Visualizzazione Stampabile
-
Re: Banlieu
Citazione:
Originariamente Scritto da
Felipe K.
c'è anche da dire che a londra i mezzi senza biglietto è impossibile prenderli, a parigi il salto del tornello è lo sport cittadino
Paris è una perfetta città del meridione del mondo solo che invece del tanfo senti odore di profumo di qualità.
-
Re: Banlieu
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cale Yarborough
Li vedi per la legge dei grandi numeri oltre che per la discriminazione postivia, cacchio siamo alla quarta generazione e ancora ci vanno politiche per integrarli, i pugliesi a torino oggi sono indistinguibili dai locali, ci sarà un motivo?
http://fr.novopress.info/wp-content/...ur-social1.jpg
Il motivo è molto semplice: i locali non esistono più.
-
Re: Banlieu
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
piu' 10 anni fa che adesso, piu' le condizioni di vita aumentano e meno c'è questo fenomeno d'odio e i giovani oggi si stanno (finalmente) rendendo conto che lo studio e non lo spaccio possono essere un mezzo per il loro riscatto, infatti vedo molti ragazzi di origine dell'emigrazione molto bravi a scuola
e comunque questi giovani l'odio lo dovrebbero avere per i loro genitori, che li hanno messi al mondo senza avere i mezzi per dargli un minimo di mezzi, oppure verso genitori che praticano la poligamia
Lo stato fa quello che puo', almeno l'accesso agli studi o a delle formazioni professionali sono gratis per chi li vuole fare, fossero in USA non potrebebro nemmeno studiare
-
Re: Banlieu
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
e comunque questi giovani l'odio lo dovrebbero avere per i loro genitori, che li hanno messi al mondo senza avere i mezzi per dargli un minimo di mezzi, oppure verso genitori che praticano la poligamia
Lo stato fa quello che puo', almeno l'accesso agli studi o a delle formazioni professionali sono gratis per chi li vuole fare, fossero in USA non potrebebro nemmeno studiare
cosa assolutamente falsa
-
Re: Banlieu
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
ma questi non hanno i genitori pugliesi, famiglie unite dove ci si vuole bene
Tu stai delirando, ho i suoceri pugliesi e non ho mai visto tanto odio condensato e faide interne, e non sono neppure sbarcati ieri dal treno sole.
Ma riguardati qualche film strappalacrime di comencini sull'emigrazione al nord, altro che famiglie unite e solidarietà. La differenza la fa la cultura più o meno assimilabile e il fatto che gli emigranti nostrani non erano incentivati dallo stato a non fare un cazzo con le allocation familiales, la casa garantita etc, potendo oltretutto contare su associazioni antirazziste pronte a far causa se solo il barista non gli spolverava il cacao sul cappuccino.
-
Re: Banlieu
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fessa
Il motivo è molto semplice: i locali non esistono più.
Sì anche. Ma vale per i calabresi a milano etc.
-
Re: Banlieu
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
piu' 10 anni fa che adesso, piu' le condizioni di vita aumentano e meno c'è questo fenomeno d'odio e i giovani oggi si stanno (finalmente) rendendo conto che lo studio e non lo spaccio possono essere un mezzo per il loro riscatto, infatti vedo molti ragazzi di origine dell'emigrazione molto bravi a scuola
Ma poi scusami come fanno a migliorare le condizioni di vita che la Francia come noi è in declino dagli anni '90?
-
Re: Banlieu
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cale Yarborough
Ma poi scusami come fanno a migliorare le condizioni di vita che la Francia come noi è in declino dagli anni '90?
contrariamente all'Italia, la Francia ha una politica di formazione giovani che funziona abbastanza bene, con stages retribuiti e incentiv per le aziende, la disoccupazione giovanile che c'è in Francia l'Italia se la sogna
-
Re: Banlieu
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cale Yarborough
Tu stai delirando, ho i suoceri pugliesi e non ho mai visto tanto odio condensato e faide interne, e non sono neppure sbarcati ieri dal treno sole.
Ma riguardati qualche film strappalacrime di comencini sull'emigrazione al nord, altro che famiglie unite e solidarietà. La differenza la fa la cultura più o meno assimilabile e il fatto che gli emigranti nostrani non erano incentivati dallo stato a non fare un cazzo con le allocation familiales, la casa garantita etc, potendo oltretutto contare su associazioni antirazziste pronte a far causa se solo il barista non gli spolverava il cacao sul cappuccino.
saranno pieni d'odio ma l'ONORE (mal riposto) li obbligava a faticare per far studiare i figli almeno quel minimo, per non farsi direa al paese che non avevano fatto fortuna al nord
-
Re: Banlieu
Citazione:
Originariamente Scritto da
Felipe K.
cosa assolutamente falsa
io ci sto, voi parlate per sentito dire, stereotipi e fatti avvenuti 10 anni fa, fai tu