O anche corteggiare spietatamente @Ada De Santis, con la dedizione dell'ultimo atto di eroismo della propria vita, al fine di giungere a tu per tu con quelle meravigliose scarpe che ci ha mostrato in foto e che, non so a voi, ma a me fanno parecchio sangue.

mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

chissà perchè lo definisci "pregiudizio"...vabbè, superiore o inferiore non è un concetto e la superiorità delle donne l'hanno dimostrata nel corso dei millenni sopportando maschi, non uomini, cretini come se ne vedono spesso in giro, anche su questo forum. Poi se tu la pensi in altro modo, buon per te, questo comunque rimane il mio pensiero.
Ora esco da questo thread: comincia a puzzare troppo....
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

certo, è il motivo per cui abbiamo tradizionalisti medievali di stampo tomista, è il motivo per cui abbiamo nostalgici di Calamandrei ed Ernesto Rossi - chiaramente chi vaneggia di cause finali può sempre trovarsi di fronte un Aladar... al modo in cui il vaneggiamento "offende chi lo fa" può essere richiamato alla relatività dei giudizi

A me ha scritto una valanga di male parole perchè io non sapevo che era un vecchio ultra ottantenne e ho fatto una battuta che si fa normalmente anche con i giovani sul "cadavere fra le gambe" ; ma poi si rifiuta di dirmi dove avrei dovuto leggere che era un vecchio. Mica ti sto chiedendo la prova della verginità di Maria, ma solo "dove lo hai scritto che sei un vecchio". Fine.
Ma spiegare agli altri con aria professorale cosa è la volgarità è singolare, ai limiti dle comico, assunto che parla di sinistra con toni di destra, parla di democrazia e stabilisce chi possa esprimere un'opinione e hci no. E se hai qualcosa da ribattere civilmente ...s ei un poveruomo (tutto attaccato) un cretino, un ignorante, uno col QI bassissimo ecc.....
Mi domando con grande semplicità : ho figli grandi, sposati, e nipoti altrettanto grandi, per cui non sono un Matusalemme come il tizio che pontifica sulla volgarità, pero' ho un'età importante. Ebbene a me sembra sconcio che uno come me che ha una certa età si metta a catalogare il prosismo offendendo, censurando con cattiveria, contestando con inciviltà e assumendo atteggiamenti da presuntuoso nei confronti dei piu' giovano. Salvo che uno non venga reiteratamente provocato. Ma un "meno giovane" dovrebbe essere moderato, educato nei fatti, dovrebbe usare i "forse .. puo' darsi... probablmente .... potrebbe essere che ...." e non tranciare continuamente certezze cona crimonia su tutto il mondo. Altrimenti attesti che sei arrivato all'età della ragione senza averla ancora incontrata.
E quindi non tuoi dare lezioni a nessuno, nè con le tue conoscenze discutibili e nemmeno con i tuoi comportamenti.

non ho detto "la superiorità è un concetto", ho chiesto a cosa serva, ho chiesto se i superiori mangino di più, potrei chiedere se soltanto loro detengano il diritto di voto (nel momento in cui notoriamente taluni poveri babbei si sono fatti torturare e assassinare per restituirlo universalmente a chicchessia), ho chiesto se la superiorità intellettuale e morale delle donne renda meno ruvida l'irruzione nei loro sfinteri - da nessuna parte ho messo in discussione il fatto della loro superiorità, ma i limiti intellettuali impediscono di percepire che la vera domanda è a cosa tale sbandierata superiorità potrebbe mai servire
Ultima modifica di Troll; 11-09-15 alle 10:14

evidentemente la coscienza di essere incontrovertibilmente superiori migliora il sapore dello sperma ingurgitato

Naturalmente tutto è riconducibile alla relatività dei giudizi, anche l'esistenza stessa del modo esterno, almeno fintanto che qualcuno non confuterà definitivamente le tesi solipsiste. Ma se questo si traducesse in "allora tutto è lecito", l'uomo semplicemente si estinguerebbe, giacché non potrebbe avere leggi, tribunali, ecc... Allora che si fa ? semplice, si stabiliscono arbitrariamente (diritto positivo) delle norme di convivenza pragmatiche (mutabili nel tempo in base alla pressione sociale nel tempo e nello spazio) che possano permettere alle società umane di vivere e prosperare.
La questione dell'offesa è anch'essa normata dal diritto positivo.
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)