Questi non sono caratteristiche cristiane o spirituali peculiari, sono appunto "principi" universali che dovrebbero essere comuni a tutti a prescindere.
Quando io mi sono divorziato i miei figli avevano 15 e 18 anni. Va da sè che il divorzio porta dolore e problemi a TUTTI, e ci arrivi solo se valuti che qualsiasi altra decisione è peggiore. Dai retta a me, se i sacrifici a cui alludi si estrinsecano in litigi, musi lunghi, aria irrespirabile ecc. questo si traduce in danni maggiori per i figli, che perdono fiducia nel sesso opposto e appunto nel matrimonio e nella famiglia.
Certo che separazione e divorzio devono essere fatti in modo estremamente INTELLIGENTI, non si divorzia dai figli ma dal coniuge. Altrimenti a tragedia si aggiunge tragedia.
E sempre IMHO.
Chiediamo scusa per l'OT.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Nessuno è obbligato ad una relazione duratura. Se uno vuole fare il libertino del cazzo può benissimo far senza sposarsi. Se si sposa o peggio ancora fare un figlio e poi divorzia il problema è suo che non è riuscito tener fede ad un patto. Può succedere per carità, ma non venga a dar colpa alla società che impone.

Cum Feris Ferus

Cum Feris Ferus

bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Nur wenn ich träume bin ich frei.

fregnacce un tanto al chilo. ma che èèèèèèèèèèèè?
Nur wenn ich träume bin ich frei.