

"Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara
Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
(L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)








quando l'uomo occidentale non aveva ancora scoperto l'australia, si diceva che l'australia non esisteva.
poi l'ha scoperta e l'ha "civilizzata".
non abbiamo ancora delle certezze riguardo a possibili altre forme di vita aliene, tu ti senti di essere sicura che esistano?
"Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara
Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
(L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)


"Generalizzare" è un riflesso biologico. Non scherzo.
Tutti gli animali generalizzano, è il circo della vita; la gazzella non lo sa, se il leone ha fame o no. Però ha visto diverse volte leoni attaccare il branco, quindi generalizza e da per scontato che anche questo lo farà. Il gatto, quando vede un cane, anche il più inoffensivo del mondo, "generalizza" e soffia/scappa. Il topo, col gatto, pure.
E' una reazione istintiva del nostro cervello animale.
Poi ci possiamo sommare, e sarebbe bene farlo, una serie di ragionamenti complessi e fare un'analisi più accurata, caso per caso. E lo si fa, ovviamente. Ma la reazione naturale è quella.
"Generalizzare" è una componente fondamentale dell'istinto di sopravvivenza.
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena






no, che in maniera oggettiva tu occidentale non sapevi dell'esistenza dell'australia e se ti avessero detto che laggiù c'erano una popolazione che andava in giro col culo di fuori, non gli avresti creduto, fino a che non ci sei andato personalmente e hai constatato che è così
"Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara
Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
(L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)


Potresti aver incontrato una persona piuttosto egocentrica ed egoista e averle fatto intendere che lei è tutto per te. E allora vuol farti girare nel suo cerchio come una cavia sulla ruota...perchè osservare qualcuno che gira intorno al suo mignolo la fa star bene.
Ma non tutte le donne si comportano così, le tue esperienze negative sono solo tue e non sono la regola.
Tutto qua quello che ti contesto.![]()