Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Intervista a Freda

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,541
     Like avuti
    1,733
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Intervista a Freda

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    lo spadaccino svedese con lo Stahlhelm (scambiato per Darth Vader) secondo Tassinari ascoltava "industrial metal" (ma lo ha scagionato dall'accusa di filonazismo, magari un po' frettolosamente ma va bene così)
    https://www.reddit.com/r/lgbtsex/com...al_fuckin_hot/

Poi quando sento parlare di sottogeneri mi vengono sempre in mente ste robe

.
     Likes dati
    1,827
     Like avuti
    4,712
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FRUGALE Visualizza Messaggio
    Però mi sorge una domanda, perché chi già sapeva, chi aveva il presentimento già trent'anni fa, o il pessimista cronico (io) si sono ostinati a procreare?? E scusate se vi assillo con la fissa dei figli...
    La domanda sorge pensando a Freda, che se non sbaglio ha avuto figli non più giovanissimo, quando aveva già una grande maturità e "il presentimento" ce l'aveva già avuto da un po'... ma non solo, penso anche a conoscenti atei convinti e consci della propria "sconfitta politica" e anche umana, che comunque hanno avuto figli.
    Nel mio piccolissimo, boh... un briciolo di speranza cristiana ce l'ho, anche nella vita dopo la morte; un Fiore ha una grande Fede, ma altri... cosa credono che succederà, in cosa sperano, in quale via d'uscita possono sperare?
    Trovo più coerente un Vincenzo Vinciguerra che prende atto della situazione disastrosa e decide di essere testimone vivente della sconfitta del suo popolo. Altri atteggiamenti, ...compreso il mio, mi sembrano alimentare il caos.
    Scusate, ma pensando a queste cose, a volte non ci dormo la notte.
    Cioran scriveva (vado a memoria): "ho un'idea cosi' precisa del futuro che se avessi dei figli li strangolerei subito".

Ovviamente auguro il meglio ai tuoi era giusto perché mi hai chiamato l'assist.

.
     Likes dati
    1,827
     Like avuti
    4,712
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FRUGALE Visualizza Messaggio
    progetto Intercultura
    La peste nera ha fatto meno danni.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,597
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Al di là delle endemiche digressioni, ritornando in argomento, mi sembra che l'intervista dica cose interessanti, specie l'invito a evitare seghe mentali quando ci si trova in un palese stato d'eccezione...

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,541
     Like avuti
    1,733
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Carlos Wieder Visualizza Messaggio
    Al di là delle endemiche digressioni, ritornando in argomento, mi sembra che l'intervista dica cose interessanti, specie l'invito a evitare seghe mentali quando ci si trova in un palese stato d'eccezione...
    Il classico piedipiombismo evoliano del non farsi mai illusioni di sorta

Nazbol-Ciucé
     Likes dati
    439
     Like avuti
    2,549
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

In ogni caso si potrebbe pensare alla procreazione non come un condannare la propria prole a un pessimo futuro, ma come la possibilità di educare i propri figli all'antimodernismo. Trasformarli in creature malvagie.
    Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,541
     Like avuti
    1,733
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Draigo Visualizza Messaggio
    Trasformarli in creature malvagie.

Nazista dell'Illinois
     Likes dati
    1,167
     Like avuti
    394
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Intervista a Franco G. Freda di Elena Filini (Il Gazzettino)

27 ottobre 2015 alle ore 15:29
    Un commento sulla morte del giudice Stiz.

"Davanti alla morte ci vorrebbero rispetto e silenzio. Mi pare che di questa opinione non siano invece i suoi colleghi cronisti, che attribuiscono al defunto il merito di una ricostruzione delle responsabilità che due corti d’Assise – Catanzaro e Bari – e la corte suprema di Cassazione hanno radicalmente escluso e che solo una vendetta ideologica, travestita da surrettizia valutazione giuristica, ha ridicolmente certificato. Anche risalendo ad allora, per esempio, chi aveva ragione? Il giudice Stiz a dar credito a un Lorenzon o il giudice Occorsio, che si era lamentato, proprio dopo aver ascoltato Lorenzon, come scrive un cronista de ‘L’espresso’: “Mi hanno mandato uno mezzo matto e mezzo frocio”?

Può raccontare qualcosa sulla Treviso di quegli anni?

“La Treviso di quegli anni era un romanzo. Ci vorrebbe qualcuno che lo raccontasse come si deve. Il Ventura che rileva la celebre libreria di Perazzetta e si ritrova come dote para-contrattuale montagne di debiti. Il suo caro amico d’antan, infervorato all’idea della rivoluzione, che si propone come manovalanza e poi si rimangia tutto. I ricchi (rossi, neri, bianchi, ex partigiani) che si fanno incantare dalla cultura, dalla loquela, dal carisma di Giovanni Ventura e lo aiutano a tappare i buchi del dissesto. Gli intellettuali (sempre rossi, neri, bianchi, ex partigiani), che, certi che sia ricco sfondato, smaniano per farsi pubblicare da lui. Il fugone di tutti, dopo. Il poeta da antologie, smemorato forse per il troppo prosecco di Valdobbiadene, che rinnega il suo editore.
    E, sullo sfondo, i malanni dell’Italia democristiana. Il mantra dei schèi su tutte le bocche. Le femmine, incapaci di libero piacere, che cercano di incastrare chi le mantenga. Il tirare a campare quotidiano. Il Bus de la Lum che rigurgita i ricordi della guerra civile del ’44-’45. Grandi tragedie e piccolissima umanità.”
    Venne Costanzo a intervistarmi per il Corriere della sera. Dopo due ore di conversazione mi chiese: lei cosa voleva fare da piccolo. E io: il burattinaio. Meglio fare il burattinaio che il burattino, non le pare?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,597
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Un 'eroe civile', secondo certa stampa sottosviluppata, solo perché s'inventò la pista nera...

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

Citazione Originariamente Scritto da Nicolas Eymerich Visualizza Messaggio

Può raccontare qualcosa sulla Treviso di quegli anni?

“La Treviso di quegli anni era un romanzo. Ci vorrebbe qualcuno che lo raccontasse come si deve. Il Ventura che rileva la celebre libreria di Perazzetta e si ritrova come dote para-contrattuale montagne di debiti. Il suo caro amico d’antan, infervorato all’idea della rivoluzione, che si propone come manovalanza e poi si rimangia tutto. I ricchi (rossi, neri, bianchi, ex partigiani) che si fanno incantare dalla cultura, dalla loquela, dal carisma di Giovanni Ventura e lo aiutano a tappare i buchi del dissesto. Gli intellettuali (sempre rossi, neri, bianchi, ex partigiani), che, certi che sia ricco sfondato, smaniano per farsi pubblicare da lui. Il fugone di tutti, dopo. Il poeta da antologie, smemorato forse per il troppo prosecco di Valdobbiadene, che rinnega il suo editore.
    E, sullo sfondo, i malanni dell’Italia democristiana. Il mantra dei schèi su tutte le bocche. Le femmine, incapaci di libero piacere, che cercano di incastrare chi le mantenga. Il tirare a campare quotidiano. Il Bus de la Lum che rigurgita i ricordi della guerra civile del ’44-’45. Grandi tragedie e piccolissima umanità.”

Bei tempi.
    Preferisco di no.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima