Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 117

Discussione: Età del Maestro.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Età del Maestro.

Mah..

Forumista senior
     Likes dati
    165
     Like avuti
    252
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ci sono state diverse discussioni sul chi, sul come, sul quando, sul perchè, si dovrebbe avere un Maestro...
    C'è qualcuno,...(e non faccio nomi),...che l'idea di avere un Maestro lo intriga, ma poi visto che nell'album di figurine ci sono dei gran bei Maestri, perchè cambiare ?...E quando non si vuol cambiare un Maestro morto che non ci sta portando a nessuna Verità, significa in definitiva che noi non siamo disposti a cambiare noi stessi.
    Quindi il problema è già bello che risolto...

Tutti stanno aspettando nella loro Vita una risposta, ma siamo davvero sicuri di essere quel terreno fertile per accogliere quel seme?
    Siamo davvero sicuri di essere quei discepoli che desiderano essere salvati da un Maestro ?

Io vedo una cosa molto chiara : ci sono delle persone che sono aggrappate a un ramo e stanno a penzoloni sopra un burrone e queste persone sono convinte che sono nella posizione di essere salvate.
    Ci sono tutti gli ingredienti: manca la terra sotto i piedi, il ramo a cui sono aggrappati è precario, le forze stanno piano piano venendo a mancare, sta saltando fuori un sudore freddo, aleggiano i primi sintomi di panico, viene fuori da qualche parte la speranza che prima o poi arriverà qualcuno a salvarci, ed ecco che per grazia si presenta davvero qualcuno che allunga una mano e queste persone (non faccio nomi) dopo averlo guardato e ascoltato gli dicono:"Ma tu non sei mica un pompiere,...mi potresti chiamare un pompiere!".
    Quando una persona fa una cosa del genere, mi dispiace, ma non ha nessuna intenzione di essere salvato, quindi noi stiamo vivendo un'idea di salvataggio; crediamo di essere quel terreno fertile, ma purtroppo siamo ancora sabbia, e così dobbiamo ripartire dal medesimo punto straconosciuto: CONOSCERE SE STESSI.
    Conoscere che cosa desidera il nostro Cuore; conoscere se veramente vogliamo cambiare noi stessi; comprendere che quando ci presentiamo all'aereoporto con i nostri sei bauli di vestiti, li dobbiamo lasciare a terra...

Ecco che quando si Comprende che siamo disposti a essere salvati, allora sì che può avvenire quell'incontro,...e accettare senza condizioni quella mano che aspetta la nostra...

Poi il dibattito sull'età è alquanto ridicolo, evidentemente non avete ancora incontrato un Maestro.
    Vi pare che un Maestro a sessant'anni dica delle cose diverse da quando ne aveva nove?
    Vi pare che un Maestro , oggi, dica delle cose diverse da quelle che diceva Cristo?
    Vi pare che la Verità possa cambiare?
    La Verità è sempre quella nei secoli dei secoli !
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,
    chi né vuol né sa tutt' ha e può.

libero
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio

Poi il dibattito sull'età è alquanto ridicolo, evidentemente non avete ancora incontrato un Maestro.
    Vi pare che un Maestro a sessant'anni dica delle cose diverse da quando ne aveva nove?
    Vi pare che un Maestro , oggi, dica delle cose diverse da quelle che diceva Cristo?
    Vi pare che la Verità possa cambiare?
    La Verità è sempre quella nei secoli dei secoli !
    Non ho problemi a dire di non aver mai incontrato un Maestro (inteso come persona umana vivente con cui instaurare una relazione "operativa") ne mai -temo- lo troverò.

In ogni caso non sono d'accordo, un bambino di nove anni deve vivere...invece io in un certo senso cerco la morte (sai quale "morte").

Poi vedi, se la Verità non cambia nei secoli dei secoli (sono d'accordo) più che cercare un Maestro, oggi, non dovremmo trovare ogni giorno colui che l'ha mostrata al mondo senza sfregi nè scorie.
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

libero
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    l'esperienza del maestro sicuramente ti guida dietro allo specchio, ma l'esperienza non necessariamente e' un fatto di eta'. Direi piu' di sofferenza e fatica.
    E disciplina ed impegno e rigore anche...tutte cose che solo colui che è avanti con gli anni può avere sperimentato e compreso.

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio

In ogni caso non sono d'accordo, un bambino di nove anni deve vivere...invece io in un certo senso cerco la morte (sai quale "morte").

Io direi proprio il contrario: è la vita che non hai mai assaggiato che tu cerchi, non la morte.
    Quelle sono velleità ideali, letteratura, aspirazioni fumose.

Devi ancora vivere in pienezza, altro che morire!
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

Forumista senior
     Likes dati
    165
     Like avuti
    252
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    Non ho problemi a dire di non aver mai incontrato un Maestro (inteso come persona umana vivente con cui instaurare una relazione "operativa") ne mai -temo- lo troverò.

Poi vedi, se la Verità non cambia nei secoli dei secoli (sono d'accordo) più che cercare un Maestro, oggi, non dovremmo trovare ogni giorno colui che l'ha mostrata al mondo senza sfregi nè scorie.
    Vedi Ucci Do quando non ci si affida allo stupore , poi i concetti la fanno da padrone.
    Il mio Maestro a 4 (quattro) anni parlava in India a delle folle di più di centomila persone (adulte).
    Centomila imbecilli che ascoltavano un bambino che parlava della Verità e non delle pippe che hanno i bambini a 4 anni.
    Centomila persone che stavano godendo del satcitananda.
    Quel bambino stava davvero vivendo la Vita degna di questo nome, non sulla base di teorie Montessoriane.

In quel momento il vecchio Maestro ha annunciato a quella folla che quel bambino sarebbe stato, alla sua morte, il nuovo Maestro.
    Tutti hanno riconosciuto questa Verità ! Non c'è stato bisogno di un dibattito , di una consultazione, di un'elezione democratica fra i discepoli.
    La Verità non è democratica.
    La Verità scende in un essere umano e altri esseri umani la riconoscono,...quelli che la riconoscono sono benedetti.
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,

Forumista senior
     Likes dati
    165
     Like avuti
    252
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da foglia
    L'esperienza del maestro sicuramente ti guida dietro allo specchio, ma l'esperienza non necessariamente e' un fatto di eta'. Direi piu' di sofferenza e fatica.
    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do
    E disciplina ed impegno e rigore anche...tutte cose che solo colui che è avanti con gli anni può avere sperimentato e compreso.
    Qui ci sono diversi aggettivi che sono fuori luogo e non corrispondono alla realtà; non sto parlando della mia realtà sto parlando della vostra realtà.
    Questi aggettivi rappresentano le vostre percezioni e le vostre aspettative sulla struttura che avete creato sopra alla vostra Vera Realtà.

IO SO, e questa non è una congettura e nemmeno una supposizione, che in questo momento c'è "qualcosa" che vi sta amando e voi sentite che dovete ripagare questo amore con: disciplina, impegno, rigore, sofferenza e fatica ???
    Se accade questo nella vostra vita vi posso dire e garantire che siete vittime di un grosso equivoco...

Scusate , ma a casa mia quando qualcuno mi ama io sento un bel pò di felicità.
    E' inutile che ci inventiamo Religioni o Tradizioni esotiche: su questo pianeta ci sono miliardi di persone che vogliono amare, e ci sono pochi che hanno scoperto che il trucco è farsi amare.
    Quei pochi che sono felici lo sono perchè sono abbandonati e arresi a quell'amore.
    Tutti gli altri cosa fanno ? si inventano mille modi per imparare ad amare: con disciplina, con rigore, con impegno, con sofferenza con fatica.
    Se questo è il frutto di un insegnamento, vi posso dire che non è il Vero Insegnamento.
    Non ho mai visto un innamorato che è affaticato da quell'amore o che provi una sofferenza....

Un Vero insegnamento è quando un Maestro ci insegna a essere il bersaglio e la freccia di quell'amore.
    C'è questa pretesa dell'uomo di riempire le coppe degli altri con la sua coppa vuota.
    Prima sarebbe meglio imparare a farsela riempire questa nostra coppa vuota....

Imparare...imparare, sì ma dove sta l'insegnante ?
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,

libero
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Z4rdoz, possiamo dirci che per te è semplice perchè hai imparato a vederla semplice la questione?

Diversamente detto, hai da un pò la consapevolezza che sia semplice.

Sono felice (veramente e lo sai) per te ma qui c'è gente che vuole risposte, non stati d'animo.

P.s. La risposta per la semplicità che hai elaborato è forse che la verità siamo noi....che non c'è nulla da capire tranne che il nostro esserci? Se si possiamo chiudere baracca e burattini e ci abbuffiamo a più non posso.
    Ultima modifica di Ucci Do; 24-09-15 alle 19:54

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

La semplicità è frutto di un duro lavoro..!
    Ma alla fine..quel lavoro ci sembra solo un sogno..un incubo..sempre che ne usciamo fuori..

Siamo in mezzo al guado..
    Vediamo la semplicità del vero..ma dobbiamo e vogliamo sperimentare la difficoltà delle cose complicate..che ci sembrano l'unica via..

Come dice l'adagio..la via diretta non è la più breve.. e invecchiando..ci appare sempre più probabile che in questa vita non arriveremo al capolinea..ma solo all'ennesima stazione creata dalla nostra mente..

Speriamo di no..ma chi si credeva Tamino si scoprì Pappagheno..e già questo sarebbe un risultato ragguardevole..(hahahhaah)

Il Maestro giovane è stato vecchio nelle vite precedenti..i Maestri sono tutti antichi..ci vuole tempo per comprendere ...
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

Forumista senior
     Likes dati
    165
     Like avuti
    252
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do
    P.s. La risposta per la semplicità che hai elaborato è forse che la verità siamo noi....che non c'è nulla da capire tranne che il nostro esserci? Se si possiamo chiudere baracca e burattini e ci abbuffiamo a più non posso.
    Come fa questa affermazione a diventare "La Risposta" ?
    In che maniera questa intuizione diventa la Verità ?
    Ognuno di noi può anche aver avuto questa intuizione, può anche abbuffarsi e bersi la sua vita fino in fondo, ma la sua sete non se ne andrà.
    Deve accadere qualcosa,...dobbiamo trovare uno specchio per comprendere che quella Verità è con noi.
    Noi non possiamo essere lo specchio di noi stessi.
    Non è sufficente dirsi che il nostro esserci è un atto d'amore. Quell'amore lo dobbiamo sentire realmente, altrimenti rimane confinato nell'empireo della nostra fede.
    L'unica possibilità che quell'amore diventi reale è conoscere se stessi.

L'unica risposta che posso darti è "fuochino".

p.s. spero che tu gradisca il fatto che te lo ricordi...
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,

Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima