Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48
  1. #11
    Forumista
    Data Registrazione
    19 Nov 2014
    Messaggi
    164
     Likes dati
    30
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: «Io, barista indebitata:

    Equitalia dovrebbe essere piu' elastica,se ha sbagliato e' giusto che paghi,ma non in questo modo
    http://www.ilforumditutti.net/ sezione anche di meteo e contest

  2. #12
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    7

    Predefinito Re: «Io, barista indebitata:

    Citazione Originariamente Scritto da carter Visualizza Messaggio
    «Io, barista indebitata: Equitalia pignora anche la pensione di mia figlia disabile» - Corriere.it

    «Quando Roberta andava a scuola, le maestre insistevano perché chiedessi il rimborso della mensa. Erano 120 mila lire, ma le ho sempre rifiutate. Avrei dovuto firmare una dichiarazione di handicap e per me era troppo doloroso. Ero troppo orgogliosa». Giovanna Fornoni è seduta nel cortile dello «Smile» di Redona, ultimo tavolino sulla sinistra, solo un posacenere al centro. È il bar-ricevitoria che gestisce da sette anni, «lo abbiamo rilevato quando locali come questo valevano tanto». Esattamente alla vigilia della crisi. Ha 57 anni, tre figlie, un nipotino, la passione per la scrittura. E l’aspetto sfinito. Ha anche, soprattutto, 130 mila euro di debito con Equitalia. Soldi che è determinata a versare: «In qualche modo ce la faremo, lo so». Ma non finché lo Stato non restituirà 2.395,89 euro a Roberta. Mentre la mamma racconta, lei sbircia dalla finestra. È la sua «piccola», che oggi ha 26 anni. È nata con una disabilità psico-cognitiva e quei soldi, pignorati da Equitalia con tutti i conti di Giovanna, sono la sua pensione di invalidità: 798,63 euro al mese. «La legge non lo consente, eppure è successo - denuncia Giovanna - e sa cosa mi hanno risposto quando l’ho segnalato? Di presentare un esposto, il che sappiamo bene cosa significa: non ottenere nulla». Ha bussato anche all’Inps. «E la loro spiegazione è stata ancora più assurda. Dicono che Equitalia può farlo perché il bonifico arriva a me e quindi, per loro, non è bloccare la pensione di Roberta, è bloccare il mio conto». Una via d’uscita, comunque, è stata trovata. «Fare arrivare la pensione in posta. Peccato che questa operazione abbia richiesto un tempo inspiegabilmente lungo. Morale: le è stato tolto anche l’assegno di settembre».



    Quindici anni a gestire il bar interno all’istituto Belotti, Giovanna si è lanciata con il bar di Redona «perché io e mio marito lo vedevamo come un investimento per il futuro delle nostre ragazze». Chiara e Licia si alternano dietro al bancone, persino Roberta fa la sua parte. «Lei si occupa delle pubblic relation - sorride Giovanna -. Devo dire che il locale le fa bene. Di mattina frequenta un centro diurno, poi è spesso qui. Ha i suoi clienti preferiti, interagisce con tutti». Ora chiede a mamma che cos’è previsto per pranzo. «Abbiamo la nostra clientela fissa». Le famiglie del quartiere, i diffidati della Curva che ci vanno a vedere la partita. Non per niente è tutto un nerazzurro. «Ma la crisi, metto anche qualche errore nostro, ci ha fatto precipitare, nonostante i sacrifici». Mai un giorno di chiusura. «Pagheremo, ma Roberta no».
    certi stronzi non capiscono che per gente che ha sempre lavorato e pagato le tasse e' umiliante andare a chiedere la carita' a chi ha utilizzato i tuoi soldi fino al giorno prima! non sono tutti parassiti come se ne vedono tanti oggi mentre una disabile viene lasciata senza il becco di un quattrino!
    Ultima modifica di Amalie; 09-09-15 alle 18:19


  3. #13
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: «Io, barista indebitata:

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    certi stronzi non capiscono che per gente che ha sempre lavorato e pagato le tasse e' umiliante andare a chiedere la carita' a chi ha utilizzato i tuoi soldi fino al giorno prima! non sono tutti parassiti come se ne vedono tanti oggi !!
    Questo è un errore tipico di certo italicismo del cazzo. Se ti spetta hai diritto di prendere. Punto. Altro che carità. Solo in Italia si fa passare per carità un diritto. Roba da matti, scusa.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  4. #14
    #Ciaone
    Data Registrazione
    02 Sep 2014
    Messaggi
    17,847
     Likes dati
    12,024
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: «Io, barista indebitata:

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Questo è un errore tipico di certo italicismo del cazzo. Se ti spetta hai diritto di prendere. Punto. Altro che carità. Solo in Italia si fa passare per carità un diritto. Roba da matti, scusa.
    più che altro è tipico di una certa corrente politica che si fa guidare da raccomandati e figli di papà che straparlano di meritocrazia

  5. #15
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: «Io, barista indebitata:

    Citazione Originariamente Scritto da Molly Visualizza Messaggio
    più che altro è tipico di una certa corrente politica che si fa guidare da raccomandati e figli di papà che straparlano di meritocrazia
    Non sono d'accordo. Il discorso è molto più complicato.
    Ma so che non ti convincerei, quindi soprassiedo.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  6. #16
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    7

    Predefinito Re: «Io, barista indebitata:

    Citazione Originariamente Scritto da Molly Visualizza Messaggio
    più che altro è tipico di una certa corrente politica che si fa guidare da raccomandati e figli di papà che straparlano di meritocrazia
    non ho capito il senso! che c'entrano i raccomandati e la supposta mertocrazia?

    i


  7. #17
    #Ciaone
    Data Registrazione
    02 Sep 2014
    Messaggi
    17,847
     Likes dati
    12,024
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: «Io, barista indebitata:

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    non ho capito il senso! che c'entrano i raccomandati e la supposta mertocrazia?

    i
    c'entra che adesso, più o meno da quando è iniziata l'austerity con monti, anche a destra si parla di welfare, di aiutare gli italiani bisognosi, gli esodati e i disoccupati in genere, mentre prima si era molto più sbrigativi: chi non trovava un lavoro era un fancazzista che evidentemente non si impegnava abbastanza per trovarlo o che aveva troppe pretese, e il welfare veniva definito "assistenzialismo" rivolto esclusivamente ai falsi invalidi.
    oggi che la crisi ha colpito un po' ovunque e tutti hanno un parente o un conoscente in difficoltà, la destra è diventata più attenta al welfare di quanto lo sia il centrosinistra, ma ancora viene considerato una sorta di carità come dici tu, quando in realtà si tratta di qualcosa finanziato coi soldi delle tasse di tutti e a cui tutti dovrebbero poter accedere senza doversi vergognare di niente

  8. #18
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    7

    Predefinito Re: «Io, barista indebitata:

    Citazione Originariamente Scritto da Molly Visualizza Messaggio
    c'entra che adesso, più o meno da quando è iniziata l'austerity con monti, anche a destra si parla di welfare, di aiutare gli italiani bisognosi, gli esodati e i disoccupati in genere, mentre prima si era molto più sbrigativi: chi non trovava un lavoro era un fancazzista che evidentemente non si impegnava abbastanza per trovarlo o che aveva troppe pretese, e il welfare veniva definito "assistenzialismo" rivolto esclusivamente ai falsi invalidi.
    oggi che la crisi ha colpito un po' ovunque e tutti hanno un parente o un conoscente in difficoltà, la destra è diventata più attenta al welfare di quanto lo sia il centrosinistra, ma ancora viene considerato una sorta di carità come dici tu, quando in realtà si tratta di qualcosa finanziato coi soldi delle tasse di tutti e a cui tutti dovrebbero poter accedere senza doversi vergognare di niente
    ma di che destra parli? il berlusca..monti e compagnia non sono la destra! e la destra quella vera ha sempre avuto a cuore il benessere dei piu''deboli ! guarda invece cosa stanno facendo i tuoi amichetti prima di blaterare scemenze

  9. #19
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    13,030
     Likes dati
    6,188
     Like avuti
    8,238
    Mentioned
    98 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: «Io, barista indebitata:

    Citazione Originariamente Scritto da Josef Scveik Visualizza Messaggio
    I bar sono luoghi dove pullulano confidenti e idioti. Più ne chiudono e meglio è.
    E come farebbero albanesi e negri a rubare l'incasso delle slot machines se chiudessero i bar?

  10. #20
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    26 Sep 2011
    Località
    arona
    Messaggi
    5,793
     Likes dati
    84
     Like avuti
    1,906
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: «Io, barista indebitata:

    Forse era meglio prima .... con la liberalizzazione delle licenze il risultato è questo !!

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 181
    Ultimo Messaggio: 10-05-12, 02:17
  2. Il sindaco e la sexy barista
    Di brunik nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-04-12, 15:48
  3. Solidarietà al barista di Biella
    Di Bèrghem nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-10-09, 11:41
  4. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 25-06-08, 10:49
  5. solidarietà al barista di Racale (Le)
    Di cariddeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 16-01-06, 19:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito