Qualunque persona nel mondo, con un minimo di cultura, al nome Italia pensa immediatamente a Dante, a Giotto, al Rinascimento, a Roma, a Venezia e alle altre artisticamente ricche città del nord, il nome Padania al massimo potrà evocare Bossi e Borghezio.
Questo per le persone con un minimo di cultura, gli sbabbari potranno anche pensare a pizza, mafia e mandolino ma direi che ce ne possiamo fregare.

Picus, sono stranamente d'accordo con te in questa discussione....ma tu di dove sei?![]()
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

I Savoia sono stati per l'Italia quello che la Prussia è stata per la Germania. Il Piemonte ha compiuto - pur con tutte le modalità controverse e tutto il senno di poi con cui si imbastiscono i processi sommari alla costruzione unitaria, tutto quello che volete - un'impresa storica, visto che ha tradotto in realtà ciò che tutte le potenze europee hanno sempre impedito e di cui si è scritto nella nostra letteratura per un millennio.
Solo in un paese come il nostro, dove non esiste niente di sacro, si riesce a sputtanare tutto quel che può essere sputtanato. Se c'è un carattere che unisce gli italiani dalle Alpi alla Sicilia è questo prima di tutti.
«La differenza fra i Tedeschi e gli Italiani è [...] che i primi dimenticano tutti i loro litigi e le differenze di vedute quando la sorte della Patria è in giuoco, mentre i secondi approfittano della guerra per le loro risse interne.»
I diari di Rommel e gli italiani in guerra

Bel thread padanista, con esaltazioni del genio italico e commenti pecorecci sulle settentrionali fellatrici provette. Viva l'italia e gli italiani come voi due. Fuori dai coglioni, però. E non intendo fuori da questo forum -- non mi compete. Intendo fuori dal mio paese.
Ultima modifica di semipadano; 29-06-10 alle 22:58
L'occasione fa l'uomo italiano

io mi chiedo con che arroganza gli itagliani arrivano qui a rompere con le loro favolette a mentecatti
"Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
Antonio Cassano 99