https://www.youtube.com/watch?v=IoiLO_yIAPA
L'educazione di stampo egaliano dei figli nelle famiglie pugliesi degli anni 70
Visualizzazione Stampabile
https://www.youtube.com/watch?v=IoiLO_yIAPA
L'educazione di stampo egaliano dei figli nelle famiglie pugliesi degli anni 70
ho qui un tabulato del giornale economico Echos:
disoccupazione al di sotto dei 25 anni nell'aprile del 2015
Italia = 42,2%
Francia 24,1%
da notare che nel gennaio 2007 Italia batteva Francia
Italia nel gennaio 2007= 19,8% Francia nel gennaio 2007 = 20,6%
La Fancia malgrado la profonda crisi non si mai allontanata dalla forchetta 20-25% di disoccupazione giovanile
l'Italia ha raddoppiato la sua disoccupazione giovanile nell'arco di pochi anni, soprattutto a partire dal 2011
Insomma stanno meglio e fan meno casino, per questo il FN continua a salire nei sondaggi da dieci anni.
Beh ma le favelas oltre ad essere una cosa diversa sono incontestabilmente peggio!
Non è che stanno meglio ma non stanno neppure peggio come noi che in 10 anni abbiamo gettato centinaia di miliardi dalla finestra. La Francia piena di banlieus è comunque più avanti di noi, gestisce i disoccupati, fa formazione e da due soldi a tutti quelli che non lavorano.
piena di banlieues è una forzatura: sono ghetti dove pero' uno con un minimo di buona volontà e accettando di svegliarsi alla mattina per andare a fare lo stage e essere pagato 750 euro al mese (parlo di giovani che abitano coi genitori) bene o male ad avere un lavoro ce la farà, poi quello che non ha voglia di fare niente e di bruciare i cassonetti c'è sempre
Comunque ripeto, rispetto a 10 anni fa qualche palazzone-mostro è stato abbattuto e molti altri sono stati riqualificati, tinteggiati, sono stati piantati alberi e giardini, non si ha l'impressione del degrado crescente ma ci sono segnali di miglioramento, anche li'