





L'importante è non sostituire "fanno così" con qualsiasi cosa, perché potrai ben convenire che se tutti si buttassero bombe nucleari la specie andrebbe a ramengo (e non solo la nostra naturalmente, ovviamente sempre consci che l'universo se ne infischia del nostro sasso eh)
Anche, nella volgarità io inserisco anche il modo che hanno le persone di rivolgersi agli altri, in taluni casi tale volgarità è punita.volgarità non vuol dire calunnia personale (il disistimatore di Facebook dovrebbe rendersene conto)
Non c'è alcuna sterzata ne fiducie o sfiducie, c'è la banale analisi della realtà: non tutta la volgarità è impunita, quella che viene indirizzata direttamente da un individuo ad un altro può essere punita.questo sterzare sulle cause legali comunque dice tutto sulla fiducia nel magistrato retributore come istanza salvifica
La gratitudine è di certo un vantaggio personale per coloro che ricevendola ne gioiscono. Nemmeno si può sostenere che sia stupido gioire di un qualcosa o no ? Per quanto mi concerne, certamente la gratitudine di determinate persone o categorie mi fa piacere, tuttavia lo stimolo maggiore è dato da vantaggi personali che posso ricevere dal conoscere piuttosto che dal non conoscere.dai che consacrandoti con dedizione ascetica al Sapere piuttosto che sprofondare nella vacuità del Non-Sapere otterrai la gratitudine
Et et, mio caro, scendi dal piedistallo della dicotomia che non facendoti toccare i piedi nel fango, non ti fa sporcare e prendere coscienza della realtà fangosa e fumosa che ci circonda.se gli scienziuti traggono così tanta soddisfazione disinteressata da ciò che fanno potremmo considerare se intaccare ulteriormente i loro assegni di ricerca
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172


Troll è totalmente atterrito da tutti coloro che hanno una qualche scala di valori e la rendono esplicita, pensa che tutti costoro stanno attentando alla sua libertà di fare quel cazzo che gli pare o comunque alla sua scala personale, mi ricorda qualcuno di qualche secolo addietro.
Aggiungo poi che tutti spernacchiano tutti, ci sono i creazionisti che spernacchiano gli evoluzionisti, come si comprenderà non tutte le spernacchiate sono fondate.
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172


fondate da cosa? dalla sgienza?
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)


che i tuoi princìpi siano fondatissimi non fa sì che la signora Fondazione scenda a imporre le sue prescrizioni al gregge di coloro che sono conformi a superstizioni false e bugiarde, il cui consenso intersoggettivo basta e avanza per esasperare coloro che possono vantare la superiorità senza vedersela riconosciuta (ma io te la riconosco, è solo che preferisco il basso e l'inferiore e il volgare all'elevato al nobile all'aristocratico)


"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."


una volta che sei evoluzionista anziché creazionista diventa faticoso far credere che la conformità a Ciò Che È Fondato trova ricompensa nella beatitudine dell'anima immortale (abbiamo concluso che l'uomo è una bestia tra le bestie, biologia tra le biologie) però appunto per questo possiamo impunemente manipolare gli intellettivamente limitati a criteri di condotta che ci fanno comodo


E questo è ovvio, ma c'entra come la già nominata cioccolata.
Perché ? (preferire significa anteporre pre = prima, ferre = portare), dunque perché anteponi il basso all'alto, l'inferiore al superiore, il volgare al non volgare (nel mio mondo il contrario di volgare non è aristocratico, non nel senso che io sto dando alla parola volgare)preferisco il basso e l'inferiore e il volgare all'elevato al nobile all'aristocratico
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172


mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172