Mah!
A me non pare che Amma esprima alcunchè di spirituale, anzi...è estremamente sull'umano e sulle opere sociali.
Perchè per te scegliere il claustro è indizio automatico di realizzazione spirituale? E poi se hanno scelto il claustro come e dove le incontreresti?
Ma chi lo ha detto che il bambino è puro? Tutt'altro. E' un essere che ha dietro di sè un lungo passato, eredità, debiti e crediti karmici. Il fatto che sia ancora immaturo non significa nulla: dietro di esso c'è l'uomo che già è e sarà.
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

Sai l'etimologia della parola "epifania"?
Lo so che avresti avuto questa reazione…Amma è dentro il perimetro essoterico per eccellenza.A me non pare che Amma esprima alcunchè di spirituale, anzi...è estremamente sull'umano e sulle opere sociali.
Roba che non ti piace ().
Non per me…dicevo che intraprenderei un percorso spirituale con una donna che l'ha scelto.Perchè per te scegliere il claustro è indizio automatico di realizzazione spirituale?
Il sesso e la passione vanno a braccetto con l'ego…per questo mi piacciono così' tanto.
ne ho solo ascoltato la voce trasmessa da filmati (la serie "i passi del silenzio" la consiglio) ed il messaggio declinato da scritti...E poi se hanno scelto il claustro come e dove le incontreresti?
…ma poi non pensiamo necessariamente al "Guru" della prospettiva orientale: si vede che a questo giro io devo sbrigarmela da solo.
Rimaniamo, papessa, sulla strada del nostro peregrinare attuale e contingente.Ma chi lo ha detto che il bambino è puro? Tutt'altro. E' un essere che ha dietro di sè un lungo passato, eredità, debiti e crediti karmici. Il fatto che sia ancora immaturo non significa nulla: dietro di esso c'è l'uomo che già è e sarà
Lo so che non ci credi, ma io si: possiamo trasformare la nostra vita se lo vogliamo.
Ultima modifica di Ucci Do; 22-09-15 alle 18:57
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

p.s. a scanso di equivoci dichiaro che con Amma non ho nulla a che fare (anche se un abbraccio lo consiglio) …la citavo a solo titolo di esempio (di "leader" spirituali donne).

Perfettamente. Ma proprio non vedo cosa c'entri con i bambini.
Soprattutto non serve a niente.
E proprio per questo dovresti leggere quanto scrisse Ramakrishna sui pericoli della sessualità sul cammino dello spirito e su come la Bhairavi lo condusse a schivarli. Lei sapeva come.
Credo di aver visto solo qualcosa di quella serie e sinceramente dubito che possa dare ad un uomo degli input.
Ognuno è libero di illudersi come vuole. Ci mancherebbe,
Leader spirituale? Non direi proprio. Operatrice sociale su scala globale si. Ma e poi? Guarda che con un abbraccio non risolvi nulla tu e nemmeno lei.
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

Sull'abbraccio: hai perfettamente ragione.
Diciamo che c'è un'energia particolare che un pò ti mette a nudo e che forse da lei emana....questo almeno possiamo dirlo?
Ci sono persone così.

(Sutra di diamante)

Io ad esempio confesso che è capitato che alcune donne mi chiamassero "maestro"
Inviato dal mio nuovissimo iPhone 6 utilizzando Tapatalk

La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}