"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

CLAUDIA CONTE, TI AMO!

le focaccine che acquisto in versilia, le stipo nel congelatore e poi le scaldo alla piastra aggiungendo un goccio di olio extravergine (artigianale), e sale grosso... e altre volte ci spalmo un po' di triplo concentrato di pomodoro e qualche pizzico di origano...
...strepitose...
... altrimenti crackers salati e barretta di cioccolato al latte...
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

@MaIn. Può essere che l'olio che hai assaggiato non fosse di alta qualità o che tu ne abbia messo troppo?
@Robert. Quando il pane casereccio è buono, la mollica non è morbida e la crosta fragrante. Rimane il problema della farcitura, è vero. Ma sarei curiosa di sapere come fai ad imbottire i tuoi panini preferiti...
@Pazzoide. Olio e zucchero sul pane... non è un azzardo (anche calorico)? Al massimo, per completare, ci affetterei sopra un pomodoro maturo.

Ciao OndaBlu, non e un azzardo, altrimenti al Sud non sarebbe un istituzione della merenda dei nostri padri e zii. Inoltre non devi mettercene molto...basta un cucchiaino e lo uniformi su tutta la fetta(dipende anche dalla grandezza di quest'ultima). Ricordo che da piccolo quando mia madre mi disse di assaggiare questa fetta di pane che a prima occhiata sembrava schifosa, dissentii due volte prima di cambiare idea e mangiarne un pezzo....e logico dire che poi mi piacque assai e qualche volta al mese me ne facevo una fetta. Ovviamente puoi usare il pomodoro, non mi fa impazzire come il pane bagnato(non troppo) con olio e sale(volendo ci si può aggiungere un pomodoro non troppo maturo, ma neanche quello per fare l'insalata di pomodori in estate).