Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: La lega degli italiani

  1. #21
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Usa
    Messaggi
    3,106
     Likes dati
    379
     Like avuti
    394
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La lega degli italiani

    Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    la linea ormai è quella di un partito di destra, centralista, tradizionalista (?), statalista e anti immigrati modello LePen

    visto che la politica anti immigrati è inattuabile su vasta scala, rimarrà solo lo statalismo sul modello autarchico-fascista

    Se vabbè... non esageriamo.
    Il padanismo è al momento archiviato, ma da qui a parlare di centralismo, statalismo, fascismo ne passa!!

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Territorio di Trieste.
    Messaggi
    1,513
     Likes dati
    24
     Like avuti
    152
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La lega degli italiani

    Citazione Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio
    Se vabbè... non esageriamo.
    Il padanismo è al momento archiviato, ma da qui a parlare di centralismo, statalismo, fascismo ne passa!!
    Indubbiamente che ci sono degli accostamenti imparagonabili, pero' io non accetto questo cambio di rotta e credo che in tanti la penseranno come me !

  3. #23
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,581
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,127
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: La lega degli italiani

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Il disagio ci sarà, perchè la Lega al governo non ha concluso nulla (d'accordo la vecchia Lega di Bossi, questa di Salvini è nuova diversa ok ok... diamole l'alibi) e perchè per anni s'è appiattita su Berlusconi ma di questo disagio non se ne giovano altri movimenti locali più radicali ed indipendentisti quindi ci sta che Salvini osi...
    con Maroni a ministro dell'Interno non mi pare che l'Italia fosse una terra di sbarco massiccio come lo è ora

  4. #24
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La lega degli italiani

    Citazione Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio
    Se vabbè... non esageriamo.
    Il padanismo è al momento archiviato, ma da qui a parlare di centralismo, statalismo, fascismo ne passa!!
    a sentire le parole d'ordine dell'attuale boss .... non è che siamo molto distanti

  5. #25
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La lega degli italiani

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    con Maroni a ministro dell'Interno non mi pare che l'Italia fosse una terra di sbarco massiccio come lo è ora
    bella forza c'era gheddafi che teneva fermi tutti a suon di ricatti (e dollaroni) ma sopratutto la situazione geopolitica mondiale e del magreb era nettamente diversa da oggi

  6. #26
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Usa
    Messaggi
    3,106
     Likes dati
    379
     Like avuti
    394
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La lega degli italiani

    Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    a sentire le parole d'ordine dell'attuale boss .... non è che siamo molto distanti

    Siamo distanti eccome.
    Lui ha messo la sordina a tutte quelle battaglie che mettono in contrapposizione nord e sud,
    per ovvie (e secondo me velleitarie) ragioni di consenso.
    Ma discorsi statalisti non ne ha mai fatti. Non è così scemo...
    Ultima modifica di kappa; 27-10-15 alle 23:53

  7. #27
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    63,995
     Likes dati
    35,656
     Like avuti
    39,125
    Mentioned
    1342 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: La lega degli italiani

    Citazione Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio
    Siamo distanti eccome.
    Lui ha messo la sordina a tutte quelle battaglie che mettono in contrapposizione nord e sud,
    per ovvie (e secondo me velleitarie) ragioni di consenso.
    Ma discorsi statalisti non ne ha mai fatti. Non è così scemo...
    io percepisco un certo imbarazzo su questo tema

    diciamo che per ora l' ha fatta franca spostando la questione dell' italia alla ue, ed elettoralemetne la cosa paga evidentemente

    detto questo la lega ha avuto il merito di aver rotto il consolidato asse di scontro politico destra-sinistra individuandone uno nuovo, nord-sud, o chi dà e chi riceve, che adesso abbiano trovato un capro espiatorio nella ue(che pure è un catafalco burocratico immondo) lo rende un partito funzionale e inserito(a destra) all' interno del solito vecchio schema arcicollaudato
    Ultima modifica di Indra88; 28-10-15 alle 00:12

  8. #28
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: La lega degli italiani

    Citazione Originariamente Scritto da Alterego Visualizza Messaggio
    Per quale motivo avrebbe fondato lo pseudo movimento di " noi con Salvini "? per caso c'è qualcuno di voi che lo ha sentito parlare di autonomia o federalismo da che è segretario?
    Accetto il beneficio del dubbio a chi ha notizie della Lega da fuori, specie perchè Salvini su queste tematiche è molto reticente, però sulla tessera 2015 c'è scritto "Futuro è indipendenza". E non è che certe tematiche sono archiviate. Specie in un paese dove parlare di costi standard o insegnamento della lingua locale sembra una bestemmia.

    In ogni caso, lascio l'intervento di Calderoli alla scorsa Pontida. Quella dove qualcuno pronosticava la fondazione della lega italiana, dell'arrivo dei tricolori etc etc..


    Minuto 5.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  9. #29
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Usa
    Messaggi
    3,106
     Likes dati
    379
     Like avuti
    394
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La lega degli italiani

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    io percepisco un certo imbarazzo su questo tema

    diciamo che per ora l' ha fatta franca spostando la questione dell' italia alla ue, ed elettoralemetne la cosa paga evidentemente

    detto questo la lega ha avuto il merito di aver rotto il consolidato asse di scontro politico destra-sinistra individuandone uno nuovo, nord-sud, o chi dà e chi riceve, che adesso abbiano trovato un capro espiatorio nella ue(che pure è un catafalco burocratico immondo) lo rende un partito funzionale e inserito(a destra) all' interno del solito vecchio schema arcicollaudato

    Percepisci male. La verità è che al momento la Lega è tutto e il contrario di tutto.
    Perchè al suo segretario piace sguazzare nell'ambiguità e raccattare più consensi possibili.
    Ma da qui ad inventare cose non vere... no, non su questo forum!!

  10. #30
    Talebano
    Data Registrazione
    08 Feb 2011
    Messaggi
    7,327
     Likes dati
    1,688
     Like avuti
    2,086
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: La lega degli italiani

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Il disagio ci sarà, perchè la Lega al governo non ha concluso nulla (d'accordo la vecchia Lega di Bossi, questa di Salvini è nuova diversa ok ok... diamole l'alibi) e perchè per anni s'è appiattita su Berlusconi ma di questo disagio non se ne giovano altri movimenti locali più radicali ed indipendentisti quindi ci sta che Salvini osi...
    Concordo la lega padanista non ha mai concluso nulla ed è finita coi diamanti di belsito e la casa di bossi. Salvini l'ha salvata tramite nuove parole d'ordine adatte ai tempi attuali, di fatto è ancora secessionista però vuole la secessione dall'euro.
    "la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)


 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-05-15, 14:10
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-04-15, 02:10
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-14, 10:40
  4. Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 27-12-08, 00:55
  5. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 13-01-08, 02:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito