Pagina 10 di 104 PrimaPrima ... 910112060 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 1038

Discussione: [Egalia] crossdressing

  1. #91
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: [Egalia] crossdressing

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Tu che sei laicista pensi invece che sia stata qualche animatrice/moderatrice, invece?
    Anche io credo nei miracoli.... Mi ha convinto il caso di Erminia Pane...[Egalia] crossdressing

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  2. #92
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: [Egalia] crossdressing

    Ma dei bambini si possono fare insieme?


  3. #93
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: [Egalia] crossdressing

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    il punto è che è sbagliata l'idea che l'identità di genere possa essere solo di due tipi.
    Poichè le varietà culturali sono molte, molte sono anche le varianti dell'identità di genere.

    Un libro che presenta una rassegna delle osservazioni antropologiche svolte in diversi contesti culturali è

    “Paradoxes of Gender” di Judith Lorber, tradotto in italiano nel 1995 con il titolo “L’invenzione dei sessi”:

    Le società occidentali hanno solo due generi, “uomo” e “donna”. Altre società possiedono invece tre generi differenti: uomini, donne e “berdache” (fra gli indiani d’America) oppure “hijra” (in India) o “xanith (nell’Oman)”. Questa terza categoria indica individui che biologicamente sono maschi ma che si comportano, vestono, lavorano e sono trattati dal punto di vista sociale come donne; quindi non possono essere definiti uomini e nemmeno donne con caratteristiche femminili: nella nostra lingua sono “donne maschili”. Altre società che hanno istituzionalizzato gli uomini appartenenti a un terzo genere sono i Koniag in Alaska, i Tanala in Madagascar, i Mesakin nella Nubia e i Chukchee in Siberia. Tra gli africani e gli indiani americani esistono società che hanno un genere chiamato “donne dal cuore maschile”: si tratta biologicamente di femmine, che però lavorano, si sposano e assumono il ruolo di genitori in qualità di uomini; il loro stato sociale è quello di “uomini femminili”.
    (…)
    Dunque i generi non sono né legati a un substrato biologico, né dotati di confini invalicabili. I passaggi di individui e di gruppi socialmente organizzati da un genere all’altro richiamano l’attenzione sulle “dissonanze culturali, sociali o estetiche”. Questi generi bizzarri, devianti o di terzo tipo ci mostrano qualcosa che normalmente diamo per scontato: che le persone “imparano” a essere donne e uomini.

    https://books.google.it/books/about/...AJ&redir_esc=y
    Una ricerca di 23 secondi su google ci spiega che in talune sparute parti del mondo esiste per questioni legate ad una sfera socioreligiosa complessa il cosiddetto terzo sesso che è di natura archetipo-primordiale ricollegandosi al mito primigenio ed omniculturale dell'androgino.

    Fa niente che queste siano concezioni facenti parte di un substrato religioso distante anni-luce dal nostro , pervaso di elementi sciamanico-animisti (mediamente nelle stesse culture v'è anche l'animale totemico e si assiste al culto dell'uomo leopardo, l'uomo coyote , l'uomo serpente e via discorrendo)
    Poichè infatti nelle stesse culture esiste l'elemento sciamanico dell'uomo animale un uomo che si veste da cane e si lecca le palle in pubblico ha diritto al nostro pieno rispetto sociale , oltre che all'adozione ci mancherebbe, perchè EHY ma nella tribù pincopalla ci sta l'uomo gatto e l'uomo topo che tra loro giocano a rimpiattino!

    Però alla fine visto che siamo il paese con la costituzione più bella del mondo e che questa costituzione è laica, ce ne possiamo fregare di prendere le fisime religioso animiste della tribù losailcazzo
    Preferisco di no.

  4. #94
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: [Egalia] crossdressing

    amm sgamat che @Druuna s'ha vist arrapaho e si è convinta dei cefalenne

  5. #95
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: [Egalia] crossdressing

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    il fatto che tu non riesca ad accettare che tutti gli umani sono creature di dio e quindi tutti degni dell'identico status di umani, e che tu tenda a considerare "normali" degli uomini che vanno in giro con dei gonnelloni lunghi salmodiando versi di un libro scritto in palestina, ma consideri sub-umani quelli che credono nello spirito della terra anzichè nell'anima immortale, è solo indice della tua scarsa capacità di osservazione critica della realtà.
    Felipe, ora ci sta pure la tirata moralista!
    Ma come, la morale non è un costrutto sociale, non direttamente deducibile dalle scienze esatte e di cui quindi possiamo fregarcene?
    Preferisco di no.

  6. #96
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: [Egalia] crossdressing

    Citazione Originariamente Scritto da Bill Carson Visualizza Messaggio
    però la mia "tolleranza" non mi impedisce di vedere le cazzate che spara druna che per giustificare gusti di abbigliamento un pò singolari va a pescare una tribu' sconosciuta che forse tagliavano i pollici ai bambini nati in certe fasi della luna se nasceva un cavallo albino.
    del resto tra noi c'è gente che pensa di essere intelligente perchè ha il Mercedes o il MacBook pro....
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  7. #97
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: [Egalia] crossdressing

    se gli arrapaho c'hanno il femminiello sacro e l'uomo lupo allora dobbiamo prendere esempio. il nazareno invece è da prendere in giro
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  8. #98
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: [Egalia] crossdressing

    La schiavitù è normale, la facevano pure gli amici pellerossa di Tex Willer, ce lo dice il DAMS mediante il Verbum di Wikipedia!

    https://en.wikipedia.org/wiki/Slaver...f_the_Americas
    Preferisco di no.

  9. #99
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: [Egalia] crossdressing

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    del resto tra noi c'è gente che pensa di essere intelligente perchè ha il Mercedes o il MacBook pro....
    Pensa quelli che si credono svegli perchè frugano nella monnezza, invece...
    Preferisco di no.

  10. #100
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: [Egalia] crossdressing

    Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    se gli arrapaho c'hanno il femminiello sacro e l'uomo lupo allora dobbiamo prendere esempio. il nazareno invece è da prendere in giro
    Secondo me ora tira giù l'asso nella manica dei bredi bedofili
    Preferisco di no.

 

 
Pagina 10 di 104 PrimaPrima ... 910112060 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 25-02-16, 21:55
  2. Egalia (Svezia)
    Di Druuna nel forum Fondoscala
    Risposte: 525
    Ultimo Messaggio: 30-11-15, 11:11
  3. I cartoni di Egalia
    Di Mike Suburro nel forum Fondoscala
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-10-15, 12:56
  4. Egalia sui mari.
    Di amerigodumini nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-10-15, 19:46
  5. Crimini di Egalia
    Di Mengistu nel forum Fondoscala
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 11-10-15, 03:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito