così esigente, basta intingere i diti nella birra. :D
-
Re: perche', la donna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Liquid Sky
Non sono così esigente, basta intingere i diti nella birra. :D
va bene :D
-
Re: perche', la donna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Liquid Sky
Potresti aver incontrato una persona piuttosto egocentrica ed egoista e averle fatto intendere che lei è tutto per te. E allora vuol farti girare nel suo cerchio come una cavia sulla ruota...perchè osservare qualcuno che gira intorno al suo mignolo la fa star bene.
Ma non tutte le donne si comportano così, le tue esperienze negative sono solo tue e non sono la regola.
Tutto qua quello che ti contesto. :)
finalmente hai capito il punto.
ora dovresti aver intuito perché il primo paragrafo di ferrandini è corretto.
ci sono un sacco di uomini che possono testimoniarti questo.
e ti dirò di più: una volta parlando con la tizia è emerso che soffriva per il suo ex, perché il suo ex non la cagava.
e non e' la prima da cui l'ho sentito.
quindi, prima di dire che a sbagliare sono sempre io e soprattutto perché "non cerco bene", riflettiamo. e mi sorprende che TU, donna, zompi a pié pari un punto così importante
-
Re: perche', la donna
Che poi dire "eh ma la colpa è anche tua, dovresti imparare ad essere selettivo ed evitare le stronze" è come dire "eh ma la colpa è anche tua, dovresti imparare ad essere selettiva ed evitare gli uomini violenti"...
-
Re: perche', la donna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dean M.
secondo te io fuori di qui faccio i discorsi che faccio con te qui?
Dove ti pare, però li fai. Certe questioni te le poni. Forse non sei così cinico come credi.
-
Re: perche', la donna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mengistu
No guarda, se ti vedi i bestiari medioevali e quelli successivi al medioevo, erano presenti tutti gli stereotipi del genere.
Poi si è visto che i giapponesi inventano anche meglio degli occidentali.
Ergo sei tu che per una delusione continui a credere che la terra sia piatta
non e' una delusione.
non sono deluso, o almeno non più.
e comunque non saranno i vostri discorsi a convincermi che certi dettagli (certi) comportamentali, attitudinali, non siano comuni a tutte le persone.
già solo il fatto che il 90% delle persone devono inventare balle per uscire da situazioni scomode, fa capire che nella razza umana ci sono tratti comuni imprescindibili.
ergo: le cazzate non le dico io. e' che a voi (come è normale che sia, non ve ne faccio una colpa, a parti inverse farei lo stesso) dà noia che si evidenziano dei difetti che potreste avere come tutti, ma che è costoso ammettere, per vergogna, retaggi, educazione ecc.