Originariamente Scritto da
cireno
io ho tre figli, maschi, forse mediamente intelligenti, anzi, forse addirittura davvero intelligenti. Allora; uno si è laureato e lavora per una grande compagnia aerea, fa il dirigente e guadagna "abbastanza" bene. L'altro ha interrotto gli studi dopo il diploma in agraria e lavora per conto suo. Il terzo, fa il tecnico programmatore di software.
Bene, il primo è come me di sinistra, e anche il terzo, anche se ha simpatie per il M5S. Il secondo, quello che ha pensato che studiare non gli sarebbe servito, è di destra: quando era ragazzo gli ho trovato gli adesivi del MSI all'interno del suo armadio. Il suo slogan preferito è: selezione naturale, chi riesce riesce, chi non ce la fa, pazienza. Ecco, questo mio figlio è diventato ricco: casa a Milano, grande, al mare, in montagna, un solo figlio che ovviamente frequenta la scuola americano o inglese che sia. Dei tre è "naturalmente" il meno portato alla solidarietà e su questo con me ha scontri di grossa portata. Che vuol dire?
Vuol dire che di personaggi così nella mia vita ne ho trovati una quantità: gente che pensa a se stessa e che il mondo finisce dove finisce la propria famiglia. Combinazione sono di destra, guarda caso. Di quale destra? Certo, non di quella sociale, certo non di quella tradizionalista alla Evola, la destra vera, quella degli stronzi che camminerebbero su chiunque per fare profitto. La destra che mi fa schifo, perchè se uno nasce stupido non puoi addossargli la colpa di esserlo, ma se è egoista,prevaricatore, secondo me andrebbe isolato.