Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 98

Discussione: Siamo in guerra...

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,348
    Mentioned
    2093 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Predefinito Re: Siamo in guerra...

Citazione Originariamente Scritto da Cuordy Visualizza Messaggio
    Ma io mica mi privo di fare quelle cose perché è ramadan, mica sono un "moderatore laicista"...

Mica sono di quelli che non si tagliano le unghie perché sennò gli islamici si offendono.

Tranquillo.
    siccome non ci si può tagliare le unghie mentre si batte sulla tastiera del pc e nemmeno ci si può tagliare i capelli, resta però che si potrebbe litigare, esercizio molto frequentato in questo forum, e io è per quello che ho scritto quelle mie parole.
    Questo volevo, ironicamente, dire. Te capì?
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,348
    Mentioned
    2093 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Mi sa che non hai capito il senso di quello che volevo dire.

Il fatto che siamo in guerra non significa certo che l'unico nostro strumento siano le armi. Se non si è capito che solo le armi con l'islam non sono per niente sufficienti la guerra la perdiamo.

La guerra contro l'Islam deve essere combattuta innanzitutto con la laicizzazione del mondo musulmano. E la laicizzazione è essenziale che avvenga anche con strumenti della comunicazione.

Qui denunciavo il fatto che i laicisti, che teoricamente dovrebbero essere i primi a portare avanti questo settore della guerra, a vedere da questo forum (e non solo) sono invece gli ultimi. Infatti l'unico che ha aperto il fronte sono stato io, che di certo non sono un laicista. La risposta dei laicisti (la maggior parte) è stata pietosa perché invece di rafforzare questo tipo di fronte hanno cercato di indebolirlo, arrivando persino a difendere l'Islam.

Devo dire però che me lo aspettavo. Già dai tempi dei libri antislamici della fallaci si era capito che il laicismo è solo una maschera per glio anticlericali, ai quali della laicità e dell'abbattimento delle religioni frega poco, ma mirano principalmente all'abbattimento della religione cristiana e delle radici e della cultura tradizionale dell'occidente.
    Non so perchè ho iniziato questo thread su Politica Nazionale. Te lo incollo qui come risposta alle tue parole. Mi sembra che in questa parte del forum stia meglio

Dal comunismo al terrorismo

Nel corso di una trasmissione televisiva di ieri sera nella quale si parlava della povertà estrema di certe banlieu abitate per la gran parte da immigrati, un giornalista ha detto alla “signora”(tra virgolette) Daniela Santanchè che nel mondo ci sono circa 7 miliardi di abitanti e oltre la metà di essi vive tra la fame e la miseria, e la Santanchè ha risposto, letteralmente” se ne faranno una ragione”.

Ora io le parole di questa “signora” non le voglio commentare perché potrebbe raggiungermi una denuncia per offese quindi sorvolo, ma colgo l’occasione per proporvi una spiegazione circa il terrorismo di molti islamici che da quelle banlieu escono e i commenti che ho sentito da altri della stessa fede nei quali è stato detto che “per Allah si può morire”, parole che io trovo incredibili.

Alì Shariati, un teologo iraniano morto a 44 anni nel 1977, ha svolto un ruolo decisivo per l’evoluzione del pensiero islamico fra le masse: la sua visione concepisce l’islam come una terza via tra il capitalismo e il comunismo. Ora a questo imam iraniano praticamente dimenticato deve essere riconosciuto di aver acceso una scintilla che oggi si è trasformata in un incendio: la sostituzione, da parte di poveri ed emarginati, dell’ideologia comunista con la loro religione islamica per la quale, essendo si può anche felicemente morire al grido di Allahu akbar. Alla base di questa trasformazione ci sono chiaramente secoli di ingiustizie occidentali nei confronti delle popolazioni del nord Africa e del MO e così via.
    Bisogna dire che, come si vede, questa trasformazione ha peggiorato, per l’Occidente, le cose. Perché mentre con l’ideologia comunista si poteva lottare nelle piazze, scioperare e perfino cercare di accendere una rivoluzione contro l’avido capitalismo con la nuova ideologia a sfondo religioso nelle piazze si può anche uccidere, anzi per qualcuno si deve uccidere, attraverso l’arma del terrorismo.
    Concludo dicendo che un’ideologia a carattere religioso è certamente molto più pericolosa che una a carattere filosofico e politico. In conseguenza di ciò penso proprio che avremo molto di cui occuparci, negli anni a venire, anche se magari non vorremmo farlo

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Non so perchè ho iniziato questo thread su Politica Nazionale. Te lo incollo qui come risposta alle tue parole. Mi sembra che in questa parte del forum stia meglio

Dal comunismo al terrorismo

Nel corso di una trasmissione televisiva di ieri sera nella quale si parlava della povertà estrema di certe banlieu abitate per la gran parte da immigrati, un giornalista ha detto alla “signora”(tra virgolette) Daniela Santanchè che nel mondo ci sono circa 7 miliardi di abitanti e oltre la metà di essi vive tra la fame e la miseria, e la Santanchè ha risposto, letteralmente” se ne faranno una ragione”.

Ora io le parole di questa “signora” non le voglio commentare perché potrebbe raggiungermi una denuncia per offese quindi sorvolo, ma colgo l’occasione per proporvi una spiegazione circa il terrorismo di molti islamici che da quelle banlieu escono e i commenti che ho sentito da altri della stessa fede nei quali è stato detto che “per Allah si può morire”, parole che io trovo incredibili.

Alì Shariati, un teologo iraniano morto a 44 anni nel 1977, ha svolto un ruolo decisivo per l’evoluzione del pensiero islamico fra le masse: la sua visione concepisce l’islam come una terza via tra il capitalismo e il comunismo. Ora a questo imam iraniano praticamente dimenticato deve essere riconosciuto di aver acceso una scintilla che oggi si è trasformata in un incendio: la sostituzione, da parte di poveri ed emarginati, dell’ideologia comunista con la loro religione islamica per la quale, essendo si può anche felicemente morire al grido di Allahu akbar. Alla base di questa trasformazione ci sono chiaramente secoli di ingiustizie occidentali nei confronti delle popolazioni del nord Africa e del MO e così via.
    Bisogna dire che, come si vede, questa trasformazione ha peggiorato, per l’Occidente, le cose. Perché mentre con l’ideologia comunista si poteva lottare nelle piazze, scioperare e perfino cercare di accendere una rivoluzione contro l’avido capitalismo con la nuova ideologia a sfondo religioso nelle piazze si può anche uccidere, anzi per qualcuno si deve uccidere, attraverso l’arma del terrorismo.
    Concludo dicendo che un’ideologia a carattere religioso è certamente molto più pericolosa che una a carattere filosofico e politico. In conseguenza di ciò penso proprio che avremo molto di cui occuparci, negli anni a venire, anche se magari non vorremmo farlo

Condivido molto di quello che hai detto. Maglio il comunismo dell'Islam, il che è tutto un dire. Perché il comunismo è molto più facile da sradicare. L'islam anche se iniziassimo adesso un'azione martellante di smantellamento dalle menti finiremmo chissà tra quanti secoli...
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Ma io mica mi privo di fare quelle cose perché è ramadan, mica sono un "moderatore laicista"...

Mica sono di quelli che non si tagliano le unghie perché sennò gli islamici si offendono.

Tranquillo.
    Il disonesto Cuordy, oltre a far finta di non comprendere la lingua italiana, è anche abile nell'evitare di citare altri miei messaggi molto più chiari che ho scritto nella stessa famosa discussione del 2010 sul panino durante il Ramadan... Messaggi come questo: "
    Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    mi oppongo all'islam in quanto religione che vorrebbe poter dominare la politica... e mi oppongo ai clericali cattolici perchè favorevoli al dominio del cattolicesimo nella stessa politica italiana... combatto anche quelli come te, che si comportano come gli USA di qualche anno fa... che cercavano alleati tra i talebani per sconfiggere il pericolo comunista sovietico... per poi accorgersi di aver alimentato per anni un pericolo anche maggiore... hefico:

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Condivido molto di quello che hai detto. Maglio il comunismo dell'Islam, il che è tutto un dire. Perché il comunismo è molto più facile da sradicare. L'islam anche se iniziassimo adesso un'azione martellante di smantellamento dalle menti finiremmo chissà tra quanti secoli...
    Soprattutto perché il papa, tra comunisti e islamici sceglierebbe sicuramente di salvare gli ultimi, in quanto http://vaticaninsider.lastampa.it/ne...el-papa-27115/

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Moderatore Cattolico
     Likes dati
    5,273
     Like avuti
    5,889
    Mentioned
    1968 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Laicisti, ditelo che non vedete l'ora di andare a rischiare la pellaccia per difendere i diritti dei gay, i diritti a cambiare a sesso, i diritti dei gatti...

Con i vostri valori debolissimi non potrete contrastare gente che si fa esplodere per Dio.

E quando vedrete i bambini mutilati dai raid aerei saprete continuare per terminare il lavoro in difesa delle unioni civili, delle adozioni dei bambini ai gay, della marijuana libera, del diritto alla satira per offendere Dio e le religioni.

Ce la farete?
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA LIBERA SENZA CONTROLLO.
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Laicisti, ditelo che non vedete l'ora di andare a rischiare la pellaccia per difendere i diritti dei gay, i diritti a cambiare a sesso, i diritti dei gatti...

Con i vostri valori debolissimi non potrete contrastare gente che si fa esplodere per Dio.

E quando vedrete i bambini mutilati dai raid aerei saprete continuare per terminare il lavoro in difesa delle unioni civili, delle adozioni dei bambini ai gay, della marijuana libera, del diritto alla satira per offendere Dio e le religioni.

Ce la farete?
    A me sembra che la Francia laicista bombardi i terroristi islamici mentre il vostro papa cattolico dice che chi fa la guerra è un maledetto. È evidente che quelli che non riescono a contrastare coloro che si fanno saltare per aria per Dio siete voi.... Forse perché in fondo, sapete già cosa significa diventare martiri per un dio visto che lo avete fatto per secoli
    Tra invasati vi capite.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,348
    Mentioned
    2093 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio

Ce la farete?
    Non si fanno esplodere per DIO ma per quel fanatico che si è autoproclamato ultimo califfo (rappresentante di Maometto quindi) dell'Islam. Lui, il califfo, li ha convinti che tra la vita misera e inutile che vivono nelle banlieu o nei loro paesi per colpa esclusiva degli occidentali e la vita che li attende nel paradiso di Allah non cè paragone, e quelli, facili a questa seduzione arrivano però drogati fino al midollo al momento supremo. Niente di strano, c'è stata gente che ha creduto in Hitler, in Mussolini, in Berlusconi, in George Bush jr......quindi ci sta che ci siano disadattati che credono in al Baghdadi.

Del resto del tuo post non condivido nemmeno le virgole, se ce ne sono: non si difendono i diritti dei gatti, o se vogliamo anche i diritti dei gatti, ma quelli degli esseri umani e fra questi diritti ci sono anche quelli dei gay, dei ladri, degli assassini, dei diversi in genere: si chiama democrazia, egregio, democrazia, una storiella che le religioni non hanno mai voluto ascoltare al grido di Dio lo ha detto (anche se poi nessuno lo ha sentito...)
    Vuoi un esempio della democrazia che si frequenta tra la Chiesa e molti suoi fedeli? L'invito del tuo amico MILES a me di non frequentare il vostro forum, essendo io nella sua mente malata di fanatismo, un ateo pericoloso oppure,peggio, uno sporco comunista nega-Dio.
    Non siete in grado di dare lezioni agli altri, fidati..................

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,348
    Mentioned
    2093 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

A me sembra che la Francia laicista bombardi i terroristi islamici mentre il vostro papa cattolico dice che chi fa la guerra è un maledetto. È evidente che quelli che non riescono a contrastare coloro che si fanno saltare per aria per Dio siete voi.... Forse perché in fondo, sapete già cosa significa diventare martiri per un dio visto che lo avete fatto per secoli
    Tra invasati vi capite.
    La Francia farebbe bene a leccarsi le ferite e a pensare da dove vengono, cioè più che altro da lei, cioè dai suoi diversi presidenti ammalati ancora oggi di nazionalismo imperialista.
    Quei bombardamenti servono solo a soddisfare la voglia di vendetta del popolo francese ma non servono a un bel niente.
    Invasati? Vero, ma ci sono invasati anche fra gli atei. Parecchi e molto invasati.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,348
    Mentioned
    2093 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Tra invasati vi capite.
    Una piccola osservazione: i martiri cristiani venivano uccisi da chi, come te, non credeva in loro e nel loro Dio; quelli islamici uccidono altri esseri umani uccidendo loro stessi. Mi pare ci sia una enorme differenza.

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima