Alla faccia dei luoghi comuni!quello che i nordici sono tutti alcolizzati e le nordiche tutte facili è un pregiudizio tipicamente meridionale,molti pensano questo anche degli italiani del nord specialmente veneti e friulani,lo so per certo.
Vai a farti un giro nei paesi nordici e guarda come gestiscono le loro città e i loro servizi sociali gli "alcolizzati".
Le friulane non so, ma le venete quella fama ce l'hanno soprattutto nel nord, eh.
Io in Inghilterra ci sono stato e ho amici che in quei posti ci sono stati per un considerevole periodo di tempo (università, erasmus o lavoro), e i giudizi sono tutti più o meno unanimi. Non è un caso che gli studenti stranieri in erasmus a Milano si lamentano del fatto che si ''lavora tanto e si cazzeggia poco''.Vai a farti un giro nei paesi nordici e guarda come gestiscono le loro città e i loro servizi sociali gli "alcolizzati".
Ultima modifica di Picus; 29-06-10 alle 20:25

Il termine Padania lo aveva usato anche Miglio che era di Como,se chiediamo a tutti tutti avranno un nome diverso.
Detto questo a me va bene qualsiasi nome tranne italia,è ormai troppo sputtanato.
Per quanto riguarda la "vigliaccheria" dei settentrionali mentre al nord si moriva a grappoli al sud gli americani sbarcavano con la sigaretta in bocca e il passo da turista.

Eh la vaca, ma chilù al mola mia!!
Solo perché ho detto che sono più vicino ai popoli nordeuropei che mediterranei te la sei presa? Ho elencato caratteristiche per me positive: sarò condizionato dalla mia educazione, dal mio carattere o dalla mia formazione/lavoro e dal fatto che con scandinavi e tedeschi ci lavoro da quasi 7 anni quasi settimanalmente, e dal fatto che per motivi extralavorativi di francesi ne conosco abbastanza. Conosco solo un paio di inglesi, lo ammetto.
Ma mi trovo meglio con loro che con molti italiani, specie quelli più "aperti" e "focosi", solo apparentemente simpatici.
PS: non parliamo di come si comportano gli italiani in vacanza eh...e da sobri sora al cont (=sopra al conto=espressione dialettale parmense per dire "oltretutto")
PS2: adesa a gò da ander...semmai a dopo!![]()
Ultima modifica di Balöss; 29-06-10 alle 20:34
Io tendenzialmente sto meglio con quelli nati e vissuti nella mia regione.
Certi inglesi son peggio dei napoletani in vacanza :sofico:.PS: non parliamo di come si comportano gli italiani in vacanza eh...e da sobri sora al cont (=sopra al conto=espressione dialettale parmense per dire "oltretutto")