Pagina 75 di 95 PrimaPrima ... 256574757685 ... UltimaUltima
Risultati da 741 a 750 di 943
  1. #741
    Forumista junior
    Data Registrazione
    30 May 2015
    Messaggi
    24
     Likes dati
    13
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sinistroidi, confessatevi

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    io ho tre figli, maschi, forse mediamente intelligenti, anzi, forse addirittura davvero intelligenti. Allora; uno si è laureato e lavora per una grande compagnia aerea, fa il dirigente e guadagna "abbastanza" bene. L'altro ha interrotto gli studi dopo il diploma in agraria e lavora per conto suo. Il terzo, fa il tecnico programmatore di software.
    Bene, il primo è come me di sinistra, e anche il terzo, anche se ha simpatie per il M5S. Il secondo, quello che ha pensato che studiare non gli sarebbe servito, è di destra: quando era ragazzo gli ho trovato gli adesivi del MSI all'interno del suo armadio. Il suo slogan preferito è: selezione naturale, chi riesce riesce, chi non ce la fa, pazienza. Ecco, questo mio figlio è diventato ricco: casa a Milano, grande, al mare, in montagna, un solo figlio che ovviamente frequenta la scuola americano o inglese che sia. Dei tre è "naturalmente" il meno portato alla solidarietà e su questo con me ha scontri di grossa portata. Che vuol dire?
    Vuol dire che di personaggi così nella mia vita ne ho trovati una quantità: gente che pensa a se stessa e che il mondo finisce dove finisce la propria famiglia. Combinazione sono di destra, guarda caso. Di quale destra? Certo, non di quella sociale, certo non di quella tradizionalista alla Evola, la destra vera, quella degli stronzi che camminerebbero su chiunque per fare profitto. La destra che mi fa schifo, perchè se uno nasce stupido non puoi addossargli la colpa di esserlo, ma se è egoista,prevaricatore, secondo me andrebbe isolato.
    Grande...gli ammiro questo personaggio, peccato che non abito a Milano, potevamo prender un caffè insieme.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  2. #742
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    16,552
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,185
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Sinistroidi, confessatevi

    Citazione Originariamente Scritto da Josef Scveik Visualizza Messaggio
    Essere di sinistra non significa sentirsi appartenente ad una comunità come dice Corrado, essere di sinistra significa ripudiare le divisioni gerarchiche di qualunque tipo esse siano (di classe, di genere, di razza, ecc.). Se pensi di poter far questo attraverso riforme sei un riformista, se auspichi la rivoluzione o comunque uno stravolgimento radicale no.

    Non si può scegliere di essere di destra o sinistra, si sentono delle affinità con determinate idee, ma non si può scegliere il campo d'appartenenza.
    Guarda che io, in sostanza, ho detto questo.

    Il discorso vale per qualsiasi affinità; anche per la destra, in campo politico. Cioè, uno con idee caratterizzanti, cioè fondanti, o per dirla più terra terra con un certo retroterra, sarà portato ad accostarsi a chi quel retroterra condivide.

    E' così per i tifosi di calcio.
    E' così per gli originari di una stessa regione.

    Io sono (ero) un appassionato di musica. Da studente dopo aver saltato una mezza dozzina di pasti, acquistavo un biglietto. Quando ho iniziato a lavorare, una fra le mie prime spese è stato l'abbonamento a teatro.
    Ebbene, i melomani formano un gruppo quasi esoterico, con il loro linguaggio e le loro manie. Li conoscevo a naso, i malati come me.

  3. #743
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Sinistroidi, confessatevi

    Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    Guarda che io, in sostanza, ho detto questo.

    Il discorso vale per qualsiasi affinità; anche per la destra, in campo politico. Cioè, uno con idee caratterizzanti, cioè fondanti, o per dirla più terra terra con un certo retroterra, sarà portato ad accostarsi a chi quel retroterra condivide.

    E' così per i tifosi di calcio.
    E' così per gli originari di una stessa regione.

    Io sono (ero) un appassionato di musica. Da studente dopo aver saltato una mezza dozzina di pasti, acquistavo un biglietto. Quando ho iniziato a lavorare, una fra le mie prime spese è stato l'abbonamento a teatro.
    Ebbene, i melomani formano un gruppo quasi esoterico, con il loro linguaggio e le loro manie. Li conoscevo a naso, i malati come me.
    Sì ma non dobbiamo confondere il carattere con le idee, sono due cose diverse. In Italia per esempio (ma penso in quasi tutta Europa e in USA) la popolazione si divide in due schieramenti che hanno le stesse idee di base, e si differenziano per sfumature che a livello ideologico sono minuzie, ma assumono importanza per la differenziazione caratteriale dei votanti. Per parlare in modo più chiaro: chi vota PDL di solito ha un carattere più libero, più gioioso e anche più menefreghista rispetto a chi vota PD, che invece è più militarizzato, più schematico e spesso ha più senso civico. Ma le idee politiche sono identiche: progressismo, liberalismo, democrazia eccetera eccetera.
    Spaghetti e pistole

  4. #744
    Zemlja i Volja
    Data Registrazione
    14 Feb 2006
    Messaggi
    17,779
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sinistroidi, confessatevi

    "We intend to destroy all dogmatic verbal systems."
    William S. Burroughs

  5. #745
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Sinistroidi, confessatevi

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Sinistroidi (oppure, come piace scrivere a taluni di loro, "sinistroid*"), confessatevi: che cosa vi induce ad essere di sinistra? Perché avete sposato le idee del progressismo, variamente declinato? Quali sono le ragioni profonde che vi spingono? Insomma, giustificate il vostro posizionamento.
    Perché appartengo alla parte debole della società per una serie di problemi di salute che ho avuto in passato e che solo adesso sto cominciando a superare veramente quindi da questa posizione ho capito i patemi dei meno fortunati e quando sia giusto non lasciare indietro nessuno e aiutare chi non ce la fa ed è ai margini della società come il sottoscritto. Se non avessi avuto questi problemi non avrei capito queste cose e quindi avrei dato sfogo alla mia parte più fascio-liberista e che grazie al cielo ho messo da parte.

  6. #746
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,765
     Likes dati
    21,789
     Like avuti
    33,974
    Mentioned
    1492 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: Sinistroidi, confessatevi

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    Perché appartengo alla parte debole della società per una serie di problemi di salute che ho avuto in passato e che solo adesso sto cominciando a superare veramente quindi da questa posizione ho capito i patemi dei meno fortunati e quando sia giusto non lasciare indietro nessuno e aiutare chi non ce la fa ed è ai margini della società come il sottoscritto. Se non avessi avuto questi problemi non avrei capito queste cose e quindi avrei dato sfogo alla mia parte più fascio-liberista e che grazie al cielo ho messo da parte.
    "Fascio-liberismo" è una contraddizione in termini. @Murru, ripigliati.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  7. #747
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Sinistroidi, confessatevi

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    Perché appartengo alla parte debole della società per una serie di problemi di salute che ho avuto in passato e che solo adesso sto cominciando a superare veramente quindi da questa posizione ho capito i patemi dei meno fortunati e quando sia giusto non lasciare indietro nessuno e aiutare chi non ce la fa ed è ai margini della società come il sottoscritto. Se non avessi avuto questi problemi non avrei capito queste cose e quindi avrei dato sfogo alla mia parte più fascio-liberista e che grazie al cielo ho messo da parte.
    cioè ringrazi il cielo della circostanza che ti costringe ad appellarti alle finzioni manipolatorie dei risentiti (la "giustizia sociale" ecc.) perché corrispondono al tuo interesse?

  8. #748
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Sinistroidi, confessatevi

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    La destra che mi fa schifo, perchè se uno nasce stupido non puoi addossargli la colpa di esserlo, ma se è egoista,prevaricatore, secondo me andrebbe isolato.
    anche secondo Druuna condannatrice del branco le persone sgradevoli andrebbero isolate ed espulse, infatti ti ha immediatamente fatto la ola

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio

  9. #749
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Sinistroidi, confessatevi

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    cioè ringrazi il cielo della circostanza che ti costringe ad appellarti alle finzioni manipolatorie dei risentiti (la "giustizia sociale" ecc.) perché corrispondono al tuo interesse?
    Si ma non solo, stando da questa parte della barricata si capiscono come non mai i problemi e le sofferenze dei "risentiti" come li chiami tu. Insomma la mia non è una posizione solo di comodo come per molti altri poveri cristi che vogliono solo emergere per poi diventare loro stessi ricchi e fottere gli altri oppure quelli che aiutano i "risentiti" e fanno finta di interessarsi ai loro destini solo per moda perché è politicamente corretto o per farsi belli davanti al resto della società, ma ci credo proprio.

  10. #750
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Sinistroidi, confessatevi

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    Si ma non solo, stando da questa parte della barricata si capiscono come non mai i problemi e le sofferenze dei "risentiti" come li chiami tu. Insomma la mia non è una posizione solo di comodo come per molti altri poveri cristi che vogliono solo emergere per poi diventare loro stessi ricchi e fottere gli altri oppure quelli che aiutano i "risentiti" e fanno finta di interessarsi ai loro destini solo per moda perché è politicamente corretto o per farsi belli davanti al resto della società, ma ci credo proprio.
    Secondo me tu sì. Ma anche sul forum c'è qualcuno che ammette di voler il reddito minimo garantito perché non ha voglia di lavorare.
    Spaghetti e pistole

 

 
Pagina 75 di 95 PrimaPrima ... 256574757685 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il 31/12/2007 Finisce Il Mondo: Confessatevi Per Natale!
    Di CINGHIALE (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 22-12-07, 23:21
  2. superiorità morale dei sinistroidi....
    Di number85 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-09-06, 10:03
  3. Venite a divertirvi nel club dei sinistroidi!!
    Di jumanser nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-04-06, 16:43
  4. I sinistroidi dalla veterinaria
    Di tolomeo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-04-06, 18:27
  5. Domanda Ai Sinistroidi
    Di ILOVEUSA nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 27-04-03, 19:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito