Pagina 31 di 104 PrimaPrima ... 213031324181 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 1038

Discussione: [Egalia] crossdressing

  1. #301
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: [Egalia] crossdressing

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    La Dietrich quella sera indossava uno smocking maschile – colletto alto, cappello di feltro morbido, pantaloni larghi, soprabito e un paio di scarpe di vernice – che su di lei era assolutamente femminile. Nel giro di poche ore la notizia fece il giro del mondo e suscitò reazioni contrastanti da parte, soprattutto, delle sue colleghe: alcune amarono fin da subito questo look inedito – era la prima volta che una donna indossava dei pantaloni – mentre altre rimasero attaccate al vecchio stile e non abbandonarono mai la gonna.


    ...
    Quello smocking suscitò una vera e propria polemica, in particolar modo perché appariva ben poco femminile e sembrava imporre alle donne di vestirsi come gli uomini.

    ...
    Le altre, tutte quelle attrici che preferivano continuare a indossare abiti e gonne, furono molto dure nei loro giudizi: Constance Bennett pensava che fossero un’“atrocità”, anche se sua sorella Joan li indossa molto spesso, Lilyan Tashman dichiarò che nessun uomo avrebbe potuto apprezzare una donna con i pantaloni, e anche Kay Francis fu molto diretta nel dire che un tipo di abbigliamento del genere era contro tutte le logiche della femminilità.

    ...
    Adrienne Ames disse: “Io non mi vergogno di essere donna. Intendo continuare a sembrare tale. I pantaloni sulle donne sono piuttosto orribili. Carole Lombard affermò freddamente che non aveva mai visto una sola donna che stesse bene in pantaloni: nella stessa stanza c’era la Dietrich, che aveva indosso un completo pantalone di flanella grigia disegnato niente meno che da Coco Chanel.

    ...
    Si può affermare che fu Marlene Dietrich a sdoganare definitivamente questo tipo di abbigliamento per le donne, anche se ci sono voluti alcuni anni prima che i pantaloni venissero accettati da tutte le donne.

    Moda Anni Trenta, i pantaloni di Marlene Dietrich | Vintaged
    Cos'è, una presa in giro?
    Siccome un'attrice a teatro è andata vestita da uomo...
    Fosse una cosa nuova. Pure nel teatro greco le parti femminili erano recitate da uomini.
    Ecco, giusto ai siti sulla moda vintage ti puoi attaccare.
    Preferisco di no.

  2. #302
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: [Egalia] crossdressing

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    La differenza tra te è @Ucci Do è che almeno lui cerca di dialogare da persona civile.
    l'emergenza drunafobia.
    Preferisco di no.

  3. #303
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: [Egalia] crossdressing

    Citazione Originariamente Scritto da tavernetto Visualizza Messaggio
    Questo signore di anni 50 con figlia di anni 7 si veste con abiti femminili ben consapevole del "livello di fobia che c'è in giro in Italia su queste cose" (tua citazione).
    Se non lo fa per sfizio fregandosene di tutto il resto ha perlomeno qualche problema nel bilanciare il proprio desiderio a vestirsi come gli pare con l'esigenza di tutelare la serenità e il benessere psicologico della figlia.
    Ma molto più probabilmente nonostante Druga ci voglia convincere che in Italia ci sia un clima da linciaggio perenne con gente che gira sotto casa del tizio con cappi e forconi, più semplicemente la gente se ne frega od al massimo se lo incrocia fa una risatina.
    O più semplicemente lo scambia per una donna molto brutta o per un travone sudamericano .
    Preferisco di no.

  4. #304
    Forumista bkn
    Data Registrazione
    17 Aug 2015
    Messaggi
    1,635
     Likes dati
    424
     Like avuti
    836
    Mentioned
    128 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: [Egalia] crossdressing

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    La Dietrich quella sera indossava uno smocking maschile – colletto alto, cappello di feltro morbido, pantaloni larghi, soprabito e un paio di scarpe di vernice – che su di lei era assolutamente femminile. Nel giro di poche ore la notizia fece il giro del mondo e suscitò reazioni contrastanti da parte, soprattutto, delle sue colleghe: alcune amarono fin da subito questo look inedito – era la prima volta che una donna indossava dei pantaloni – mentre altre rimasero attaccate al vecchio stile e non abbandonarono mai la gonna.

    ...
    Quello smocking suscitò una vera e propria polemica, in particolar modo perché appariva ben poco femminile e sembrava imporre alle donne di vestirsi come gli uomini.

    ...
    Le altre, tutte quelle attrici che preferivano continuare a indossare abiti e gonne, furono molto dure nei loro giudizi: Constance Bennett pensava che fossero un’“atrocità”, anche se sua sorella Joan li indossa molto spesso, Lilyan Tashman dichiarò che nessun uomo avrebbe potuto apprezzare una donna con i pantaloni, e anche Kay Francis fu molto diretta nel dire che un tipo di abbigliamento del genere era contro tutte le logiche della femminilità.

    ...
    Adrienne Ames disse: “Io non mi vergogno di essere donna. Intendo continuare a sembrare tale. I pantaloni sulle donne sono piuttosto orribili. Carole Lombard affermò freddamente che non aveva mai visto una sola donna che stesse bene in pantaloni: nella stessa stanza c’era la Dietrich, che aveva indosso un completo pantalone di flanella grigia disegnato niente meno che da Coco Chanel.

    ...
    Si può affermare che fu Marlene Dietrich a sdoganare definitivamente questo tipo di abbigliamento per le donne, anche se ci sono voluti alcuni anni prima che i pantaloni venissero accettati da tutte le donne.

    Moda Anni Trenta, i pantaloni di Marlene Dietrich | Vintaged
    Quelle son semplici polemiche di costume, c'entrano ben poco con il caso in questione. Non è la gonna o il pantalone la questione principale.

  5. #305
    polyamorous
    Data Registrazione
    31 Aug 2015
    Messaggi
    2,494
     Likes dati
    131
     Like avuti
    936
    Mentioned
    175 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: [Egalia] crossdressing

    Si dice smoking. Giacca per fumare.
    Nur wenn ich träume bin ich frei.

  6. #306
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: [Egalia] crossdressing

    Citazione Originariamente Scritto da Ilsa Lund Visualizza Messaggio
    Si dice smoking. Giacca per fumare.
    Più che altro chiamasi cortina fumogena.
    Preferisco di no.

  7. #307
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: [Egalia] crossdressing

    ma marlene era una lesbicona totale
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  8. #308
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: [Egalia] crossdressing

    Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    ma marlene era una lesbicona totale
    No , ma siccome a teatro c'è andata a recitare con lo smoking...
    Un po' come dire: beh, ma a carnevale mi sono travestito da tartaruga ninja, per cui...
    Preferisco di no.

  9. #309
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: [Egalia] crossdressing

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Cos'è, una presa in giro?
    Siccome un'attrice a teatro è andata vestita da uomo...
    Fosse una cosa nuova. Pure nel teatro greco le parti femminili erano recitate da uomini.
    Ecco, giusto ai siti sulla moda vintage ti puoi attaccare.
    Io cerco solo di farti capire che le cose possono cambiare e il mondo non finisce, poi se a te fa piacere restare nella tua paranoia, per me va bene, basta che non fai violenza a nessuno.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  10. #310
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: [Egalia] crossdressing

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Io cerco solo di farti capire che le cose possono cambiare e il mondo non finisce, poi se a te fa piacere restare nella tua paranoia, per me va bene, basta che non fai violenza a nessuno.
    Druuna, ma che vai delirando?
    Cosa minimamente può azzeccare l'attore di teatro che si traveste (toh, wikipedia non te lo dice, ma pure nel teatro kabuki gli uomini si vestono da donne) con un paragone più generico con la società? Strawman a tutto spiano.
    "se fai una domanda sei paranoico"
    psicopolizia in azione
    APCAB
    Preferisco di no.

 

 
Pagina 31 di 104 PrimaPrima ... 213031324181 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 25-02-16, 21:55
  2. Egalia (Svezia)
    Di Druuna nel forum Fondoscala
    Risposte: 525
    Ultimo Messaggio: 30-11-15, 11:11
  3. I cartoni di Egalia
    Di Mike Suburro nel forum Fondoscala
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-10-15, 12:56
  4. Egalia sui mari.
    Di amerigodumini nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-10-15, 19:46
  5. Crimini di Egalia
    Di Mengistu nel forum Fondoscala
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 11-10-15, 03:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito