parecchio maturo il contenuto delle tue ultime righe, ma rimane il fatto, che in quanto esseri senzienti, e soggetti a delle leggi naturali, abbiamo anche bisogno di 'vincere'. E per vincere (piů facilmente), senza prenderci in giro, serve un certo tipo di caratteristiche rendono questo obiettivo piu' facile da raggiungere. come ho detto, se il tuo 'te stesso', č un te stesso zerbino, debole, troppo attento, troppo dolce, si, č bello che tu sia sincero, ma nel concreto non ti porta a risultati utili allo scopo di riprodurti, per i motivi che abbiamo ampiamente dibattuto. Quindi, come si bluffa nello sport, nel gioco, nella finanza, nella politica, si puň bluffare anche nei rapporti; anche se non č nobile. Ma Nietzsche e Schopenahuer ci insegnavano che la volontŕ prevale sulla bontŕ (poi se una ti sgama che stai bluffando, e vabbe', sti cazzi; intanto cerca di battere il chiodo, poi si vedrŕ...)





Rispondi Citando
